Autore |
Gilmore Girls/ Una mamma per amica??? |
VIPERFRITZ
Reg.: 14 Apr 2005 Messaggi: 103 Da: Forli (FO)
| Inviato: 30-06-2005 21:18 |
|
quote: In data 2005-06-30 12:53, flamestar scrive:
Magari il femminismo si poteva notare nella prima serie quando ancora la loro storia non si era evoluta e complicata... ma magari era un modo per esaltare le due protagomiste in modo da presentarle ai telespettatori; e poi sono stati presentati i personaggi minori (in gran parte uomini).
|
No no, io (e il critico di Film TV) ci riferiamo proprio a tutte e 6 le serie trasmesse.
_________________ Se C'è Qualcosa Che E' Immorale E' La Banalità |
|
pantofole
Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 01-07-2005 00:20 |
|
quote: In data 2005-06-30 21:16, VIPERFRITZ scrive:
Rileggiti verso le prime pagine per comprendere.
Comunque mi sento superuomo a vedere che qui vengono considerati come la norma, i soggetti maschili estremamente stereotipati su questa serie.
In confronto a questa media, c'è di che sentirsi a dir poco superuomini Dannunziani!
|
sono andata a rileggermi gli inizi del topic e ora ho capito cosa intendevi.
in verità io non ho l'impressione che i personaggi maschili siano stereotipati, a meno che non si consideri che tutti i personaggi lo siano.
l'unica differenza che distingue i personaggi femminili da quelli maschili è forse il fatto che questi ultimi vengono trattati come un "contorno" e quindi meno approfonditi.
la storia, d'altra parte, si incentra sulle due ragazze per cui è tutto visto attraverso i loro occhi, ed è quindi naturale che le figure maschili risultino analizzate solo da tale angolazione.
forse tutto il problema sta lì: che ogni donna stereotipizzi realmente gli uomini in poche semplici figure (il macho, il fidanzatino, il lussurioso ecc.)?
può anche essere..
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-07-2005 15:01 |
|
ma...ma...dov'era logan ieri???
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 02-07-2005 15:34 |
|
non so, sembrava dovesse esserci...
dici che la storia con rory sta finendo?
no, dai ne perdiamo un'altrto di quelli fighi... |
|
mulaky
| Inviato: 03-07-2005 12:00 |
|
ma no!! di finire non finisce, solo che lui la tratta così (e fa bene, visto che sta scema si è lasciata scappare jess per quella merda di dean).
cmq io aspetto 10 gg ed ESIGO che logan ci sia in ogni puntata!!! e porca paletta!!!!!!
speriamo che venerdì prossimo ci sia
(A.D.) |
|
iaiabis
Reg.: 02 Giu 2004 Messaggi: 41 Da: piacenza (PC)
| Inviato: 03-07-2005 21:50 |
|
quote: In data 2005-07-03 12:00, mulaky scrive:
ma no!! di finire non finisce, solo che lui la tratta così (e fa bene, visto che sta scema si è lasciata scappare jess per quella merda di dean).
cmq io aspetto 10 gg ed ESIGO che logan ci sia in ogni puntata!!! e porca paletta!!!!!!
speriamo che venerdì prossimo ci
|
Anch'io la penso come te, aspettavo la puntata di venerdì sera con una certa trepidazione, in quanto so cosa deve succedere... e quindi ero ansiosa.. e nei titoli iniziali, dopo il cast fisso, non compare il nome dell'attore che interpreta Logan!!!!!!!!
Ho pensato ad una svista, invece mi devo sorbire una ridicola storia di persone in fila per vedere una persona che sta morendo....ALLUCINANTE... ed uno stupido museo in una città che è già lei assurda...
aiuto!!!!Cmq da venerdì per 4 episodi, poi la serie è finita la situazione si riprende |
|
Lithium
| Inviato: 03-07-2005 21:53 |
|
si, ma a noi la prossima serie non la fanno vedere tanto presto, visto che la stanno ancora girando...
ci toccherà aspettare un bel po'...
speriamo ci sia logan nelle prossime puntate... |
|
iaiabis
Reg.: 02 Giu 2004 Messaggi: 41 Da: piacenza (PC)
| Inviato: 03-07-2005 21:58 |
|
[quote]In data 2005-07-03 21:53, Lithium scrive:
si, ma a noi la prossima serie non la fanno vedere tanto presto, visto che la stanno ancora girando...
ci toccherà aspettare un bel po'...
speriamo ci sia logan nelle prossime puntate...
Da quello che ho letto penso che ancora non l'abbiano girata la 6^ serie, mi sembra di aver capito che girano praticamente la settimana prima di andare in onda....puntata per puntata.... cmq hanno appena rinnovato i contratti , l'unica cosa certa è che mamma e figlia avevano firmato un contratto iniziale che legava al tf fino all'8^serie , quindi se dovesse andare sempre bene forse all'8^ si fermano, è difficile che giovani attrici si fossilizzino incerti ruoli...
_________________ Il cucchiaio non esiste! |
|
Lithium
| Inviato: 04-07-2005 14:39 |
|
si, ma da come vanno le loro carriere cinematografiche, gli conviene restare nel telefilm... |
|
mulaky
| Inviato: 04-07-2005 18:29 |
|
conviene far vedere logan, invece
eccheccazzo!!! (scusate il francesismo ma dovete concedermelo!)
(A.D.) |
|
Mary88
Reg.: 05 Lug 2005 Messaggi: 4 Da: Alessandria (AL)
| Inviato: 05-07-2005 14:21 |
|
Ciao a tt!!!innanzitutto mi presento...sono Marilena e ho 17 anni!..vi parlo subito della proposta che sto x fare...anzi,é stata fatta già ad altri forum sulle Gilmore e sta andando molto bene!!Praticamente ho scritto un testo da mandare a vari indirizzi e-mail e link per far venire solo una misera volta il cast di "una mamma x amica" quì in Italia...o almeno i protagonisti!Sappiamo che nn sarà facile,ma molti sognano di incontrare il proprio preferito...non sarà facile,ma neanche impossibile!!Quello che c'è quà sotto è il testo...andrà bene ??boooh ...una sola cosa...ho trovato solo 4 indirizzi e-mail possibili...se ve ne vengono in mente altri,scriveteli...+ ce n'è ,meglio é!!...ah...mandatela davvero tante volte al giorno a tt gli indirizzi xkè nn ho idea di quante e-mail arrivino al giorno nelle varie redazioni...ma sn davvero tante e bisogna farsi notare quì!!
ECCO LA MAIL E GLI INIDIZZI A CUI MANDARLA.... RICORDATEVI DI RIEMPIRE TUTTI I CAMPI DOVE CI SONO I PUNTINI DI SISPENSIONE (....) E DI METTERE LA FIRMA!
Gentile redazione di (……)
Mi chiamo (……...) e faccio parte dei tanti fans del telefilm “Una mamma per amica” (Gilmore Gils in America). Vi scrivo per una richiesta molto importante per me e tante altre persone…ci chiedevamo se fosse possibile avere qui in Italia i protagonisti del telefilm.Come immagino sappiate,siamo veramente in tanti a seguirlo e averli qui da noi,magari ospiti a qualche programma o per qualche evento sarebbe coronare il nostro sogno!Sappiamo che non è semplice,ma neanche impossibile…se il pubblico è davvero così importante,vi prego,dateci una mano!Spero che prendiate seriamente in considerazione questa proposta che arriverà da tante persone… tutti noi attendiamo una vostra risposta! Grazie per l’ascolto.
FIRMA
indirizzi e-mail e link:
http://www.mtv.it/footer/scrivici.asp
http://www.mtv.it/tv/programmi/trl/chiedi.asp
italia1@mediaset.it
mediasetonline@mediaset.it
sempre in bilico tra sogno e realtà.... "
_________________ ci sono giorni che è meglio Sognare di Vivere che Vivere....
...ci sono giorni che è meglio Vivere per Vivere che per Sognare...
..io sono cosi...
sempre in bilico tra sogno e realtà.... " |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 05-07-2005 14:23 |
|
se fai venire Milo Ventimiglia li ospito tutti a casa mia
_________________ Tzè |
|
Megg88
Reg.: 16 Giu 2005 Messaggi: 430 Da: Foggia (FG)
| Inviato: 05-07-2005 16:23 |
|
[/quote]
confermo in pieno quello che dici sulla sesta serie.. e per gli appasionati....posso riportare altre informazioni.....
"Michael Ausiello di Tv Guide ha riportato la notizia che, quando è stato in visita al set delle Gilmore Girls lo scorso marzo, Scott Patterson (Luke nella serie) lo ha informato che il suo contratto scadrà al termine della sesta stagione dello show, al contrario di quanto previsto per Lauren Graham e Alexis Bledel, il cui contratto terminerà invece dopo un'ottava stagione. Scott dunque sarà fuori dal cast alla fine della prossima stagione televisiva; il rinnovo dipenderà da molti fattori, come lui stesso sostiene, ma i prossimi mesi saranno fondamentali. Amy Sherman-Palladino si dice comunque fiduciosa poichè ritiene l'attore molto importante per lo show, e spera che la rete possa andare incontro alle esigenze, anche economiche, di Scott per farlo rimanere."
I'll stop it some how
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lullaby il 28-06-2005 alle 22:49 ]
[/quote]
Se vai nelle pagine precedenti ti rendi conto che è un argomento già superato...l'avevo detto io!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Megg88 il 05-07-2005 alle 16:24 ] |
|
mulaky
| Inviato: 05-07-2005 16:30 |
|
quote: In data 2005-07-05 14:23, Ladyanne scrive:
se fai venire Milo Ventimiglia li ospito tutti a casa mia
|
ottimo. così io porto milo a casa mia e pure matt, mentre tu ospiti tutti gli altri!!
ci sto
miloooooooooooooo
matt
(A.D.) |
|
Megg88
Reg.: 16 Giu 2005 Messaggi: 430 Da: Foggia (FG)
| Inviato: 05-07-2005 16:38 |
|
non c'è bisogno di chiedere...Alexis Bledel viene in Italia una volta all'anno (anche di più) a Milano per le sfilate di moda...so che l'anno scorso è stata a Roma...in quella occasione (se non sbaglio) i produttori di Gilmore Girls hanno girato la puntata dove Rory ed Emily erano in italia! |
|