FilmUP.com > Forum > Tutto TV - WOW ridanno alcuni episodi di TWIN PEAKS...qualcuno mi spiega più o meno cos è? :D
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > WOW ridanno alcuni episodi di TWIN PEAKS...qualcuno mi spiega più o meno cos è? :D   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore WOW ridanno alcuni episodi di TWIN PEAKS...qualcuno mi spiega più o meno cos è? :D
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-08-2005 23:30  
quote:
In data 2005-08-06 19:46, bliss05100 scrive:

Sì ma da quello ke so si trovano solo i dvd della prima serie (dovrebero essere 2 serie no?)..

Non ho mai capito esattamente quante serie fossero.. Quando se n'era parlato QUI qualcuno aveva detto che le serie erano in realtà 3 ...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2005 18:56  
Sono resistito solo i primi tre episodi ma non è che mi abbia impressionato molto.

Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-08-2005 19:17  
Se qualcuno lo stava registrando, stanotte riprende.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-08-2005 21:47  
Twin Peaks è un'opera sconvolgente, da vedere a piccole dosi per non traumatizzare il processo di metabolismo cerebrale.
La serie infatti è calibrata secondo una metodica fatta di suggerimenti e ritrattazioni, di tensioni ed allentamenti, di dilatazioni e contrazioni, puntata dopo puntata, che richiedono un'assunzione a piccole dosi.
Twin Peaks è un patchwork di intrighi e piccole verità della vita e grandi misteri del sogno, che nel suo costruirsi dalla prima all'ultima puntata, offre al suo fruitore una visione del mondo attraverso gli occhi di Lynch.

Io possiedo il cofanetto, ma seppur l'abbia acquistato per poter ripetere quella meravigliosa esperienza che è la visione, non ci sono mai riuscita.
Twin Peaks è troppo coinvolgente, sa strapparti via alla percezione naturale delle cose, per catapultarti in una coscienza estranea, fatta di paranoia e angoscia.
Twin Peaks turba come pochi altri film realizzati in tutta la storia del cinema e il suo grande segreto risiede in una sceneggiatura machiavellica e raffinata, legata ad una regia sterilizzata e penetrante negli spazi e attutita e solenne nei tempi.

Da vedere con l'anima.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-08-2005 05:14  
finito , ormai resta solo l'ultima straordinaria puntata fissata per venerdì prossimo.

ed è vero, Twin Peaks va assunto a piccole dosi, il ritmo di 6 puntate a notte (addirittura 7 ieri) è eccessivo, il coinvolgimento esagera al punto di sfuggire. queste notti infatti i miei sonni non sono stati turbati dalla presenza di Bob come mi accadde un anno fa quando vidi la serie per la prima volta.

un passaggio, dunque, assolutamente inadatto per un primo approccio all'opera, comodo per un ripassino. e per amare ancora una volta un mondo e i suoi personaggi assurdamente (im)perfetti, da Albert a Nadine, da Pete a Gordon Cole.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 20-08-2005 04:03  
quote:
In data 2005-08-12 21:47, Marienbad scrive:
Twin Peaks è un'opera sconvolgente, da vedere a piccole dosi per non traumatizzare il processo di metabolismo cerebrale.

l'ha detto anche ghezzi, stasera. o meglio, lo stava dicendo fino a quando sono riuscito a seguirlo, poi contemporaneamente è rientrata mia sorella e mia madre è entrata in cucina, e non ho sentito più nulla. solo che ha tirato di nuovo in ballo i two matches di Wild at heart, e che alla fine ha detto di essere contento di aver (ri)proposto Twin Peaks in poche notti.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 20-08-2005 04:05  
e comunque l'ultima puntata mi ha lasciato per la terza volta mezz'ora a bocca aperta. ora come ora mi farei Bob. ma anche Laura Palmer. ma anche Gordon Cole.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.005618 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd