Autore |
Buffy e Spike finalmente..... |
snoopale
 Reg.: 11 Giu 2002 Messaggi: 529 Da: Trieste (TS)
| Inviato: 30-04-2003 02:09 |
|
quote: In data 2003-04-30 01:59, Squall scrive:
accellerata?
|
Eh, già! Da non credersi, vero? Ecco in cosa consisteva il MIRACOLO ITALIANO
_________________ Snoop
"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle) |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 02-07-2003 10:31 |
|
Questo telefilm mi ricorda molto i Power Rangers!!!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 02-07-2003 14:30 |
|
quote: In data 2003-07-02 10:31, 70gn3z scrive:
|
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 02-07-2003 19:06 |
|
|
Per svariate ragioni(superficiali) Buffy è un telefilm facilmente ed erroneamente sottovalutabile.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
snoopale
| Inviato: 03-07-2003 13:05 |
|
quote: In data 2003-07-02 19:06, xander77 scrive:
|
Per svariate ragioni(superficiali) Buffy è un telefilm facilmente ed erroneamente sottovalutabile.
|
Concordo in pieno con Xander, è un telefilm più profondo e interessante, soprattutto dal punto di vista registico, di quanto non si pensi, e di gran lunga superiore a molti altri telefilmuccoli che riempiono i palinsesti televisivi
_________________ Snoop
|
70gn3z

| Inviato: 03-07-2003 21:04 |
|
GUSTI, DEL RESTO è UNA MIA OPINIONE
....CMQ PUO DARSI, VISTO KE NN AMO I TELEFILM KE ABBIATE RAGIONE!
TUTTAVIA ADORO ALIAS, LO TROVO + AVVINCENTE, MOLTO BEN GIRATO E ANKE PERKè SEMBRA UN UNICO LUNGO FILM, E NN MILLE PUNTATE OGNUNA PER I CAVOLI LORO (CREDO SIA PER QUESTO KE NN MI APPASSIONANO I TELEFILM) |
|
JackBauer
 Reg.: 12 Mag 2003 Messaggi: 64 Da: Laigueglia (SV)
| Inviato: 03-07-2003 23:42 |
|
70gn3z, ti prego, non urlare, qui ci sentiamo tutti benissimo.
Per quanto riguarda Alias, mi spiace contraddirti, ma trovo che sia uno di quei tf in cui le puntate vanno un pò per conto loro. Chi parla più della profezia di Rambaldi? E il virus che ha infettato Vaughn che senso ha nella storia (oltre far scoprire che ha una fidanzata)?
Non dico che non sia ben costruito e ben bilanciato bada, ma ha la struttura tipica dei tf di oggi, che costruisce le trame per far si che siano un flusso continuo e impediscano al telespettatore di trovare un momento "buono" per abbandonare la serie.
Un esempio classico è il finale della stagione scorsa, con la conparsa in scena di Irina e la domanda su cosa ne sia stato di Vaughn. Il più classico dei cliffangher dei tf moderni.
Buffy invece se ne frega.
E' l'unica serie che costruisce le stagioni quasi a se stanti su di un tema principale. Il tema della 4° stagione era la libertà, il tema della 5° era la famiglia eil dolore. Questo fa sì che ogni stagione abbia un inizio ed una fine proprie, che non rimanda (se non per particolari insignificanti) alle stagioni successive. Di fatto quando vedi una stagione di Buffy non vedi una serie, ma hai spesso l'impressione di vedere un lungo film di 16 ore. Con una compiutezza rara.
Un esempio classico è la 5° stagione, alla fine della quale Buffy si sacrifica per salvare la sorella, morendo al suo posto.
Non è una decisione casuale, dovuta ad un fatto contingente come accade in quasi tutte le serie, ma la risposta ad un lungo cammino spirituale partito dalla prima puntata della stagione. Buffy si sacrifica perchè nel corso della stagione è maturata, e noi siamo "maturati" con lei.
Il che rende quell'evento molto più coinvolgente e diciamo "appagante" di tutti le morti casuali che si vedono negli altri tf. |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 04-07-2003 01:23 |
|
quote: In data 2003-07-03 21:04, 70gn3z scrive:
TUTTAVIA ADORO ALIAS, LO TROVO + AVVINCENTE, MOLTO BEN GIRATO E ANKE PERKè SEMBRA UN UNICO LUNGO FILM, E NN MILLE PUNTATE OGNUNA PER I CAVOLI LORO
|
Xkè, Buffy ha le puntate ognuna x i cavoli loro?
Non mi sembra, anzi...

| Inviato: 04-07-2003 12:00 |
|
Nn posso saperlo perkè nn lo seguo, ma per quelle puntate ke ho visto, un po della 1^ e un po della 2^ serie (costretto dalla sorella maggiore, ke si registra tutte le puntate di ogni telefilm americano, è una fans dei serial cn giovani divi, praticamente l'opposto di me) ogni volta cè un mostretto diverso ke lei accoppa e nel prossimo unaltro e poi unaltro... senza nessun legame (ad es anke in Smallville-Superman si trova questa cosa).
Cmq puo darsi ke queste ultime serie siano piu inerenti una allaltra a livello di puntate, ma nn posso saperlo!
Tuttavia l'atmosfera da Powerangers cè eccome, a mio parere, e per questo apprezzo Alias, ke sembra più un film ke ha un dialogo e una recitazione più efficenti e una regia fantastica, senza poi valutare la protagonista !
|
|
70gn3z

| Inviato: 04-07-2003 12:29 |
|
quote: In data 2003-07-03 23:42, JackBauer scrive:
70gn3z, ti prego, non urlare, qui ci sentiamo tutti benissimo.
OK SCUSA, MA NN URLAVO, ERA KE AVEVO LA MAIUSCOLA INSERITA GIà DA PRIMA E NN LHO DISATTIVATA (ORA INVECE è PER DIVERSIFICARSI DALLA TUA SCRITTURA)
Per quanto riguarda Alias, mi spiace contraddirti, ma trovo che sia uno di quei tf in cui le puntate vanno un pò per conto loro.
(NN MI PARE PROPRIO, ALTRIMENTI NN LO SEGUIREI)
Chi parla più della profezia di Rambaldi?
(OGNI TANTO VIENE INTERROTTO UN TEMA PER RIPRENDERLO PIù AVANTI)
E il virus che ha infettato Vaughn che senso ha nella storia
(CENTRA COL FATTO KE NELLE ULTIME PUNTATE SI PARLA DI QUESTO VIRUS, CI SN MOLTE COSE DA SEGUIRE IN QUESTO SERIAL, ALCUNE KE VENGO TEMPORANEAMENTE ABBANDONATE PER ESSERE POI RIPRESE + AVANTI, ALTRI TEMI E PERSONAGGI KE SALTANO FUORI E KE SI INTRECCIANO LUN LALTRO, è UN TELEFILM MOLTO COMPLICATO E AVVINCENTE, PER QUESTO LO TROVO DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI E STRANAMENTE LO SEGUO) (oltre far scoprire che ha una fidanzata)(SI SCOPRE KE HA UNA FIDANZATA, ..NN VEDO IL PROBLEMA)?
Non dico che non sia ben costruito e ben bilanciato bada, ma ha la struttura tipica dei tf di oggi (NN CREDO PERKè LI ODIO E NN LI SEGUO), che costruisce le trame per far si che siano un flusso continuo = PER QUESTO LO TROVO + INTERESSANTE, HA PIENO DI COLPI DI SCENA (ALLORA TI CONTRADDICI, PRIMA HAI DETTO KE OGNUNA VA PER CONTO LORO) e impediscano al telespettatore di trovare un momento "buono" per abbandonare la serie. (QUESTO è VERO, MA LO PREFERISCO PERKE SEMBRA UN FILM TUTTO UNICO E PER QUESTO STRANAMENTE SEGUO UN TELEFILM)
Un esempio classico è il finale della stagione scorsa, con la conparsa in scena di Irina e la domanda su cosa ne sia stato di Vaughn. Il più classico dei cliffangher dei tf moderni. (ANKE QUESTO è VERO E CONCORDO, SN STATI UN PO BASTARDI, MA QUESTO NN FA ODIARE IL PRODOTTO)
Buffy invece se ne frega SU MOLTE COSE KE ALIAS INVECE HA PRIMO FRA TUTTE IL DIALOGO, LA RECITAZIONE, I COLPI DI SCENA,....ECC.... E I COMBATTIMENTI SOPPRATTUTO (KE IN BUFFY HANNO MOLTO DA POWERANGER)
TUTTAVIA LA PRIMA SERIE DI ALIAS MI SEMBRAVA MIGLIORE DI QUESTA, MA SICURAMENTE è DIVERSA A TUTTI GLI ALTRI TF!
OVVIAMENTE SN TUTTE MIE OPINIONI PERCIO NN SALTATEMI ADDOSSO TUTTI, ANKE PERKè VI HO DETTO KE NN AMO I TELEFILM (ALIAS SEMBRA + UN FILM PERCIO LO APPREZZO), PERCIO NN RIESCO FORSE A COGLIERE DA BUFFY QUELLO KE VOI INVECE TROVATE, TUTTO QUI!
|
\,,/ =;-o \,,/ |
|
snoopale
| Inviato: 04-07-2003 12:46 |
|
Perfettamente d'accordo con JackBauer (una volta tanto! ), anche io guardo Alias, non mi dispiace ma non lo preferisco certo a Buffy. A me in generale da fastidio un telefilm in cui non puoi saltare una puntata senza perdere il filo, è per questo che mi sono incavolata con X-Files che verso la metà aveva tutte le puntate collegate.
Buffy è un caso a parte, perchè non è ne una cosa alla "Robinson" (ho fatto proprio un esempio a caso) dove guardi una puntata e basta e neppure alla "alias" dove se perdi 10 minuti sei fregato; in Buffy c'è una continuità, una costante evoluzione dei personaggi e dei loro rapporti eppure ogni episodio ha una trama a sè. Anche le stagioni, come ha detto bene Jack sono caratterizzate da un tema comune, una cosa molto particolare! L'ultima per esempio era centrata sull'umanità: i cattivi erano umani e non mostri, Buffy si sente poco umana, alla fine Willow (che non è più umana) viene riportata alla realtà dall'unico "umano" (sensa poteri speciali), Xander(anche se continuo a dire che l'idea che sia stato lui a salvare il mondo non mi va giù )
_________________ Snoop
|
70gn3z

| Inviato: 04-07-2003 13:03 |
|
quote: In data 2003-07-04 12:46, snoopale scrive:
Perfettamente d'accordo con JackBauer (una volta tanto! ), anche io guardo Alias, non mi dispiace ma non lo preferisco certo a Buffy. A me in generale da fastidio un telefilm in cui non puoi saltare una puntata senza perdere il filo
LO ADORO PER QUESTO
, è per questo che mi sono incavolata con X-Files che verso la metà aveva tutte le puntate collegate.
A ME INVECE PIACCIONO PROPRIO QUELLI KE SN TUTTI COLLEGATI, MA CE NE SN GRAN POKI, PER QUESTO LI ODIO E NN LI SEGUO!
Buffy è un caso a parte, perchè non è ne una cosa alla "Robinson" (ho fatto proprio un esempio a caso) dove guardi una puntata e basta e neppure alla "alias" dove se perdi 10 minuti sei fregato; in Buffy c'è una continuità, una costante evoluzione dei personaggi e dei loro rapporti
eppure ogni episodio ha una trama a sè.
SN PIENAMENTE D'ACCORDO, PAROLE SANTE!!!
Anche le stagioni, come ha detto bene Jack sono caratterizzate da un tema comune, una cosa molto particolare! L'ultima per esempio era centrata sull'umanità: i cattivi erano umani e non mostri, Buffy si sente poco umana, alla fine Willow (che non è più umana) viene riportata alla realtà dall'unico "umano" (sensa poteri speciali), Xander(anche se continuo a dire che l'idea che sia stato lui a salvare il mondo non mi va giù )
|
\,,/ =;-o \,,/ |
|
JackBauer
 Reg.: 12 Mag 2003 Messaggi: 64 Da: Laigueglia (SV)
| Inviato: 04-07-2003 22:08 |
|
Il mostretto settimanale è un puro contentino per rendere le puntate un pò più visibili allo spettatore occasionale. Tant'è che dalla 3° serie i vampiri in Buffy assumono sempre meno importanza (a parte i coprotagonisti, ovviamente) tanto che ormai sono quasi al livello delle guardie di sicurezza che Sidney spazza via di tanto in tanto.
Cmq, per riallaciarci al discorso di prima i film hanno un inizio ed una fine e il fatto che Alias non abbia mai un momento di pausa lo rende + simile ad una soap opera che ad un'opera cinemmatografica. Comprendimi, non c'è un vero tema generale a far da collante alle storie se non il doppio gioco. Tutti fanno il doppio gioco in quel tf, e qualsiasi cosa viene detta o fatta ha due possibili interpretazioni.
Io non posso giudicare l'atmosfera da Poweranger perchè non l'ho mai visto. So che però che era un tf per giovanissimi, e non ho mai incontrato nostalgici di questa serie, il che mi fa supporre che fosse una schifezza.
Quello che ti posso dire io è che ho seguito tutta la prima stagione di Smalville e l'ho trovato un tf piuttosto rivoltante. E trovo molto frustrante che venga seguito da 4 milioni di telespettatori mentre Buffy è relegato in seconda serata a far da tappabuchi del palinsesto.
Cmq è vero che nelle prime 2 stagioni i legami tra le varie puntate di Buffy fossero più blandi, e scommetto che tu l'hai visto soltanto fino a quando è andato in onda in prima-seconda serata. Dico bene?
Praticamente hai perso gli eventi + importanti. Quel famigerato 21° episodio che cambia prospettiva a tutto il resto.
E' un vero peccato.
P.S. Scusa ma che stai combinando con i reply? |
|
snoopale
| Inviato: 05-07-2003 03:38 |
|
quote: In data 2003-07-04 22:08, JackBauer scrive:
Il mostretto settimanale è un puro contentino per rendere le puntate un pò più visibili allo spettatore occasionale. Tant'è che dalla 3° serie i vampiri in Buffy assumono sempre meno importanza (a parte i coprotagonisti, ovviamente) tanto che ormai sono quasi al livello delle guardie di sicurezza che Sidney spazza via di tanto in tanto.
Cmq, per riallaciarci al discorso di prima i film hanno un inizio ed una fine e il fatto che Alias non abbia mai un momento di pausa lo rende + simile ad una soap opera che ad un'opera cinemmatografica. Comprendimi, non c'è un vero tema generale a far da collante alle storie se non il doppio gioco. Tutti fanno il doppio gioco in quel tf, e qualsiasi cosa viene detta o fatta ha due possibili interpretazioni.
Io non posso giudicare l'atmosfera da Poweranger perchè non l'ho mai visto. So che però che era un tf per giovanissimi, e non ho mai incontrato nostalgici di questa serie, il che mi fa supporre che fosse una schifezza.
Quello che ti posso dire io è che ho seguito tutta la prima stagione di Smalville e l'ho trovato un tf piuttosto rivoltante. E trovo molto frustrante che venga seguito da 4 milioni di telespettatori mentre Buffy è relegato in seconda serata a far da tappabuchi del palinsesto.
Cmq è vero che nelle prime 2 stagioni i legami tra le varie puntate di Buffy fossero più blandi, e scommetto che tu l'hai visto soltanto fino a quando è andato in onda in prima-seconda serata. Dico bene?
Praticamente hai perso gli eventi + importanti. Quel famigerato 21° episodio che cambia prospettiva a tutto il resto.
E' un vero peccato.
P.S. Scusa ma che stai combinando con i reply?
|
Ma cosa sta succedendo? Io e JackBauer d'accordo su tutto?!?
Mi hai strappato di bocca le parole!
_________________ Snoop
|
70gn3z

| Inviato: 06-07-2003 12:03 |
|
quote: In data 2003-07-04 22:08, JackBauer scrive:
scommetto che tu l'hai visto soltanto fino a quando è andato in onda in prima-seconda serata. Dico bene?
E' un vero peccato.
|
NN proprio allora ti dico piu specificatamente, stamattina sn di relax al computer, anke se nn è mattina ormai:
La prima serie l'ho vista per 2 settimane si per una no per 2 settimane si e 1 no..... + o -!
La seconda direi ke ho visto qualke puntata + o - 2 no 1 si 3 no 1 si, mentre tutte le altre serie che sn venute dopo, ho visto qualke puntata sparsa facendo zapping fra i canali, ma per caso, perkè nn sn mai stato interessato, nemmeno dall'inizio della prima serie!
Le prime serie le ho visto un po per sforzo diciamo, [in quanto fino dal plot iniziale si capiva la linea fumettistica e powerengeristica del telefilm (costretto dalla sorella ke cmq ammette l'atmosfera da powerangers)], ma anke quelle nn le ho proprio seguite si puo dire (visto ke nn avevo una visione continuativa ogni settimana).
A letto presto nn ci si va mai nella mia famiglia, quindi se mi fosse interessato nn avrei avuto problemi a seguirlo in 2^ serata, ma il punto è ke nn lo seguivo nemmeno in 1^ figuriamoci in 2^, mi sarei addormentato troppo presto!
Oltrettutto mia sorella registra tutte le puntate cm ho detto di tutti questi buffy dark angel superman roswel e ki + ne ha piu ne metta percio potrei vedermeli senza problemi, quando ho voglia di addormentarmi.
Il punto è ke nn amo i telefilm, cm ho detto e l'unico ke apprezzo e Alias, nn cè nada da fare!!!
|
|
|