FilmUP.com > Forum > Tutto TV - The Tudors
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > The Tudors   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore The Tudors
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-07-2008 14:49  
Niente che non sia stato già arcivisto

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-07-2008 12:45  
Non sono d'accordo con le vostre critiche al protagonista.

Meyers non ci sta affatto male come Enrico VIII...ok, fisicamente ci sono tante differenze con il grande personaggio storico ma l'impeto e il temperamento sanguigno, caratteristiche storicamente attribuite alla figura storica, ci sono tutte.
Invece concordo con voi per quanto riguarda la figura di Anna: l'attrice non ha il carisma per reggere il peso di quella figura, e Caterina è davvero imponente, oltre che estremamente affascinante.

Comunque la Mediaset non si smentisce mai...ha deciso di chiudere anticipatamente il serial perchè non ha ottenuto gli ascolti sperati.
Quelli di domani saranno gli ultimi episodi(ovviamente le due puntate finali me le dovrò cercare su internet).

Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 30-07-2008 17:16  
Io ho visto solo la prima puntata... nn mi ha entusiasmato granchè... tanto sesso e poca "storia"... cmq se lo troncano, nn si smentiscono davvero mai gli stupidi delle programmazioni televisive!
Cavolo, siamo in estate, è logico ke la gente nn sta in casa a guardare la tv!!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 20-08-2008 23:52  
Finita tutta la prima serie..
cavolo com'è finita di m----a!!!
Non è un finale di serie cavolo!!
Che si facciano insegnare da quelli di Lost o da quelli delle Casalinghe come si finisce una serie TV!

Ad ogni modo, il telefilm lascia un pò a desiderare, però mi sono appassionata alla vera storia di Enrico VIII, mi sono fatta una vera cultura.. ora casomai mi scarico anche gli altri film (anche quelli vecchi), che trattano l'argomento... Altrochè Beautiful.. una volta gli scandali erano permessi e quasi legittimati.. mi piace..

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-08-2008 00:34  
quote:
In data 2008-07-30 12:45, Calpurnia scrive:
Meyers non ci sta affatto male come Enrico VIII...ok, fisicamente ci sono tante differenze con il grande personaggio storico ma l'impeto e il temperamento sanguigno, caratteristiche storicamente attribuite alla figura storica, ci sono tutte.

non è questione di fisico, semplicemente lo trovo eccessivamente forzato tanto da risultare finto, non mi pare credibile rispetto agli altri insomma.

@laura: ovvio che finisca in quel modo perché sapevano per certo di dover fare un'altra serie e quindi hanno mantenuto la suspance! odiosa scelta per noi telespettatori (visto le lungaggini della tv italiana, censura, cambi di programmazionie, ecc.), ma a quanto pare sta diventando di moda nel mondo dei serial...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-08-2008 13:56  
quote:
In data 2008-08-20 23:52, LauraX scrive:

Ad ogni modo, il telefilm lascia un pò a desiderare, però mi sono appassionata alla vera storia di Enrico VIII, mi sono fatta una vera cultura..

Se quella sia proprio la vera storia di Enrico VIII non lo so..stando a Wikipedia il telefilm è pieno di errori storici anche notevoli:
http://it.wikipedia.org/wiki/I_Tudors#Inesattezze_storiche
Non lo so con certezza, ma il link che ho messo potrebbe contenere spoiler..mi sembra corretto avvertire.

E' anche vero che nella fiction è inevitabile romanzare gli eventi storici e comunque non è dalla fedeltà storica che si giudica una fiction di questo tipo..ho visto un po' di questa fiction e l'ho trovata interessante..ben girata, gli attori mi sono parsi tutti bravi, personalmente mi piace molto Natalie Dormer, la trovo molto carina e poi la figura di Anna Bolena mi ispira simpatia oltre all'umana compassione per l'ingiusta fine che ha fatto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-08-2008 alle 14:21 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-08-2008 14:06  
quote:
una volta gli scandali erano permessi e quasi legittimati.. mi piace..

Bè finchè a fare scandalo era il re d'Inghilterra era permesso e legittimo tutto o quasi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-08-2008 alle 14:09 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 30-08-2008 12:28  
quote:
In data 2008-08-21 14:06, quentin84 scrive:
quote:
una volta gli scandali erano permessi e quasi legittimati.. mi piace..

Bè finchè a fare scandalo era il re d'Inghilterra era permesso e legittimo tutto o quasi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-08-2008 alle 14:09 ]

beh si, in effetti gli altri facevano una brutta fine

Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2008 16:32  
Ho finito di vedere la seconda serie.
Ottima, di gran lunga più interessante della seconda(ovviamente la cosa è dovuta alla maggiore "succosità" degli eventi narrati: processo e morte di Tommaso Moro, scisma da Roma, processo e decapitazione di Anna Bolena, incontro con Jane Seymour ecc...).
Nel 2009 andrà in onda la terza stagione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Calpurnia il 19-11-2008 alle 16:32 ]

Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.127595 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: