Autore |
La scure degli psico-genitori anche su Walker???? |
marcello00
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 47 Da: napoli (NA)
| Inviato: 13-07-2004 00:59 |
|
Il codice tv, per quanto riguarda i minori, è il seguente :
Le Imprese televisive si impegnano a non diffondere nelle trasmissioni di informazione in onda dalle ore 7.00 alle ore 22.30:
-sequenze particolarmente crude o brutali o scene che, comunque, possano creare turbamento o forme imitative nello spettatore minore;
-notizie che possano nuocere alla integrità psichica o morale dei minori.
C'è poi la parte ke riguarda la fascia protetta e, come dicevi, va dalle 16 alle 19, dove però, oltre a valere le regole di cui sopra, i palinsesti televesivi si impegnano a fornire "un controllo particolare sia sulla programmazione sia sui promo, i trailer e la pubblicità trasmessi.
In particolare, le Imprese televisive nazionali che gestiscono più di una rete con programmazione a carattere generalista e non con caratteristiche tematiche specifiche (quali, ad esempio, sportive o musicali), si impegnano a ricercare le soluzioni affinché, nella predetta fascia oraria, su almeno una delle reti da essi gestite si diffonda una programmazione specificatamente destinata ai minori che tenga conto delle indicazioni del presente Codice in materia di programmazione per minori. "
e questo è tutto!!
|
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 13-07-2004 07:50 |
|
Il codice è questo, ma qualcuno ha detto che il Grande Fratello è una violazione palese del codice di autoregolamentazione della TV per la tutela dei minoi. In parole povere: il Governo (presieduto da Silvio Berlusconi) scassa le palle con 'sto codice e Mediaset (di proprietà di Silvio Berlusconi) viola bellamente il codice, trasmettendo quella grandissima caxxata del Grande Fratello. Ora, non è un po' contraddittorio?
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-05-2005 23:41 |
|
quote: In data 2004-05-19 20:53, Lord_Elric scrive:
Ragazzi ho appena visto una cosa agghiacciante... in sovraimpressione al telefilm 'Walker Texas Ranger' (lo confesso sono un fan dell'inossidabie Chuck, mi fa ridere... ) è passato un comunicato di Mediaset... pare che il solito comitato di psico-genitori bacacazzi voglia far togliere Walker perchè... troppo violento, potrebbe traumatizzare i poveri bambini!
Ora, non che mi freghi in modo particolare del vecchio Chuck, però ne ho le palle piene di queste associazioni... mi hanno tolto tutti i cartoni giappo, i film decenti sono sempre messi in orari vampireschi o deturpati da quel cavolo di bollone rosso...
quello che mi chiedo io è:
un film o un cartone è una finzione ed è palese, manco a 5 anni credevo che da qualche parte esistesse il grande mazinger nè sono mai andato in giro a praticare le mosse di Hokuto sui bulli del quartiere...
un reality invece mostra emeriti cazzofacenti che diventano famosi e guadagnano fior di soldini... gente come Taricone Floriana & Co. diventano DAVVERO famosi...
programmi come striscia fanno vedere come una ragazza con molta CUL-tura arrivi in tv e diventi famosa...
POSSIBILE CHE DI QUESTI NON SI LAMENTI MAI NESSUNO?????????
Cos'è più pericoloso, un telefilm o un programma che distorce la realtà e inculca ai bambini/bambine il culto dell'apparire, della dieta esasperata, delle lampade, del provino ecc....? Quante ragazzine diventano anoressiche per seguire i modelli della tv? Quanti mollano lo studio convinti che basti fare il provino del GF o delle Veline?
Bravi, toglieteci tutto ma non i reality, le veline, le paroline, le puttanine...
|
Concordo in pieno con te!
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
nespola74
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 14-05-2005 23:53 |
|
quote: In data 2004-05-19 20:53, Lord_Elric scrive:
Ragazzi ho appena visto una cosa agghiacciante... in sovraimpressione al telefilm 'Walker Texas Ranger' (lo confesso sono un fan dell'inossidabie Chuck, mi fa ridere... ) è passato un comunicato di Mediaset... pare che il solito comitato di psico-genitori bacacazzi voglia far togliere Walker perchè... troppo violento, potrebbe traumatizzare i poveri bambini!
Ora, non che mi freghi in modo particolare del vecchio Chuck, però ne ho le palle piene di queste associazioni... mi hanno tolto tutti i cartoni giappo, i film decenti sono sempre messi in orari vampireschi o deturpati da quel cavolo di bollone rosso...
quello che mi chiedo io è:
un film o un cartone è una finzione ed è palese, manco a 5 anni credevo che da qualche parte esistesse il grande mazinger nè sono mai andato in giro a praticare le mosse di Hokuto sui bulli del quartiere...
un reality invece mostra emeriti cazzofacenti che diventano famosi e guadagnano fior di soldini... gente come Taricone Floriana & Co. diventano DAVVERO famosi...
programmi come striscia fanno vedere come una ragazza con molta CUL-tura arrivi in tv e diventi famosa...
POSSIBILE CHE DI QUESTI NON SI LAMENTI MAI NESSUNO?????????
Cos'è più pericoloso, un telefilm o un programma che distorce la realtà e inculca ai bambini/bambine il culto dell'apparire, della dieta esasperata, delle lampade, del provino ecc....? Quante ragazzine diventano anoressiche per seguire i modelli della tv? Quanti mollano lo studio convinti che basti fare il provino del GF o delle Veline?
Bravi, toglieteci tutto ma non i reality, le veline, le paroline, le puttanine...
|
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 16-05-2005 15:19 |
|
quote: In data 2004-07-07 22:25, Lord_Elric scrive:
Vabè hanno tagliato persino intervista col vampito in seconda serata e... addirittura Conan il barbaro!!! Nella furia censoria hanno tolto anche scene fondamentali, del tipo che guardi il film e cambia la collocazione spazio temporale dei protagonisti in maniera casuale... roba da matti...
|
Anche con la prima visione di Pulp Fiction era successa una cosa del genere... Avevano tagliato la scena in cui Butch/Bruce Willis fuggiva dall'incontro di boxe, e quindi non si capiva perchè stessero cercando di ucciderlo... Una cosa assolutamente insensata!!!
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 18-05-2005 17:20 |
|
Io penso che la censura, le scene tagliate e così via siano la cosa più assurda e cretina del mondo. Anni fa, mi è capitato di vedere "Le streghe di Eastwick" su Retequattro. Fecero dei tagli vergognosi!! Non si capiva più cosa succedesse nel film! Alla fine, dovrebbero esserci le tre streghe con i loro bambini, figli di Satana: non li hanno neppure mostrati!!!! Hanno fatto uno scempio!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
|