FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Buffy e Spike finalmente.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Buffy e Spike finalmente.....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Buffy e Spike finalmente.....
snoopale

Reg.: 11 Giu 2002
Da: Trieste (TS)
Inviato: 06-07-2003 13:45  
... io continuo a non capire che c'azzecca coi power rangers ma... contento tu... si vede che ti sono rimasti impressi...

"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle)

Visualizza il profilo di snoopale  Invia un messaggio privato a snoopale  Email snoopale  Vai al sito web di snoopale  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
JackBauer

Reg.: 12 Mag 2003
Da: Laigueglia (SV)
Inviato: 06-07-2003 23:04  
Lascia perdere Snoopale. Potremmo parlare delle connessioni al mondo dei fumetti, dell'alta qualità delle sceneggiature, dell'epicità delle storie dell'approfondimento psicologico fino a diventare blu e non lo capirebbe.
Spero solo che si renda conto che l'effetto Power-ranger si può benissimo applicare anche ad Alias, o a qualsiasi altra serie.

Visualizza il profilo di JackBauer  Invia un messaggio privato a JackBauer    Rispondi riportando il messaggio originario
snoopale

Inviato: 07-07-2003 14:21  
quote:
In data 2003-07-06 23:04, JackBauer scrive:
Lascia perdere Snoopale. Potremmo parlare delle connessioni al mondo dei fumetti, dell'alta qualità delle sceneggiature, dell'epicità delle storie dell'approfondimento psicologico fino a diventare blu e non lo capirebbe.
Spero solo che si renda conto che l'effetto Power-ranger si può benissimo applicare anche ad Alias, o a qualsiasi altra serie.

Visualizza il profilo di snoopale  Invia un messaggio privato a snoopale  Email snoopale  Vai al sito web di snoopale  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 07-07-2003 14:34  
Sn una testa dura è... dai adesso nn vi rompo più le palline!!!

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
JackBauer

Inviato: 07-07-2003 20:59  
Guarda che non hai rotto. L'unica cosa che non mi è piaciuta è quando citi l'atmosfera da Power ranger. Dubito che i Power ranger abbiano mai avuto un episodio come "The body" e il suo seguito.

Visualizza il profilo di JackBauer  Invia un messaggio privato a JackBauer    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 12-07-2003 17:16  
Nn posso saperlo, ...mica intendo ke è identico a quel telefilm!

Ah dei punti esposti nella stessa forma però e mi riferisco le lotte, in Alias nn sn così cm in Buffy... in Buffy prima di iniziare la lotta ad esempio o alla fine ci sta sempre una battutina banalotta oppure anke gli scontri in se stessi sn molto sempliciotti e sn abbastanza risibili quanto quelli dei PowerRngers.

La forma e il modo in cui viene esposto un pò il tutto in questo telefilm, anke il dialogo nn mi direte ke è serio!!!

Nn per niente qualcuno mi ha detto ke questo telefilm allapparenza puo sembrare banale, o ke per lo meno il primo impatto è quello!
Nel mio caso nn è stato solo il primo impatto!

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
JackBauer

Inviato: 13-07-2003 00:05  
n realtà le battutine idiote sono un pregio, perchè smitizzano il tutto, è un modo per fare autoironia e renderlo più digeribile. Insomma non ci si prende troppo sul serio.
Buffy basa la sua logica sul mondo dei fumetti di supereroi americani, e grazie all'autorinoia assume le distanze da quello che racconta. Ma proprio per questo, quando la situazione è seria, ti colpisce ancora più a fondo. Quello che tu, e gli altri denigratori di Buffy non avete capito è che questo telefilm, sotto tutte le battute, i frizzi e i lazzi è probabilmente la fiction meno falsamente consolatoria che esiste. Il caso emblematico è la morte della madre di Buffy. In altri film e telefilm tutti piangono, si abbracciano, si consolano e ne escono più uniti. Buffy e la sorella invece si allontanano. Emblematica la scena delle due sedute nelle loro camere, separate, che non si parlano in attesa di andare al funerale della madre. E non ci si è fermati lì, si è andati avanti fino alla stagione successiva con l'incomunicabilità tra le due.
Non è un caso isolato. La tremenda crisi depressiva di Buffy alla fine della 2° stagione è causata proprio dai suoi "cari" amici che credendo di aiutarla la portano invece ad uccidere il suo innamorato spingendola a sparire, a mollare tutto e tutti e a scappare in un'altra città senza neanche salutare.
E quando questa trova finalmente il coraggio di tornare da loro, baci e abbracci tra compagni ritrovati?
Noo... incomprensioni, e litigi.

Vedi, se dovessi dire un difetto di Alias, oltre al fatto che gira inutilmente su se stesso è proprio quello di essere troppo serio.
Pensaci un attimo, Alias in fondo ha la struttura tipica del film di James Bond, con macchinari assurdi, organizzazioni segrete e agenti "impossibili". Ma James Bond ha anche l'umorismo inglese che smitizza tutto e ti impedisce di prendere, quelle che di fatto sono storie assurde, troppo sul serio.
E ora pensa ad Alias, sta tizia, una ragazza anorressica, va in un paese straniero almeno una volta a settimana, stende uomini che sono il doppio di lei, la torturano e li stende lo stesso, la feriscono alla spalla e riesce a scappare, arrivando addirittura sempre in tempo per dare gli esami.
Insomma, Buffy ha un potere mistico che le dà queste possibilità, Sidney che scusa ha?
Voglio ricordarti che Buffy, quando le è morta la madre ha dovuto abbandonare gli studi per occuparsi della sorella sempre + ribelle, poi ha dovuto cercarsi un orrendo lavoro in un fast-food per potersi mantenere e quando ha fatto domanda per essere riammessa all'università è stata respinta.

Potremmo poi aggiungere del fatto che il mondo spionistico delineato dal telefilm sia qualcosa di completamente assurdo con associazioni segrete su associazioni segrete, forse di stati forse di privati, che forse hanno le mani in pasta in tutto. A rigor di logica dovrebbero esserci + agenti segreti che formiche al mondo, secondo Alias.
Oppure del padre di Sidney, un grand'uomo, un grandissimo agente segreto, che però sembra essersene stato in panciolle per un decennio, perchè è solo da quando Sidney si è unita alla Cia che l'Sd6 pare perdere un pò di potere (ricorda i cartelli che Vaughn mostra a Sidney all'inizio e alla fine della 1° stagione). E proprio il rapporto con il padre è una delle poche cose che proprio non mi piace in Alias. Insomma, sto uomo le ha fatto di tutto, le ha mentito da quando era in fasce eppure, ogni volta che Sidney scopre qualche sua nuova malefatta non riesce a stare arrabbiata con lui per più di 10 minuti scarsi.
Eccheccavolo.

snoopale

Inviato: 13-07-2003 13:55  
quote:
In data 2003-07-13 00:05, JackBauer scrive:
n realtà le battutine idiote sono un pregio, perchè smitizzano il tutto, è un modo per fare autoironia e renderlo più digeribile. Insomma non ci si prende troppo sul serio.
Buffy basa la sua logica sul mondo dei fumetti di supereroi americani, e grazie all'autorinoia assume le distanze da quello che racconta. Ma proprio per questo, quando la situazione è seria, ti colpisce ancora più a fondo. Quello che tu, e gli altri denigratori di Buffy non avete capito è che questo telefilm, sotto tutte le battute, i frizzi e i lazzi è probabilmente la fiction meno falsamente consolatoria che esiste. Il caso emblematico è la morte della madre di Buffy. In altri film e telefilm tutti piangono, si abbracciano, si consolano e ne escono più uniti. Buffy e la sorella invece si allontanano. Emblematica la scena delle due sedute nelle loro camere, separate, che non si parlano in attesa di andare al funerale della madre. E non ci si è fermati lì, si è andati avanti fino alla stagione successiva con l'incomunicabilità tra le due.
Non è un caso isolato. La tremenda crisi depressiva di Buffy alla fine della 2° stagione è causata proprio dai suoi "cari" amici che credendo di aiutarla la portano invece ad uccidere il suo innamorato spingendola a sparire, a mollare tutto e tutti e a scappare in un'altra città senza neanche salutare.
E quando questa trova finalmente il coraggio di tornare da loro, baci e abbracci tra compagni ritrovati?
Noo... incomprensioni, e litigi.

ottime osservazioni, non c'è la classica famiglia "ci vogliamo bene supereremo tutto assieme" infatti alla fine la famiglia di Buffy è composta più dai suoi amici e da un bibliotecario, il parente più stretto è una sorella che si potrebbe definire adottiva, mentre il suo vero padre è sempre assente.

quote:

Vedi, se dovessi dire un difetto di Alias, oltre al fatto che gira inutilmente su se stesso è proprio quello di essere troppo serio.
Pensaci un attimo, Alias in fondo ha la struttura tipica del film di James Bond, con macchinari assurdi, organizzazioni segrete e agenti "impossibili". Ma James Bond ha anche l'umorismo inglese che smitizza tutto e ti impedisce di prendere, quelle che di fatto sono storie assurde, troppo sul serio.
E ora pensa ad Alias, sta tizia, una ragazza anorressica, va in un paese straniero almeno una volta a settimana, stende uomini che sono il doppio di lei, la torturano e li stende lo stesso, la feriscono alla spalla e riesce a scappare, arrivando addirittura sempre in tempo per dare gli esami.
quote:

LOL! Si in effetti è una cosa che critico pure io, anche se è un telefilm che seguo, certe scene sono + assurde della media, per non contare il fatto che si ripetono spesso, come per esempio quando lei si veste elegante ad una festa, poi si intruffola da qualche parte e viene scoperta, così si finge un'oca alla ricerca del bagno...

Insomma, Buffy ha un potere mistico che le dà queste possibilità, Sidney che scusa ha?
Voglio ricordarti che Buffy, quando le è morta la madre ha dovuto abbandonare gli studi per occuparsi della sorella sempre + ribelle, poi ha dovuto cercarsi un orrendo lavoro in un fast-food per potersi mantenere e quando ha fatto domanda per essere riammessa all'università è stata respinta.

Potremmo poi aggiungere del fatto che il mondo spionistico delineato dal telefilm sia qualcosa di completamente assurdo con associazioni segrete su associazioni segrete, forse di stati forse di privati, che forse hanno le mani in pasta in tutto. A rigor di logica dovrebbero esserci + agenti segreti che formiche al mondo, secondo Alias.
Oppure del padre di Sidney, un grand'uomo, un grandissimo agente segreto, che però sembra essersene stato in panciolle per un decennio, perchè è solo da quando Sidney si è unita alla Cia che l'Sd6 pare perdere un pò di potere (ricorda i cartelli che Vaughn mostra a Sidney all'inizio e alla fine della 1° stagione). E proprio il rapporto con il padre è una delle poche cose che proprio non mi piace in Alias. Insomma, sto uomo le ha fatto di tutto, le ha mentito da quando era in fasce eppure, ogni volta che Sidney scopre qualche sua nuova malefatta non riesce a stare arrabbiata con lui per più di 10 minuti scarsi.
Eccheccavolo.

i rapporti umani in alias invece li trovo interessanti, magari non verosimili (vedi le ultime puntate con tutta la famigliola di spie allegra), però SE fosse vero dovrebbe essere una pressione psicologica non indifferente.

70gn3z

Inviato: 14-07-2003 20:24  
La mia opinione su Buffy nn varia dalla prima impressione ke ho avuto del telefilm!

Su Alias, invece, mi sto stufando pure di quello adesso mi sembra + una telenovela... cm vi ho detto nn amo i telefilm, la prima serie era molto + valida!!!

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 14-07-2003 21:03  
quote:
In data 2003-07-14 20:24, 70gn3z scrive:
La mia opinione su Buffy nn varia dalla prima impressione ke ho avuto del telefilm!

Su Alias, invece, mi sto stufando pure di quello adesso mi sembra + una telenovela... cm vi ho detto nn amo i telefilm, la prima serie era molto + valida!!!

Parli male di un telefilm che tu stesso ammetti di non seguire e di cui sei prevenuto. Che senso ha discutere?

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 14-07-2003 21:15  
Hai ragione, perkè l'impressione è restata quello ke è!

Dimentiki però ke, per poco, lho seguito e lapparenza nn è cambiata, visto ke il telefilm in questione resta sulla sua scia di porre le cose!

Oltrtutto avevo già proposto di nn rompere + le vostre discussioni da fans, ma mi avete rivoluto cn voi!!!
Cmq nn temere adesso nn ritornerò!

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 14-07-2003 21:19  
Infine io critico il modo di porre le cose di Buffy e nn le vostre teghe sui personaggi e il loro carattere... quello si vede dalla prima puntata e rimane tuttora quello ke è, perciò anke uno spettatore occasionale può affermarlo!

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 14-07-2003 21:21  
Cn questo ho concluso!
Buon proseguimento di Buffy

\,,/ =;-o \,,/

JackBauer

Inviato: 14-07-2003 21:28  
Bè, non era certo mia intenzione farti variare opinione su Buffy, e neanche su Alias, se è per questo.
Volevo farti capire che Buffy è molto di + di quello che può sembrare.
L'unica mia speranza è, che se un futuro, magari in una chiaccherata fra amici, qualcuno tirasse fuori che Buffy era una cavolata tu non ti senta subito portato a dargli ragione.
Tutto qui.

snoopale

Inviato: 14-07-2003 22:00  
quote:
In data 2003-07-14 21:19, 70gn3z scrive:
Infine io critico il modo di porre le cose di Buffy e nn le vostre teghe sui personaggi e il loro carattere... quello si vede dalla prima puntata e rimane tuttora quello ke è, perciò anke uno spettatore occasionale può affermarlo!

Propongo ad una giuria imparziale di far vedere un episodio per stagione (a campione, quindi anche per uno spettatore occasionale) e di chiedere poi se ci sono dei cambiamenti o no.
Comunque chiudiamola qui, io mi sono rotta, usiamo il forum per qualcosa di + utile che sfuriate continue.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.123489 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd