Autore |
per chi ha la parabola........ |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 22-05-2002 10:01 |
|
Titolo in italiano: il bacio della pantera ambientazione primi anni quaranta. In tale film ho trovato molti spunti sulla natura psicologica umana. Ed altro che per motivi di censura non posso qui elencare.... |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-05-2002 10:46 |
|
ma come hai fatto a scoprirlo e vederelo?
racconta un pò...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
mario54
| Inviato: 22-05-2002 10:54 |
|
Caro Mattia...Una notte d'estate che non riuscivo ad addormentarmi per caso lo vidi su di una rete televisiva privata nel 1998, e lo registrai. Tale film mi colpii per il fatto di avere un certa atmosfera magnetica su di un mondo passato a me sconosciuto. Qui emergevano particolari molto profondi sulla natura dei meandri mentali più nascosti maschili e femminili; il quale e meglio non approfondire troppo per ragioni che non ha tutti piace sapere.....
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 22-05-2002 alle 10:55 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 22-05-2002 alle 10:58 ] |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 22-05-2002 11:03 |
|
a me piacerebbe...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-05-2002 13:12 |
|
Mario hai perfettamente ragione, la mia stima nei tuoi confronti è immensa.
Anch'io come Mattia sono interessato al film di Tourneur e mi picerebbe davvero tanto poter discuterne con te che lo hai tanto apprezzato...dopotutto questo è o non è un forum sul cinema.
|
|
mario54
| Inviato: 22-05-2002 13:27 |
|
PIENAMENTE DACCORDO CON LA TUA DISPONIBILLITà.... A parlare apassionatamente di cinema. In fondo siamo qui per questo; anche se avvolte in noi c'è quel bisogno di ridere scherzare che ci acomuna in date circostanze |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 22-05-2002 14:15 |
|
quote: In data 2002-05-15 22:59, canmari scrive:
Anche se l'argomento non si adatta molto alla room, volevo sapere se qualcuno di voi a mai visto dei telefilm che trasmettono su telepiù e cioè....Will and Grace, CSI, OZ sono fantastici, specialmente CSI sembrano piccoli film, per come sono completi nella sceneggiatura e interpretazione.....fatemi sapere se li avete visto e cosa opinate al riguardo
Ciaoooooo
|
comunque per tornare all'argomento iniziale,,,se no mi scannano anche qui,,
io volevo dire non ho la parabola...ma qui a londra trasmettono regolarmente molti telefilm interessanti..tra cui Will and Grace (nuovissimi episodi) che trovo esilaranti
e Csi che non è fatto per nulla male, anzi!
OZ non so cosa sia...o almeno non l'ho mai visto...
ma sulla parabola li fanno in inglese o in italiano?
X mario 54...
vai con la tua analisi su Cat People..
a me e a Phibes interessa seriamente
|
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 23-05-2002 11:10 |
|
quote: In data 2002-05-22 14:15, mattia scrive:
quote: In data 2002-05-15 22:59, canmari scrive:
Anche se l'argomento non si adatta molto alla room, volevo sapere se qualcuno di voi a mai visto dei telefilm che trasmettono su telepiù e cioè....Will and Grace, CSI, OZ sono fantastici, specialmente CSI sembrano piccoli film, per come sono completi nella sceneggiatura e interpretazione.....fatemi sapere se li avete visto e cosa opinate al riguardo
Ciaoooooo
|
comunque per tornare all'argomento iniziale,,,se no mi scannano anche qui,,
io volevo dire non ho la parabola...ma qui a londra trasmettono regolarmente molti telefilm interessanti..tra cui Will and Grace (nuovissimi episodi) che trovo esilaranti
e Csi che non è fatto per nulla male, anzi!
OZ non so cosa sia...o almeno non l'ho mai visto...
ma sulla parabola li fanno in inglese o in italiano?
X mario 54...
vai con la tua analisi su Cat People..
a me e a Phibes interessa seriamente
|
Io li vedo su telepiù in italiano. OZ è ambientato in un carcere e secondo me tra questi 3 è il migliore.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
mario54
| Inviato: 23-05-2002 12:52 |
|
Cat People; o meglio il bacio della pantera. Questo vecchio film horror del 1942 racchiude una dinamica Psicologica molto seria. Personalmento lo analizzato anche sotto il profilo sociologico dell'Epoca ed esso esprime chiaramente il disaggio nell'esprimere i concetti di morte e anche l'incesto biologico con gli animali. Potrebbe sembrare ridicolo dire questo ma cè una radice profonda la quale riperquote verso le fasi storiche dell'uomo a contatto afettivo con gli animali dommestici
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-05-2002 alle 12:54 ] |
|
mario54
| Inviato: 23-05-2002 13:18 |
|
Qui in tale pellicola la pantera viene mostrata quasi simbolicamente in quanto rappresenta il male distruttivo . Da essa e dalla sua trasformazione in essere umano, emerge anche l'incesto consanguineo famigliare al fine di conservare biologicamente puro il proprio clone genetico di nobiltà aristocratica
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-05-2002 alle 13:20 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-05-2002 alle 13:23 ] |
|