FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Decameron - Daniele Luttazzi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Decameron - Daniele Luttazzi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Decameron - Daniele Luttazzi
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-11-2007 22:44  
quote:
In data 2007-11-07 18:39, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-11-07 14:13, TomThom scrive:
Vista e apprezzata la prima puntata...Ma francamente ho trovato di cattivo gusto e un pò eccessivi i dialoghi platonici...Per il resto divertente e arguto come sempre.

Cavolo..e dire che è stata la parte che ho preferito. La vera satira deve essere eccessiva.

No io, al di là di tutto, l'ho trovata noiosetta. Preferisco di gran lunga certo surrealismo di cui è capace. La battuta sulla vagina di Pamela Anderson che viaggia nel tempo mi ha fatto morire.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 11-11-2007 12:20  
E la seconda puntata è andata in archivio... stavolta è andato giù pesante con l'ipocrisia dei soliti noti nei riguardi di Enzo Biagi; d'altra parte questo paese ha una sgradevole tendenza a dimenticare tutto, e quindi è sempre bene rimarcare i fatti.
Grande Luttazzi!!!!!!!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2007 13:00  
La trovata di Hitler in analisi mi è parsa geniale.
E anche tutti gli altri sketch (il quiz delle due porte, Nonna Bice,il meraviglioso A babbo morto, eccetera) erano, al solito, stranianti, surreali.
Luttazzi è un genio

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 11-11-2007 13:01  
quote:
In data 2007-11-11 13:00, quentin84 scrive:
La trovata di Hitler in analisi mi è parsa geniale.
E anche tutti gli altri sketch (il quiz delle due porte, Nonna Bice,il meraviglioso A babbo morto, eccetera) erano, al solito, stranianti, surreali.
Luttazzi è un genio

Quoto in pieno... Hitler in analisi m'ha fatto morire!!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2007 14:03  
Non vorrei sembrare azzardato, ma mi sembra che la comicità di Luttazzi abbia molti punti di contatto con quella di Woody Allen, del resto Luttazzi l'ha anche tradotto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-11-2007 alle 14:23 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 11-11-2007 18:05  
quote:
In data 2007-11-11 14:03, quentin84 scrive:
Non vorrei sembrare azzardato, ma mi sembra che la comicità di Luttazzi abbia molti punti di contatto con quella di Woody Allen, del resto Luttazzi l'ha anche tradotto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-11-2007 alle 14:23 ]

Sarebbe un discorso da approfondire.

Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 18-11-2007 03:04  
Terza puntata=capolavoro.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 18-11-2007 13:18  

Ecco...me lo sono dimenticata ancora... Vabbè, verò la replica su Sky ^_^*

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 25-11-2007 16:51  
La puntata di ieri sera non l'ha vista nessuno?? Io l'ho trovata riuscita, in perfetto equilibrio tra il grottesco (penso a momenti come lo "spot" del profumo "odore di tumore") e il surreale (la magnifica telecronaca non ufficiale dei funerali del papa)... voi che ne dite??

Valparaiso

Inviato: 25-11-2007 17:03  
A me è piaciuta un po' meno del solito, ma comunque cose riuscite, tra cui quelle da te indicate, c'erano.
Comunque la cosa più bella di Decameron è che Luttazzi sia riuscito persino a migliorare il numero della macchina da scrivere del grande Jerry Lewis...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 25-11-2007 22:57  
quote:
In data 2007-11-25 17:03, Valparaiso scrive:
A me è piaciuta un po' meno del solito, ma comunque cose riuscite, tra cui quelle da te indicate, c'erano.
Comunque la cosa più bella di Decameron è che Luttazzi sia riuscito persino a migliorare il numero della macchina da scrivere del grande Jerry Lewis...

Davvero... la macchina da scrivere è il momento che aspetto con più ansia ogni volta!!
... anche se in effetti bisogna ammettere che la prima puntata aveva avuto più "verve", non saprei come meglio dire: non dico che sia andato in calando, anche perchè io ho trovato ben sopra la media tutte le puntate, però la prima (e forse la terza) avevano più brio. Ecco, non so se sia un'analisi condivisibile, ma la mia impressione è stata un pò questa. I momenti "di livello" ci sono stati eccome, "A Babbo Morto" ad esempio, semmai mancavano (almeno ieri sera) i "Dialoghi Platonici" a fare un pò da "filo conduttore" del tutto: insomma, si rischia la dispersività, anche se il contenitore (ed il contenuto) restano di primo livello.

Chiudo con un bel "Evviva Luttazzi", così, tanto per erigere qualche statua: niente di peggio, lo so, lo so... e però, "Viva Luttazzi"!!!!

Hias84

Inviato: 02-12-2007 11:50  
"Basta guerra": una puntata un pò particolare, quella di ieri sera, "liberamente" tratta dall'ultimo libro di Luttazzi, "Bollito Misto Con Mostarda". A tratti, ho riso da star male. L'unica cosa che mi dispiace è di non aver potuto vedere "La Macchina Da Scrivere", ma ho reputato una buona idea quella di cambiare completamente stile all'improvviso proponendo allo spettatore una puntata strutturata in modo del tutto differente da quelle che l'avevano preceduta. Non me l'aspettavo. Ora sono doppiamente curioso di vedere la prossima.

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2007 18:47  
quote:
In data 2007-11-07 22:44, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-11-07 18:39, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-11-07 14:13, TomThom scrive:
Vista e apprezzata la prima puntata...Ma francamente ho trovato di cattivo gusto e un pò eccessivi i dialoghi platonici...Per il resto divertente e arguto come sempre.

Cavolo..e dire che è stata la parte che ho preferito. La vera satira deve essere eccessiva.

No io, al di là di tutto, l'ho trovata noiosetta.

in realtà i dialoghi platonici di luttazzi sono stupendi quando li si legge, recitati perdono molto. Del resto il programma è spesso antitelevisivo in vari momenti

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 08-12-2007 12:51  
Luttazzi è stato sospeso. Pare che avesse offeso Ferrara.

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-12-2007 13:17  
quote:
In data 2007-12-08 12:51, Valparaiso scrive:
Luttazzi è stato sospeso. Pare che avesse offeso Ferrara.

io gli avrei dato una medaglia al merito.
peccato perchè Ferrara un tempo era uno intelligente.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.009409 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd