| Autore |
San Remo |
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 22-02-2009 14:02 |
|
Uccidete Giletti!!!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 22-02-2009 16:05 |
|
quote: In data 2009-02-22 14:02, utopia scrive:
Uccidete Giletti!!!
| E sopratutto Sgarbi. Insopportabile.
A Domenica In-L'arena hanno praticamente processato Benigni reo di aver fatto delle battute (cioè il suo lavoro) sulla canzone della Zanicchi "penalizzandola" con Sposini che sosteneva che Benigni non doveva scherzare su una canzone in gara (per quale motivo?) e Sgarbi che continuava a sbraitare che Benigni era stato pagato fior di quattrini: "Pagato! Pagato! Pagato!!" ora a me sembra normale che quando uno svolge un lavoro (e Benigni l'ha fatto egregiamente) venga pagato e se la Rai gli ha dato un mucchio di soldi è perchè probabilmente conta di guadagnarne molti di più.
Ma questo al populismo televisivo non interessa..
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-02-2009 alle 16:19 ] |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 22-02-2009 17:06 |
|
quote: In data 2009-02-22 13:49, utopia scrive:
quote: In data 2009-02-22 13:44, sloberi scrive:
quote: In data 2009-02-21 19:54, TheSpirit scrive:
Le persone che votano penso siano soprattutto persone anziane di bassa cultura
|
E napoletani direi...
|
Spero che tu non abbia fatto un collegamento voluto, eh...
|
hehe nono, lungi da me, collegamento assolutamente casuale
La bassa cultura ahinoi è un problema dilagante in tutta italia...
_________________ E' ok per me! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 22-02-2009 17:07 |
|
quote: In data 2009-02-22 13:58, TheSpirit scrive:
Ovviamente gli Afterhours...
|
Almeno...
_________________ E' ok per me! |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 22-02-2009 18:07 |
|
una vittoria al fotofinish sui gemelli diversi peraltro...
comunque,non credo sarebbe cambiato nulla senza il suo intervento,ma pure io credo che non sia giusto attaccare uno di quelli in gara,perchè comunque mettendola in ridicolo la penalizzi,o puoi farlo.e poi ce ne erano ci canzoni da prendere in giro,o di persone,sceglierne solo una può dar fastidio,specie se quella viene eliminata poi la sera stessa,cantando poco dopo.
comunque non so con che coraggio vi sorbite giletti,sta sulle palle pure al padre
ciao! |
|
utopia

| Inviato: 22-02-2009 18:10 |
|
Guarda, il mio punto di vista è che non doveva proprio fare satira su un concorrente in gara... Nè prima, nè dopo l'esibizione. Magari alla fine del festival, ma non durante una delle serate.
E poi comunque io da donna ho capito cosa intendeva lei, quando ha detto il fatto dei nipotini... Cioè essere presi in giro con una roba del tipo 'tua nonna è una vecchia baldracca' mi farebbe girare le palle non poco. |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-02-2009 18:25 |
|
Nessuno si ricorderebbe dell'esistenza della canzone della Zanicchi se non ne avesse parlato Benigni, comunque ha fatto benissimo lei a prolungare la polemica ancora oggi, perché così si fa anche una buona dose di pubblicità.
P.S. Comunque Benigni non si è lontanamente sognato di dire che la Zanicchi è una baldracca...
[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 22-02-2009 alle 18:26 ] |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 22-02-2009 18:37 |
|
quote: In data 2009-02-22 18:25, TheSpirit scrive:
Nessuno si ricorderebbe dell'esistenza della canzone della Zanicchi se non ne avesse parlato Benigni, comunque ha fatto benissimo lei a prolungare la polemica ancora oggi, perché così si fa anche una buona dose di pubblicità.
|
Questo è palese...
Però che Benigni possa dire, fare, baciare, tutto quello che vuole perchè ha vinto un Oscar di merda...questo fa girare le palle... |
|
utopia

| Inviato: 22-02-2009 18:44 |
|
Comunque Benigni non si è lontanamente sognato di dire che la Zanicchi è una baldracca...
|
Non ho detto questo.
Stavo commentando quanto detto dalla Zanicchi. |
|
TheSpirit
| Inviato: 22-02-2009 18:48 |
|
Ragazzi, non so che film abbiate visto, ma Benigni ha preso in giro bonariamente il testo di una canzone...
Tra l'altro quella parte dell'intervento di Benigni somiglia un po' a un pezzo di un film di Spike Lee, The Original Kings of Comedy, che è un'antologia di una serata tenuta da vari stand-up comedian americani di colore, e uno di loro prendeva di mira i cambiamenti nei testi delle canzoni rispetto al passato, proprio nel trattare l'amore e il sesso in termini meno romantici e più "diretti"... Ripensandoci è possibile pure che Benigni si sia ispirato a quel film (per cui comunque nessuno al mondo si è mai sognato di offendersi, essendo l'America un paese normale).
Secondo me bisogna superare l'idea che in italia debbano parlare sempre e solo "lorsignori", il nuovo potere politico-televisivo, e nessuno si possa nemmeno permettere di prenderli in giro o criticarli, nemmeno un Oscar o un Nobel...
|
|
TheSpirit
| Inviato: 22-02-2009 18:49 |
|
quote: In data 2009-02-22 18:44, utopia scrive:
Comunque Benigni non si è lontanamente sognato di dire che la Zanicchi è una baldracca...
|
Non ho detto questo.
Stavo commentando quanto detto dalla Zanicchi.
|
Eh, ma se la Zanicchi ha detto questo ha detto una grande cazzata...
|
|
quentin84
| Inviato: 22-02-2009 19:15 |
|
quote: In data 2009-02-22 18:48, TheSpirit scrive:
Ragazzi, non so che film abbiate visto, ma Benigni ha preso in giro bonariamente il testo di una canzone...
| Esatto. Sta a vedere se adesso non si può ridere nemmeno su una canzonetta di Sanremo (che, per inciso, non è che sia 'sto capolavoro).
Già ti linciano se scherzi sul Papa se poi diventa intoccabile pure Iva Zanicchi..
Eppoi che c'entra l'Oscar? Benigni ha sempre scherzato sul sesso (e sulla politica), ci ha praticamente costruito una carriera. Mi sembra naturale che se la Zanicchi porta al festival un testo del genere, uno come Benigni ci vada a nozze..è il suo pane! Che vi aspettate?.
Se poi il pubblico ha bccciato la Zanicchi per via di Benigni, il problema è del pubblico che decide con la testa di Benigni e non con la propria. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 22-02-2009 19:18 |
|
si,ma c'è una gara,il pubblico può essere influenzato,e allora per correttezza non si dovrebbe parlare di chi concorre,a me sembra giusto.perchè poi poteva parlare di quella mezza suonata di arisa(che però mi sa ancora non aveva cantato),dei ghei di povia o di chi so io.mettere in ridicolo chicchesia,prima che questa canti e venga poi votata,può far giustamente girare le balle all'interessato
ciao! |
|
quentin84
| Inviato: 22-02-2009 19:24 |
|
quote: In data 2009-02-22 19:18, badlands scrive:
si,ma c'è una gara,il pubblico può essere influenzato,e allora per correttezza non si dovrebbe parlare di chi concorre,a me sembra giusto.perchè poi poteva parlare di quella mezza suonata di arisa(che però mi sa ancora non aveva cantato),dei ghei di povia o di chi so io.mettere in ridicolo chicchesia,prima che questa canti e venga poi votata,può far giustamente girare le balle all'interessato
ciao!
| E allora la Zanicchi, se ritiene di essere stata offesa o danneggiata in qualche modo, può querelare Benigni e perdere per quel che me ne frega.
Ma pretendere "correttezza" da un comico è veramente ridicolo. Il comico è sempre "scorretto" verso qualsiasi personaggio o rituale compreso ovviamente quello del festival, sennò che comico è?
Come dovrebbe essere secondo te un comico "corretto"?..fammi un esempio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-02-2009 alle 19:26 ] |
|
TheSpirit
| Inviato: 22-02-2009 19:26 |
|
Io fossi stato in lui avrei parlato semmai di più canzoni, invece che solo di quella di Zanicchi e quella di Povia...
Comunque anche della canzone di Povia si è parlato, eppure è arrivata seconda.
Viene da pensare che forse qualche debolezza il pezzo della Zanicchi dovesse averla, e forse avrebbe avuto qualche difficoltà a passare anche se Benigni avesse mantenuto il giusto segreto sulla canzone...
[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 22-02-2009 alle 19:27 ] |
|