Autore |
San Remo |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 22-02-2009 19:45 |
|
comunque ripeto,io non vedo mai domenica in,non so di cosa si sia lamentata lei,so che la canzone era sufficentemente brutta da essere eliminata,ma posso capire che a lei possa dar fastidio la presa per il culo pre-voto,tutto qua
ciao! |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-02-2009 19:50 |
|
Ma ripeto, dovrebbe ringraziare la madonna (e benigni), e sono sicuro che lo fa, anche se capisco che quando parla in pubblico debba dire, giustamente, cose diverse. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 22-02-2009 20:31 |
|
beh,ma non credo che comunque sta fiammata di "popolarità" le faccia vendere qualche disco in più,è chiaramente una fuori mercato per tutti,poi che voglia sguazzare allungando il brodo della polemica,è un altro conto
ciao! |
|
TheSpirit
| Inviato: 22-02-2009 20:35 |
|
Vabbè comunque è un'occasione per tirarne fuori un paio di ospitate televisive nei programmi che parleranno di queste cose in settimana, poi tra poco ha la campagna per la riconferma alle europee... |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-02-2009 13:55 |
|
quote: In data 2009-02-22 18:07, badlands scrive:
una vittoria al fotofinish sui gemelli diversi peraltro...
comunque,non credo sarebbe cambiato nulla senza il suo intervento,ma pure io credo che non sia giusto attaccare uno di quelli in gara,perchè comunque mettendola in ridicolo la penalizzi...
|
O la sponsorizzi. Esattamente come fece prima delle elezioni diversi anni fa, la prima volta che vinse il Berlusca. Biagi lo ospitò a "Il Fatto" e lui fece satira su uno dei due candidati (per l'appunto, il buon Silvietto). Conribuì a farlo vincere.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 23-02-2009 17:42 |
|
quote: In data 2009-02-23 13:55, Richmondo scrive:
Esattamente come fece prima delle elezioni diversi anni fa, la prima volta che vinse il Berlusca. Biagi lo ospitò a "Il Fatto" e lui fece satira su uno dei due candidati (per l'appunto, il buon Silvietto). Conribuì a farlo vincere.
| Io non credo, ma se anche fosse? La grande satira e la grande comicità hanno sempre fatto e fanno il cazzo che vogliono senza preoccuparsi di far vincere o perdere qualcuno. poi certo come ama dire Daniele Luttazzi la satira è una forma di comicità che esprime un giudizio (sul mondo, la società, la politica), la satira giudica, prende una posizione quindi è naturalmente "faziosa" se poi la faziosità si rivela un'arma a doppio taglio favorendo ideali opposti a quelli che l'artista satirico esprime..bè non ci si può far nulla: o la satira è "di parte" o non è. |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-02-2009 12:06 |
|
quote: In data 2009-02-23 17:42, quentin84 scrive:
quote: In data 2009-02-23 13:55, Richmondo scrive:
Esattamente come fece prima delle elezioni diversi anni fa, la prima volta che vinse il Berlusca. Biagi lo ospitò a "Il Fatto" e lui fece satira su uno dei due candidati (per l'appunto, il buon Silvietto). Conribuì a farlo vincere.
| Io non credo, ma se anche fosse? La grande satira e la grande comicità hanno sempre fatto e fanno il cazzo che vogliono senza preoccuparsi di far vincere o perdere qualcuno. poi certo come ama dire Daniele Luttazzi la satira è una forma di comicità che esprime un giudizio (sul mondo, la società, la politica), la satira giudica, prende una posizione quindi è naturalmente "faziosa" se poi la faziosità si rivela un'arma a doppio taglio favorendo ideali opposti a quelli che l'artista satirico esprime..bè non ci si può far nulla: o la satira è "di parte" o non è.
