| Autore |
Un telefilm dimenticato |
Lettrice
 Reg.: 07 Mar 2005 Messaggi: 5 Da: Torino (TO)
| Inviato: 08-03-2005 19:21 |
|
Oh il mio primo messaggio su un nuovo forum!
Prima di tutto un saluto!
Poi parlando dell'argomento telefilm dimenticati e/o ignorati io con sommo dolore ne ho ben due che mi stanno molto a cuore ma che purtroppo sono stati mal trattati dalla televisione italiana *dolore*
Entrambi appartengono a quell'accoppiata strepitosa di Barry Levinson e Tom Fontana responsabili della creazione di due tra i telefilm che più amo al momento!
Il primo è Homicide Life on the street che ad onor del vero è anche andato in onda prima su T+ e poi su La7 (qui però in modo indegno e ad un orario da pensionati! : ). Ebbene per me si tratta di una delle serie migliori che l'America abbia sfornato negli anni novanta (è andato in onda tra il 1993 e il 1999)nonché uno dei migliori e più innovativi polizieschi mai comparsi sul piccolo schermo. Vi sembra esagerato? Credetemi parlo seriamente. Purtroppo in Italia è stato praticamente ignorato e per questo mi ritrovo a parlarne in questo topic
Il secondo telefilm è il già citato OZ di cui SKY si è scordata di trasmettere le ultime quattro serie dopo aver ripreso la messa in onda delle prime due (su T+ erano arrivati alla quarta serie)! Ma dico io è questo il modo di copmportarsi?!
Qualcuno condivide il mio dolore e la mia giustra ira?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lettrice il 08-03-2005 alle 19:22 ] |
|
buffster
 Reg.: 31 Ott 2004 Messaggi: 233 Da: Messina (ME)
| Inviato: 08-03-2005 23:29 |
|
quote: In data 2005-03-08 19:21, Lettrice scrive:
Poi parlando dell'argomento telefilm dimenticati e/o ignorati io con sommo dolore ne ho ben due che mi stanno molto a cuore ma che purtroppo sono stati mal trattati dalla televisione italiana *dolore*
Entrambi appartengono a quell'accoppiata strepitosa di Barry Levinson e Tom Fontana responsabili della creazione di due tra i telefilm che più amo al momento!
Il primo è Homicide Life on the street che ad onor del vero è anche andato in onda prima su T+ e poi su La7 (qui però in modo indegno e ad un orario da pensionati! : ). Ebbene per me si tratta di una delle serie migliori che l'America abbia sfornato negli anni novanta (è andato in onda tra il 1993 e il 1999)nonché uno dei migliori e più innovativi polizieschi mai comparsi sul piccolo schermo. Vi sembra esagerato? Credetemi parlo seriamente. Purtroppo in Italia è stato praticamente ignorato e per questo mi ritrovo a parlarne in questo topic
Il secondo telefilm è il già citato OZ di cui SKY si è scordata di trasmettere le ultime quattro serie dopo aver ripreso la messa in onda delle prime due (su T+ erano arrivati alla quarta serie)! Ma dico io è questo il modo di copmportarsi?!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lettrice il 08-03-2005 alle 19:22 ]
|
Oh mio Dio!!! Come ho potuto dimenticarmi di Homicide!? E' senza ombra di dubbio la serie poliziesca che preferisco in assoluto. Davvero stupenda, e si, purtoppo maltrattatissima. Per quanto riguarda Oz, anche se non impazzisco per questa serie, vorrei cmq vedere le restanti stagioni, ma FOX sembra essersi dimenticata completamente. Cmq, visto che ti piace Homicide, cosa ne pensi di Andre Braugher, l'attore che interpreta Pembleton? Personalmente lo trovo uno dei migliori attori televisivi che si siano mai visti. E anche il resto del cast è straordinario. |
|
Ddarko
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 09-03-2005 00:47 |
|
Vi do ragione.... sono proprio due chicche! Vorrei ricordare un telefilm stranissimo che andava in onda nel Mesozoico, si intitolava "Gianni e il magico Alverman". Chi se lo ricorda? Io ne ho un ricordo vaghissimo, ho provato in rete ma non ho trovato una mazza!
_________________ It seems he's drowned
selling England by the pound |
|
Lettrice
| Inviato: 09-03-2005 11:20 |
|
quote: In data 2005-03-08 23:29, buffster scrive:
quote: In data 2005-03-08 19:21, Lettrice scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lettrice il 08-03-2005 alle 19:22 ]
|
Oh mio Dio!!! Come ho potuto dimenticarmi di Homicide!? E' senza ombra di dubbio la serie poliziesca che preferisco in assoluto. Davvero stupenda, e si, purtoppo maltrattatissima. Per quanto riguarda Oz, anche se non impazzisco per questa serie, vorrei cmq vedere le restanti stagioni, ma FOX sembra essersi dimenticata completamente. Cmq, visto che ti piace Homicide, cosa ne pensi di Andre Braugher, l'attore che interpreta Pembleton? Personalmente lo trovo uno dei migliori attori televisivi che si siano mai visti. E anche il resto del cast è straordinario.
|
Oh che meraviglia un'altra (o altro? ^^) fan di Homicide! lasci che l'abbracci! *hug*
Cosa vuoi che ti risponda alla domanda sul caro Andre? Che lo amo, lo adoro, lo venero?!
Completamente d'accordo sul fatto che sia un attore straordinario, e di sicuro erano in molti a pensare all'epoca della messa in onda di Homicide che fosse il migliore attore in circolazione sul piccolo schermo. La sua interpretazione di Pembleton è qualcosa di superlativo!:eek:
Poi io adoravo Frank(ho anche una sua frase per firma! ^__-)! Anzi diciamo che amavo praticamente tutti i detective anche se con una smaccata preferenza per la coppia Pembleton/Bayliss!:loveyou:
Se penso che in America stano uscendo i cofanetti con tutte le serie mi viene da piangere!
Però dato che in Italia non arriverà mai e poi mai io sto ricorrendo alle opportunità del web e senza alcun rimorso mi sto procurando tutte le puntate
dall'America mi sono anche fatta arrivare il dvd del film. Splendido!!*___*
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lettrice il 09-03-2005 alle 11:29 ] |
|
buffster
| Inviato: 09-03-2005 12:19 |
|
quote:
Oh che meraviglia un'altra (o altro? ^^) fan di Homicide! lasci che l'abbracci! *hug*
Cosa vuoi che ti risponda alla domanda sul caro Andre? Che lo amo, lo adoro, lo venero?!
Completamente d'accordo sul fatto che sia un attore straordinario, e di sicuro erano in molti a pensare all'epoca della messa in onda di Homicide che fosse il migliore attore in circolazione sul piccolo schermo. La sua interpretazione di Pembleton è qualcosa di superlativo!:eek:
Poi io adoravo Frank(ho anche una sua frase per firma! ^__-)! Anzi diciamo che amavo praticamente tutti i detective anche se con una smaccata preferenza per la coppia Pembleton/Bayliss!:loveyou:
Se penso che in America stano uscendo i cofanetti con tutte le serie mi viene da piangere!
Però dato che in Italia non arriverà mai e poi mai io sto ricorrendo alle opportunità del web e senza alcun rimorso mi sto procurando tutte le puntate
dall'America mi sono anche fatta arrivare il dvd del film. Splendido!!*___*
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lettrice il 09-03-2005 alle 11:29 ]
|
Un altrO fan
Cmq anche io trovo l'accoppiata Pembleton/Bayliss la migliore in Homicide. L'alchimia tra Andre Braugher e Kyle Secor è magnifica. Quando Braugher ha lasciato la serie non è più stata la stessa cosa. Non che l'ultima stagione non mi sia piaciuta, ma si sentiva l'assenza di Braugher/Pembleton. Anche io vorrei i DVD! Jimmy lo sta trasmettendo di nuovo in questo periodo ma per registrarlo tutto avrei bisogno di una marea di videocassette. Mi sa che mi procurerò gli episodi nel tuo stesso modo. E il film! Ho provato a scaricarlo ma non ci sono riuscito! Immagino sia stupendo. Per curiosità, qual è il tuo episodio preferito? Il mio è "Black and Blue" che appartiene alla corta (ma bellissima) seconda stagione. E ancora "Three Men and Adena" (1a stagione), "Colors" (3a), "Full Moon" (4a), il finale in 2 parti della 5a, "Subway" della 6a, e molti altri. |
|
Lettrice
| Inviato: 09-03-2005 13:17 |
|
Assolutamente concorde sull'alchimia tra i due interpreti! Fa parte di quella magia in cui incorrono i telefilm (ma non solo)quando si ritrovano con personaggi che non sai bene come ma brillano in modo particolare. Intendiamoci, io credo che almeno nelle prime serie tutti gli attori del cast fossero fenomenali,i personaggi ben caratterizzati e interessanti e tutto quanto, PERO'quando comparivano loro secondo me c'era quel qualcosa in più. E nel film succede lo stesso, appena entrano in campo loro volano le scintille!
E meno male che gli sceneggiatori se ne sono accorti e hanno dedicato loro lo spazio che meritavano, pur mantenendolo un telefilm corale.
E sì, quando se ne è andato Pembleton niente è stato più lo stesso. Purtroppo a quanto ne so le pressioni del network perché si rimediasse ai non entusiasmanti ascolti (pubblico demente!! )ha avuto il bel risultato di rovinare una serie pressochè perfetta.
Ancora ci si domanda: perchè Falsone?!?
E grazie tante per esservi dimenticati di tutti i personaggi che avevano fatto grande la serie! Perchè avete abbandonato Bayliss?! :
Non voglio però essere troppo negativa, in fondo la settima serie è stata la prima che io abbia mai visto all'epoca di T+ e nonostante i difetti è da quella che è nato il mio amore per il telefilm.
Comunque davvero lo stanno ritrasmettendo su Canal Jimmy?!?! Dove come e quando?
Ah e il film come ho già detto è bello, soprattutto la scena finale tra Pembleton e Bayliss che è assolutamente DA BRIVIDI!
Se t'interessa ti mando in pvt lo script, so che non è la stessa cosa ma meglio di nulla.
Comunque.. povero Tim!
La fatidica domanda sulla puntata preferita... acc, non so mai rispondere!
A parte che mi mancano un sacco di puntate da vedere dato che grazie alla fantastica programmazione di La7 non ci si capiva una cippa e con i metodi che sto usando per avere tutte le serie ci vorrà un po' di tempo però concordo sulla bellezza di quelle che tu hai citato.
Black and Blue con la scena in cui Frank ottiene la confessione da quel ragazzo innocente facendo leva sul senso di colpa è assolutamente travolgente! (posso buttarmi in ginocchio di fronte alla grandezza di Frank?!)
Three Man and Adena non c'è neanche da parlarne perchè l'interrogatorio con l'Araber è un vero capolavoro. Ma secondo te è stato lui o no?
Colors è una delle puntate preferite di Fontana e sì è bellissima, per il tema trattato e l'ulteriore esplorazione della partnership Pembleton/Bayliss. Quando Tim rompe lo specchio nella trappola mentre Frank sta interrogando il cugino è:O__O
Full Moon al momento non ricordo quale sia. ^^;;;
Subway è stata sconvolgente e infatti mi pare abbia vinto qualche premio no?
Al momento mi vine in mente di aggiungere:
Nigth of the dead living puntata della prima serie tutta ambientata nella centrale in una caldissima giornata di settembre, in cui mi fa morire che tutti schiattino dal caldo e Frank rimanga imperturbabile perfettamente vestito e senza sudare nemmeno un po'
The documentary nella quinta serie.
Probabilmente me ne verrebbero in mente molte altre e forse alla fine le citerei tutte ma per ora mi fermo qui, sto facendo un poema!
_________________ Heart has nothing to do with it anymore. It's all in the caffeine. -Frank Pembleton- |
|
buffster
| Inviato: 09-03-2005 14:42 |
|
quote: In data 2005-03-09 13:17, Lettrice scrive:
Ancora ci si domanda: perchè Falsone?!?
|
Concordo. Falsone non mi ha mai detto niente come personaggio. Non regge per niente il paragone con Bayliss e Pembleton.
quote:
Comunque davvero lo stanno ritrasmettendo su Canal Jimmy?!?! Dove come e quando?
|
Dal lunedi al venerdi alle 18.05, con replica mattutina alle 9.40. Ieri hanno trasmesso "Three Men and Adena".
quote:
Se t'interessa ti mando in pvt lo script, so che non è la stessa cosa ma meglio di nulla.
|
Magari! Grazie!
quote:
Black and Blue con la scena in cui Frank ottiene la confessione da quel ragazzo innocente facendo leva sul senso di colpa è assolutamente travolgente! (posso buttarmi in ginocchio di fronte alla grandezza di Frank?!)
|
A mio parere, quella di Andre Braugher in "Black and Blue" è una delle migliori performance che abbia mai visto, televisive e non. La scena che hai citato è magnifica.
quote:
Three Man and Adena non c'è neanche da parlarne perchè l'interrogatorio con l'Araber è un vero capolavoro. Ma secondo te è stato lui o no?
|
Verissimo! L'interrogatorio lascia senza fiato. Se sia stato l'Araber o no, chi lo sa? La sua persistenza nel dichiararsi innocente durante quell'interrogatorio che avrebbe fatto crollare chiunque mi porta quasi a pensare che dicesse la verità. Chissà?
