FilmUP.com > Forum > Tutto TV - I 50 migliori telefilm secondo Empire
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > I 50 migliori telefilm secondo Empire   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore I 50 migliori telefilm secondo Empire
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-04-2008 21:23  
quote:
In data 2008-04-14 20:59, pensolo scrive:
Buffy mi fa schifo e penso faccia schifo in generale.

Che ti faccia schifo ci può anche stare, per carità, ma in generale (soprattutto se per "in generale" intendi "obiettivamente") è una delle migliori serie di sempre. Forse una delle poche cose azzeccate in quella classifica.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-04-2008 21:28  
Mah..forse hai ragione mi sono espresso male.

Comunque ho seguito parte della prima serie..poi ho mollato.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-04-2008 21:53  
Ma tutto il meglio, ciò che ha reso Buffy davvero grande e innovativo, arriva dalla quarta serie in poi. Le prime tre serie, se vogliamo, non sono nulla di speciale.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 15-04-2008 11:07  
Buffy rulez!

Beh Deep, magari le prime 2 serie si, ma dalla terza inizia il vero coinvolgimento secondo me.... Un ottimo TF, molte volte mi faceva rimanere col fiato sospeso...

SPOILER:

La scena finale è molto da Apocalypse Now, daiiiiiiii..............

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 15-04-2008 11:22  
I Simpson è riduttivo metterli "solo" al primo posto, dovrebbero stare ancora + su, nell'Olimpo..
Mi stupisce che Friends sia in settima, addirittura dopo i Soprano che di sicuro meritano una delle prime 10 posizioni, ma non cosi alta.
I Griffin non possono pretendere di più perchè, è vero, sono + demenziali dei Simpson, ma sono un pò copiati...

Leggerò le altre + avanti

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-04-2008 09:34  
quote:
In data 2008-04-14 12:32, pkdick scrive:
vista sabato la prima serie di spaced, in effetti è fichissima.

la seconda è anche meglio, ugualmente ispirata ma più matura, consapevole
quando finisce c'è soltanto il dispiacere che qualcosa di così grandioso abbia avuto una durata così breve.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-04-2008 19:01  
pk, illuminami un po' su questa serie... son curiosissima di vederla, ce l'ho a disposizione ma vorrei sapere un po' il genere, è come hot fuzz e shaun of the dead (che non ho visto ma che conosco comunque) o di altro tipo?

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2008 20:58  
la struttura è piuttosto classica... un tipo e una tipa che si sono appena conosciuti fingono di essere una coppia per poter affittare un bell'appartamento disponibile solo alle coppie. e qui conosciamo una serie di personaggi improbabili: la padrona di casa ubriacona, un inquilino artistoide mezzo pazzo... insomma si crea una congrega di personaggi-amici strampalati, che col passare delle puntate impariamo a conoscere ed amare.
la regia è un pò atipica per gli standard del genere sitcom, predilige spesso inquadrature particolari e "cinematografiche", anche perchè sono frequentissime le citazioni di scene e situazioni cinefile, un vero e proprio marchio della serie (nei dvd c'è addirittura una traccia sottotitoli "homage-o-meter" adibita unicamente al riportarle tutte). del resto è una caratteristica che poi il regista si è portato dietro anche nei film, volendo è questo il maggior punto di contatto.
per il resto... che dire, è spiritosa e scritta benissimo. del resto gli sceneggiatori sono i due attori principali (simon pegg e jessica stevenson), per cui si crea una alchimia fantastica tra la loro amicizia "scenica" e quella reale, che sembra fare capolino più di una volta.

Ti offro un bisonte fatto alla brace

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 25-04-2008 alle 20:59 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-04-2008 21:24  
DEVO VEDERLO.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 26-04-2008 02:07  
A me piace tantissimo Smallville....
Ma non sembra riscuotere grosso successo
Ed è una vergogna

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.017604 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd