> > Tutto TV - guido e le bestemmie |
Autore |
guido e le bestemmie |
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 22-11-2004 01:22 |
|
quote: In data 2004-11-21 21:38, Lord_Elric scrive:
Ripeto che secondo me la differenza fondamentale è la seguente: una bestemmia è una parola che sfugge in un momento di incazzatura e non una posizione ideologica di intolleranza.
|
Ma perchè tu quando te la prendi bestemmi ed io no. Non è una questione semplice di educazione?
La posizione ideologica di intolleranza è un altro discorso, dai! La chiesa condanna anche i rapporti pre-matrimoniali: o ci credi o non ci credi. Poi tutti fanno i cristiani ma quelli che lo sono davvero, al di là della facciata, sono davvero pochi. Ma questo è tutto un altro discorso che non c''entra niente con quello che si diceva...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
KIM666
Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 22-11-2004 18:58 |
|
quote: In data 2004-11-20 23:02, gongolante scrive:
quote: In data 2004-11-20 19:25, KIM666 scrive:
cioè io persona omosessuale che sono cmq credente mi sento dire dal Papa, cioè ripeto dal Papa, che sono un peccatore solo xkè scopo con una persona del mio stesso sesso permetti che mi senta un pò offeso? e che mi girino anche un pochino le palle?
|
Ma che cosa c'entra questo con la bestemmia?
Fatto sta che quella è la posizione della chiesa cattolica, se sei cattolico forse non puoi essere omosessuale. Se credi che il papa sbagli difendi la tua idea, combatti per essa...
Poi che c'entra l'essere bigotto proprio non capisco, è solo questione di rispetto per gli altri: tu sai cosa può significare per qualcuno Dio (o Maometto o chiamalo come vuoi) e se bestemmi lo fai consapevole che a quel qualcuno puo' dar fastidio (e molto se in Dio ci crdedi davvero) e allora per me sei un maleducato perchè non rispetti chi non la pensa come te. Amen.
Ho detto.
|
...centra xkè tu hai detto che un omosessuale non dovrebbe sentirsi offeso...invece può benissimo! xkè ho sentito parlare2ragazzi gay che volevano sposarsi e trovavano assurdo il fatto che il papa non dasse loro la sua benedizione e invece perdonasse chi ha attentato alla sua vita! x cui questa è mancanza di rispetto, e intolleranza da parte di un'autorità cosi..."prestigiosa" (AH!) cm il papa!...non una bestemmia! e cmq se bestemmio non da fastidio a nessuno, e se ha qualcuno da fastidio sono problemi suoi! io non lo faccio x offendere nessuno! tanto meno una "cosa" di che non esiste!!!!...e poi se i cristiani, giustamente, vogliono il rispetto sono loro i primi che devono darlo! e a me non sembra che loro siano rispettosi verso gli omosessuali...
_________________ TIENITI LE TUE PATATINE... |
|
KIM666
Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 22-11-2004 19:02 |
|
quote: In data 2004-11-22 01:22, gongolante scrive:
Ripeto che secondo me la differenza fondamentale è la seguente: una bestemmia è una parola che sfugge in un momento di incazzatura e non una posizione ideologica di intolleranza.
|
Ma perchè tu quando te la prendi bestemmi ed io no. Non è una questione semplice di educazione?
La posizione ideologica di intolleranza è un altro discorso, dai! La chiesa condanna anche i rapporti pre-matrimoniali: o ci credi o non ci credi. Poi tutti fanno i cristiani ma quelli che lo sono davvero, al di là della facciata, sono davvero pochi. Ma questo è tutto un altro discorso che non c''entra niente con quello che si diceva...
Ho detto.
|
...invece si che è intolleranza! xkè loro, il papa e i cristiani non rispettano gli omosessuali a prescindere da tutto...xcui se x loro quando uno bestemmia si sentono offesi, devono solo stare zitti xkè sono loro i primi ad offendere!!!...non possono pretendere il rispetto se poi loro non portano rispetto! dai!
... cmq questione di carattere! c'è chi reagisce bestemmiando e chi...x esempio tira pugni contro il muro...dipende dal nostro modo di reagire!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: KIM666 il 22-11-2004 alle 19:04 ] |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 22-11-2004 21:51 |
|
|
Ho detto.
|
Proviamo un altro argomento: un reality pretende di raccontare la realtà. Per questo nessuno si scandalizza per il sesso in diretta.
Esistono tante persone che quando gli scappa il ciuco tirano un moccolo. Forse questo non è abbastanza 'real'? Lo è eccome e scandalizzarsi è ipocrita.
Così come esistono persone maleducate che esplicitano la loro maleducazione trattando di merda la gente senza bestemmiare. Di queste nessuno si scandalizza.
IL fatto è che l'Italia è ancora Papapoli e guai a toccare il cattolicesimo.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Plissken86
Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 22-11-2004 23:20 |
|
quote: In data 2004-11-14 13:56, eowyn89 scrive:
quote: In data 2004-11-13 00:01, Plissken86 scrive:
quote: In data 2004-11-11 16:15, eowyn89 scrive:
dai più peso a parole dette senza cognizione ke a una dimostrazione in carne ed ossa[o x meglio dire "fatti concreti"] di degrado umano?? beh ognuno la pensa a modo suo, neh?
|
vabbè, che te lo dico a fare?
| e io? boh tempo sprecato. da dove hai preso la tua firma??
|
Fuga da Los Angeles
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
Plissken86
Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 22-11-2004 23:25 |
|
quote: In data 2004-11-22 21:51, Lord_Elric scrive:
|
Ho detto.
|
IL fatto è che l'Italia è ancora Papapoli e guai a toccare il cattolicesimo.
|
Purtroppo è proprio il contrario...
Ormai è di moda essere "trasgressivi" sotto ogni punto di vista, anche quello religioso.
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
gongolante
| Inviato: 22-11-2004 23:58 |
|
quote: In data 2004-11-22 21:51, Lord_Elric scrive:
Esistono tante persone che quando gli scappa il ciuco tirano un moccolo. Forse questo non è abbastanza 'real'? Lo è eccome e scandalizzarsi è ipocrita.
|
Guarda su questo son sostanzialmente d'accordo ma fa parte del fatto che ci voglion vendere una situazione irreale come "real" dove quando uno si comporta fino in fondo "real" viene censurato (quando si puo?) o stigmatizzato..
Ho detto.
|
gongolante
| Inviato: 23-11-2004 00:13 |
|
quote: In data 2004-11-22 18:58, KIM666 scrive:
xkè ho sentito parlare2ragazzi gay che volevano sposarsi e trovavano assurdo il fatto che il papa non dasse loro la sua benedizione e invece perdonasse chi ha attentato alla sua vita!
|
Alla base del perdono c'è il pentimento. L'essere onmosessuale per la chiesa cattolica è sintomo di anormalità (e peccato) e quindi non puo' perdonare uno che non si pente di quel che ha fatto ed è considerato peccato.
E comunque non è mancanza di rispetto, è una posizione ben precisa verso un "problema" tutt'altro che banale come cerchi di farlo sembrare (tu faresti adottare figli a coppie omosessuali, per esempio?)
quote: e cmq se bestemmio non da fastidio a nessuno, e se ha qualcuno da fastidio sono problemi suoi!
|
Perchè evidentemente sei un maleducato. Sai benissimo che a qualcuno da fastidio, ma te ne sbatti.
quote: io non lo faccio x offendere nessuno! tanto meno una "cosa" di che non esiste!!!!..
|
Grazie per la rivelazione, ma lascia agli altri la libertà di pensarla diversamente. E se la bestemmia non desse fastidio a nessuno, nessuno le direbbe. Difatti si iniziano a dire durante l'età "dell'imbezel" quando si "va contro" il più possibile contro tutto e tutti.
quote: e poi se i cristiani, giustamente, vogliono il rispetto sono loro i primi che devono darlo! e a me non sembra che loro siano rispettosi verso gli omosessuali...
|
Infatti i cristiani invece di bestemmiare dio, dicono "porco frocio"...
Ho detto.
|
Topper
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-11-2004 12:14 |
|
quote: In data 2004-11-19 21:40, KIM666 scrive:
[txt_color=FF0000]....quello de gf che hanno eliminato xkè ha bestemmiato?...ah che pena! ma va se io non devo esserte libero di poter dire quel cazzo che voglio! se voglio dire porco dio lo dico e basta! xkè la gente deve cagare il cazzo??...offensivo x che cosa? x chi?
|
No!
Non sei libero di dire o fare quello che vuoi!
Ma non perchè te lo vieta qualcuno, ma per il quieto vivere.
Vivendo insieme ad altre persone dovresti essere in grado di capire che ci vuole anche il rispetto per il prossimo.
Ma non è una questione di fede.
Innanzitutto per bestemmiare bisogna credere altrimenti a chi sono diretti gli insulti?
Partendo da questo presupposto diciamo che bestemmiando si potrebbero offendere le altre persone che credono perchè stai offendendo qualcuno a cui vogliono bene, che rispettano o qualsiasi cosa sia.
A questo punto diciamo che è come se qualcuno dicesse che tuo padre è un frocio o che tua madre è una zoccola! Seguendo il tuo ragionamento tu non potresti dire nulla o, come dici tu, non dovresti cacare il cazzo!
Ma se quel qualcuno avesse un po' di rispetto per te o per i tuoi genitori non lo direbbe anche se lo pensasse veramente.
Ti faccio un altro esempio che credo calzante.
Tu ricorderai sicuramente l'inizio de "I sepolcri".
Io non credo in Dio, ma rispetto coloro che lo fanno!
Ti dico, quindi, che credo che quando qualcuno muore, muore e basta e che quindi la sepoltura, o le croci, non servano a nulla visto che di quella persona avrai comunque sempre il ricordo.
Quindi se a te morisse un amico in un incidente automobilistico e tu facessi fare una croce sul luogo dove è accaduto, non ti importerebbe nulla se qualcuno venisse lì a pisciarci sopra, tanto a chi faresti del male?
Chi offenderesti?
|
|
Ascanio
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 26-11-2004 00:58 |
|
quote: In data 2004-11-20 23:02, gongolante scrive:
quote: In data 2004-11-20 19:25, KIM666 scrive:
cioè io persona omosessuale che sono cmq credente mi sento dire dal Papa, cioè ripeto dal Papa, che sono un peccatore solo xkè scopo con una persona del mio stesso sesso permetti che mi senta un pò offeso? e che mi girino anche un pochino le palle?
|
Ma che cosa c'entra questo con la bestemmia?
Fatto sta che quella è la posizione della chiesa cattolica, se sei cattolico forse non puoi essere omosessuale. Se credi che il papa sbagli difendi la tua idea, combatti per essa...
Poi che c'entra l'essere bigotto proprio non capisco, è solo questione di rispetto per gli altri: tu sai cosa può significare per qualcuno Dio (o Maometto o chiamalo come vuoi) e se bestemmi lo fai consapevole che a quel qualcuno puo' dar fastidio (e molto se in Dio ci crdedi davvero) e allora per me sei un maleducato perchè non rispetti chi non la pensa come te. Amen.
Ho detto.
|
I credenti invece di scandalizzarsi per le bestemmie farebbero meglio a scandalizzarsi per l'ideologia offensiva e mancante di rispetto che la loro religione in primis porta avanti.
Es. se a uno scappa 'xxxx Allah' è una cosa molto meno irrispettosa dell'imposizione del burqa alle loro donne.
se a uno scappa 'xxxx Dio' è una cosa meno grave che propugnare tesi come le fiamme eterne per gli omosessuali.
Quando uno palesemente alterato dice una contumelia ad una divinità è uno sfogo come tirare un cazzotto nel muro, dipende dal carattere. L'offesa scatta quando una cosa viene detta a mente lucida per il solo gusto di imporre la propria visione anche agli altri.
|
Non avresti potuto dirlo meglio.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
|
0.130885 seconds.
|