Autore |
Buffy |
snoopale
 Reg.: 11 Giu 2002 Messaggi: 529 Da: Trieste (TS)
| Inviato: 21-04-2003 12:43 |
|
quote: In data 2003-04-19 15:24, Margot scrive:
Scusate, mi sono persa la scorsa puntata di Buffy...chi mi fa un riassuntino?
|
Non ci posso credere, avete aspettato il mio ritorno per il riassunto?
Ok, dunque, nel primo episodio Dawn e Tara si svegliano sul divano (vedi settimana precedente) e capiscono che né Buffy né Willow sono tornate a casa, quando Will torna con la strega Amy, Tara impianta una scenata di gelosia e Willow si sente in colpa. Buffy si era svegliata accanto a Spike ma, come al solito, non vuole commentare quello che è successo e sostiene sia stato solo un errore, anche se la tensione sessuale tra lei e il vampiro è inequivocabile. Willow è sempre più depressa, così si fa portare da Amy da uno stregone che pratica magia nera, una specie di spacciatore che fa avere un trip alle due streghe. Willow si sente in colpa per aver lasciato sola Dawn la sera precedente, così esce con lei, ma vuole passare ugualmente dallo stregone, e quando esce dalla sua casa è in evidente stato confusionale, Dawn se ne accorge e le dice di voler tornare a casa, ma le due vengono assalite da un demone, per fuggire Willow ruba una macchina e la guida con la magia, ma è ancora intrippata e così si schiantano contro un muro.
Nel frattempo Buffy si accorge dell'assenza di Dawn e capisce che c'è qualcosa di strano, interroga Amy che le racconta tutto; allora corre da Spike che acconsente ad aiutarla (il covo dello stregone è visibile solo a streghe e vampiri) (facendole notare che lei lo usa quando vuole e poi lo tratta male). Dawn si riprende conoscenza dopo l'incidente e come esce dall'auto viene assalita dal demone di prima, le sue urla attirano l'attenzione di Buffy e Spike che stavano camminando lì vicino, dopo una lotta il demone viene sconfitto, Willow tenta di scusarsi per l'accaduto ma Dawn le molla un ceffone e torna a casa con Spike, Will spiega a Buffy di essere magia-dipendente e che ha bisogno di aiuto per disintossicarsi.
_________________ Snoop
"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle) |
|
snoopale
| Inviato: 21-04-2003 13:22 |
|
Secondo episodio:
Buffy e Dawn ripuliscono la casa di tutte le cose riguardanti la magia per aiutare Willow (mezza moribonda) a smettere, Spike passa a casa Summers e viene sorpreso in cucina attaccato a Buffy da Xander (che però non capisce niente come al solito), in quel mentre arriva a casa l'assistente sociale che deve controllare Dawn, cominciano così una serie di equivoci: trova Spike sul divano con la sua coperta (per proteggersi dal sole) e pensa che abbia dormito lì, Buffy sostiene allora di vivere da sola, ma un secondo dopo sente la voce di Willow dalla camera da letto e Buffy che la chiama "tesoro", suppone allora che Buffy stia con una donna, poi nota tra le cose magiche negli scatoloni una busta con un'erba strana dentro e crede sia droga...
Buffy ha uno scatto d'ira e si taglia (trancia) i capelli (forse perchè Spike li idolatrava sempre) con disastrosi risultati, decide così di farseli sistemare da una parucchiera, quando esce dal negozio viene accidentalmente colpita da un raggio invisibilizzatore inventato da Warren (per costruire quest'arma il trio ha usato quel diamante rubato qualche puntata fa). Buffy va allora al magic shop e spiega tutta contenta la situazione a Xander e Anya che si mobilitano per trovare un rimedio, Xander accusa Willow di aver fatto una magia balorda, ma lei nega la cosa e si impegna per trovare una soluzione senza ricorrere alla magia (anche se con qualche tentazione).
Buffy approfitta del suo stato per fare degli scherzi all'assistente sociale, facendola sembrare pazza e causandone il licanziamento.
Xander va nella cripta di Spike per chiedere il suo aiuto e lo trova ignudo e intento a fare qualcosa sul letto, ma non capisce (guarda caso!) che è con Buffy e crede stia facendo ginnastica (sì, adesso si chiama così!) Spike sostiene di non saperne niente e quando Xander se ne va si lamenta con Buffy di come questa sua invisibilità sia una scusa per sentirsi con la coscienza a posto, ma a Buffy sembra che non interessi parlare...
Anya e Xander scoprono che dopo un po' gli oggetti diventati invisibili diventano "budinosi" e svaniscono per sempre, contemporaneamente Willow scopre che dietro a tutto c'è il trio e scopre il loro covo, loro però si sono invisibilizzati e la rapiscono chiedendo in cambio la cacciatrice, Willow riesce ad invertire la polarità del raggio e rende tutti visibili, i cattivi vengono sconfitti, o quasi (scappano) e vissero tutti felici e contenti.
_________________ Snoop
|
snoopale
| Inviato: 21-04-2003 20:02 |
|
DE VARIATIO ORARIBUS:
Sembra che quelli di italia1 non riescano a darsi pace, questa settimana Buffy andrà in onda di nuovo al martedì, mentre la successiva lascerà posto al nuovo programma "invisibili" e slitterà a mercoledì 30...
C'è un buchetto sabato mattina alle 4.30, perchè non ci mettono un paio di episodi di Buffy?!?
_________________ Snoop
|
snoopale
| Inviato: 23-04-2003 01:42 |
|
Lo dicevo io che questo telefilm diventa sempre più Lynchiano ogni giorno che passa, e stasera la conferma, anche Buffy l'ha detto!
_________________ Snoop
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 23-04-2003 19:23 |
|
Finalmente Snoop sei tornata!
Ma la puntata di ieri mi ha lasciata un po' li... solitamente Buffy è molto attiva e aggressiva invece ora è sempre giù di corda, demoralizzata... non sa che vuole!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 23-04-2003 19:42 |
|
Bentornata Snoopale!
Io nn ho ancora visto le puntate di Buffy, le guarderò dopo, oppure domani! |
|
snoopale
| Inviato: 23-04-2003 22:34 |
|
Grazie del bentornata ragazzi! Credevo vi foste già dimenticati di me...
Bah, che dire, secondo i sondaggi la prima puntata di ieri è stata eletta come la più brutta della stagione, in effetti Buffy ci aveva abituati a catastrofi spettacolari e quella nonnina-mostriciattolo è stato un po' un ritorno alle origini (vedi la professoressa-mantide o il demone cibernetico di Willow della prima stagione), ma credo fosse volutamente piatta, in modo da far capire come anche nella quotidianità della vita si nascondono mostri orribili...
Ad ogni modo io VOGLIO il cappellino di Buffy!
C'erano insomma alcuni momenti di comicità grottesca come alle origini: Xander che si mangia il panino umano, Willow che uccide il mostro e diventa nervosa... molti aspetti tipici del carattere dei personaggi che maturando si erano un po' persi... (ma forse sono solo io che la faccio tanto lunga per una puntata tappabuchi...).
Invece il secondo episodio era mooolto Lynchiano , come ha fatto notare anche Buffy! Chi non ha riso quando Spike ha detto "Ho fatto sparire il cadavere" e fuoricampo si sente un poliziotto "Hanno trovato il corpo nel fiume 5 minuti fa..."
_________________ Snoop
|
leonessa
| Inviato: 24-04-2003 11:15 |
|
Concordo con l'analisi delle puntate Snoop.
Ma secondo voi Buffy è innamorata di Spike?
e Spike è innamorato di Buffy???
1bix8
|
SusySalo
 Reg.: 21 Apr 2002 Messaggi: 127 Da: lucca (LU)
| Inviato: 24-04-2003 15:00 |
|
Bellissimo l'ultimo episodio d buffy! com'è bello spike!
_________________ Una rosa è sempre una rosa sia che sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà |
|
snoopale
| Inviato: 26-04-2003 16:16 |
|
quote: In data 2003-04-24 11:15, leonessa scrive:
Concordo con l'analisi delle puntate Snoop.
Ma secondo voi Buffy è innamorata di Spike?
e Spike è innamorato di Buffy???
1bix8
|
Grazie collega !
Beh, che fossero cotti mi sembrava evidente...
_________________ Snoop
|
snoopale
| Inviato: 26-04-2003 16:20 |
|
quote: In data 2003-04-24 15:00, SusySalo scrive:
Bellissimo l'ultimo episodio d buffy! com'è bello spike!
|
Beh, come darti torto ?
In effetti devo ammettere Spike ignudo fa la sua bella figura... (propendo sempre più per lui che per Angel...)
_________________ Snoop
|
snoopale
| Inviato: 27-04-2003 16:07 |
|
PROGRAMMAZIONE:
Prima che qualcuno mi domandi "Ma di martedì hanno messo INVISIBILI, Buffy è finita?" rispondo che d'ora in poi andrà in onda al mercoledì (sempre che non cambino idea di nuovo), sempre intorno alle 23.
Buona notizia: a quanto pare dovrebbe proseguire fino all'11 giugno (il che mi fa supporre che finiremo di vedere la sesta stagione ma mi tocco il naso).
_________________ Snoop
|
Squall
| Inviato: 27-04-2003 16:37 |
|
Non ce la faccio + a vedere quei due assieme! |
|
leonessa
| Inviato: 27-04-2003 19:45 |
|
Snoop ma secondo te sono INNAMORATI o solo ARRAPATI??? Spike mi sembra cotto cotto invece Buffy ora ha solamente dimostrato che la carne è debole...
Per Squall: non ti piacciono insieme??? Perchè???
1bix8
|
Squall
| Inviato: 27-04-2003 19:53 |
|
Non lo so xkè...La voglio io!!!
Scherzo!
Non li vedo bene assieme...Ma mi passerà... |
|