|
Ma il mio infatti non era tanto un giudizio sulla causa, bensì sull'effetto.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
TheSpirit
| Inviato: 24-02-2009 23:07 |
|
quote: La canzone "Luca era gay", presentata all'ultimo Festival di Sanremo da Povia, e' tutt'ora al centro di polemiche per il modo 'particolare' con il quale e' stato affrontato il tema dell'omosessualita'. Striscia la Notizia ha 'rivelato' nella puntata andata in onda questa sera in quale contesto Povia e' venuto a conoscenza della storia di Luca, da cui poi avrebbe tratto ispirazione per la sua canzone. Nell'ottobre del 2007 Striscia si e' occupata di Arkeon, un' associazione in cui, alcuni ex adepti avevano segnalato al tg satirico che i leader del gruppo millantavano di poter curare gravi malattie e ne denunciavano anche i metodi coercitivi e violenti. Padre Caltalamessa, conduttore del programma "A sua immagine", ha promosso le attivita' di Arkeon dedicandole una puntata e raccontando come avesse aiutato un ragazzo a uscire dalla condizione di omosessualita'. Il nome del ragazzo era proprio Luca. In un'intervista-confessione Luca racconta la sua esperienza di ragazzo gay che, grazie ad Arkeon, e' ora sposato con una donna da cui ha avuto anche un figlio. Nelle parole di Luca, spiega Striscia la Notizia, e' possibile ritrovare le strofe della canzone presentata a Sanremo da Povia. Un'inchiesta sul metodo Arkeon, meno di un mese fa, ha visto la Procura di Bari chiedere il rinvio a giudizio per undici persone. Nell'indagine sono stati contestati i reati di associazione per delinquere, truffa, esercizio abusivo della professione medica, violenza privata, maltrattamenti di minori e incapacita' procurata di violenza.
|
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 25-02-2009 14:22 |
|
Mi sono piaciuti 1 Bonolis come sempre grande, 2 La voce di Laurenti, 3 Mrs Annie Lennox grande voce e grande donna.
Tutto il resto mi ha fatto cagare compresa la carabniera vestita da donna sexy. Ma mi faccia il piacere.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 26-02-2009 14:27 |
|
quote: In data 2009-02-24 23:07, TheSpirit scrive:
quote: La canzone "Luca era gay", presentata all'ultimo Festival di Sanremo da Povia, e' tutt'ora al centro di polemiche per il modo 'particolare' con il quale e' stato affrontato il tema dell'omosessualita'. Striscia la Notizia ha 'rivelato' nella puntata andata in onda questa sera in quale contesto Povia e' venuto a conoscenza della storia di Luca, da cui poi avrebbe tratto ispirazione per la sua canzone. Nell'ottobre del 2007 Striscia si e' occupata di Arkeon, un' associazione in cui, alcuni ex adepti avevano segnalato al tg satirico che i leader del gruppo millantavano di poter curare gravi malattie e ne denunciavano anche i metodi coercitivi e violenti. Padre Caltalamessa, conduttore del programma "A sua immagine", ha promosso le attivita' di Arkeon dedicandole una puntata e raccontando come avesse aiutato un ragazzo a uscire dalla condizione di omosessualita'. Il nome del ragazzo era proprio Luca. In un'intervista-confessione Luca racconta la sua esperienza di ragazzo gay che, grazie ad Arkeon, e' ora sposato con una donna da cui ha avuto anche un figlio. Nelle parole di Luca, spiega Striscia la Notizia, e' possibile ritrovare le strofe della canzone presentata a Sanremo da Povia. Un'inchiesta sul metodo Arkeon, meno di un mese fa, ha visto la Procura di Bari chiedere il rinvio a giudizio per undici persone. Nell'indagine sono stati contestati i reati di associazione per delinquere, truffa, esercizio abusivo della professione medica, violenza privata, maltrattamenti di minori e incapacita' procurata di violenza.
|
|
Quindi Povia è una specie di colluso?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 02-03-2009 10:31 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 02-03-2009 10:34 |
|
La canzone è carina e ha vinto con merito secondo me. Però dopo una settimana mi ha già stracciato i coglioni in realtà...
_________________ E' ok per me! |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 02-03-2009 10:47 |
|
Porca troia, sto leggendo bene solo da voi tutti i commenti post-benigni da parte di quegli sfigati che si accodavano a Iva Zanicchi. Su vari blob e striscia ho visto lo sfogo terribile di Sgarbi e il suo "pagato" ma non sapevo che anche quella "grande mente" di sposini avesse espresso pareri contro.
Che personaggi medi. Son sicura che Benigni diventerà un altro esiliato della tv, non più tanto acclamato come è sempre stato.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 02-03-2009 14:15 |
|
quote: In data 2009-02-26 14:27, eltonjohn scrive:
Quindi Povia è una specie di colluso?
| No è uno che vorrebbe avere il becco...certo che è strano sto ragazzo. Ma la canzone è bellissima e certe madri di maschi andrebbero soffocate. Se la storia è vera fa venire i brividi.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-03-2009 17:18 |
|
Povia in generale fa venire i brividi. |
|