quote:
Quando Tim rompe lo specchio nella trappola mentre Frank sta interrogando il cugino è:O__O
|
Vero, una delle migliori scene di tutta la serie.
quote:
Full Moon al momento non ricordo quale sia. ^^;;;
|
L'episodio si incentra su Kellerman e Lewis che passano la notte indagando su un omicidio avvenuto in un motel.
quote:
Subway è stata sconvolgente e infatti mi pare abbia vinto qualche premio no?
|
Davvero sconvolgente. L'episodio è stato candidato a un emmy per la migliore sceneggiatura.
quote:
Al momento mi vine in mente di aggiungere:
Nigth of the dead living puntata della prima serie tutta ambientata nella centrale in una caldissima giornata di settembre, in cui mi fa morire che tutti schiattino dal caldo e Frank rimanga imperturbabile perfettamente vestito e senza sudare nemmeno un po'
The documentary nella quinta serie.
|
Me ne ero dimenticato. Entrambi ottimi episodi, specialmente il primo. |
|
MrDurden
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 257 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 09-03-2005 16:08 |
|
chi si ricorda ...........?
nn ricordo il titolo,cmq lo trasmettevano su italia 1 forse una decina di anni fa,si trattava delle avventure di due ragazze,una bruttona e una gran f...,che stavano tipo in un ranch o fattoria o... insomma nel letame e avevano dei cavalli e lottavano contro le insidie del posto e in queste avventure c'erano sempre in mezzo sti cavalli!
 Reg.: 02 Mar 2005 Messaggi: 179 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 09-03-2005 16:40 |
|
mmmm ... di belli che ho praticamente seguito sempre c'erano i cari vecchi automan, ultraman, quantum leap, vicky (grande billy corgan) ... e poi mi piaceva molto anche genitori in blue jeans!
ora rischio ... ma il papà di tutti i vari dawson's creek, the o.c. e via dicendo ... Beverly Hills 90210 ... ogni volta che lo rifanno lo guardo sempre volentieri!!!!
_________________ - Nessuno Mette Baby In Un Angolo - |
|
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 09-03-2005 16:57 |
|
Questo non solo è stato dimenticato...non mai trovato nessuno che l'abbia visto! Era così divertente....
 Reg.: 02 Mar 2005 Messaggi: 179 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 09-03-2005 17:21 |
|
quote: In data 2005-03-09 16:57, allmylove scrive:
Questo non solo è stato dimenticato...non mai trovato nessuno che l'abbia visto! Era così divertente....
|
oddio a vedere la foto mi viene familiare ...
_________________ - Nessuno Mette Baby In Un Angolo - |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 09-03-2005 19:16 |
|
c'era anche un telefilm italiano che a me piaceva, qualcosa del tipo "Chiara e gli altri"...
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
buffster
| Inviato: 09-03-2005 19:34 |
|
|
Herman's Head!!! Io lo adoravo! Con i suoi pensieri in cui vivevano personaggi che rappresentavano compassione, lussuria, paura e intelletto. Era davvero divertente. Spero lo ritrasmettano. |
|
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 09-03-2005 23:53 |
|
quote: In data 2005-03-09 19:34, buffster scrive:
|
Herman's Head!!! Io lo adoravo! Con i suoi pensieri in cui vivevano personaggi che rappresentavano compassione, lussuria, paura e intelletto. Era davvero divertente. Spero lo ritrasmettano.
|
Ohhh...finalmente qualcuno! Allora esisteva veramente! Non era una mia allucinazione Spero anch'io di rivederlo!
 Reg.: 09 Lug 2003 Messaggi: 90 Da: camaiore (LU)
| Inviato: 11-03-2005 17:29 |
|
SONO SECOLI CHE NON SCRIVO SUL FORUM....COMUNQUE ORA MI TROVO IN BELGIO E MI STO RIGUSTANDO "Beverly Hills,90210"...TROPPO BELLO...è LA SECONDA SEIE E QUINDI CI SONO ANCORA BRENDA E ANDREA!!!!!
UN TELEFILM CHE RICORDO CON PIACERE è "CLASSE DI FERRO" CON L'INOSSIDABILE PAPPALARDO!!!!!!
SONO UNA MALATA DI TELEILM E QUINDI NON VI STO A CITARE TUTTI GLI ALTRI COME:SUPERVICKY,ULTRAMAN,ROBINSON,GENITORI IN BLUE JEANS,CASA KEATON.............MA UNO FRA TUTTI LO VOGLIO RICORADARE,ANZI IMMORTALARE.....I JEFFERSON!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|