Autore |
Forza LIPPI! |
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 31-10-2006 20:40 |
|
quote: In data 2006-10-31 20:29, utopia scrive:
Le reti pubbliche sono 7, una volta dedicatane una allo sport ed un'altra ad un talk show ne rimangono altre 5. Il posto per un documentario, due buoni film (uno italiano ed uno straniero, magari), un cartone animato ci sta tutto. E avanza pure una rete.
| Questa cosa è assolutamente infattibile per il semplice motivo che i canali tematici già esistono, anche se a pagamento. E a ragione: la televisione nazionale in chiaro dovrebbe racchiudere tutte queste diverse tipologie di programmi e non solo quelli che hai citato. Ci sono un'infinità di format diversi, solo che negli ultimi tempi se ne sono tutti dimenticati, concentrandosi solo sulle stesse poche e ormai logore proposte, come i reality o le fiction, ad esempio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 31-10-2006 alle 20:40 ] |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 31-10-2006 20:46 |
|
quote: In data 2006-10-31 20:40, Chenoa scrive:
Questa cosa è assolutamente infattibile per il semplice motivo che i canali tematici già esistono, anche se a pagamento.
|
Mi riferivo al palinsesto della domenica pomeriggio (ma mi sono accorta che non l'avevo specificato)... una volta alla settimana potrebbero sforzarsi di cambiare.
quote: In data 2006-10-31 20:40, Chenoa scrive:
E a ragione: la televisione nazionale in chiaro dovrebbe racchiudere tutte queste diverse tipologie di programmi e non solo quelli che hai citato. Ci sono un'infinità di format diversi, solo che negli ultimi tempi se ne sono tutti dimenticati, concentrandosi solo sulle stesse poche e ormai logore proposte, come i reality o le fiction, ad esempio.
|
Ma allora, scusami, vien da pensare che c'è una specie di patto meschino tra privato e pubblico... perchè ormai tutti si affidano al satellite o alle reti private... ad esempio, mia madre guarda sempre lo stesso film sulla rete locale (come 'Miseria e Nobiltà', o 'Sabrina') mentre io mi diletto su un'altra a guardare i tanto cari e vecchi cartoni animati... Ad esempio, He-Man, gli Acchiappafantasmi, Ranma 1/2... Mi dici dove li vado a scovare più? Italia 1 e la Rai ne sono completamente dimentichi da ormai troppo tempo.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 31-10-2006 21:18 |
|
quote: In data 2006-10-31 20:46, utopia scrive:
Ma allora, scusami, vien da pensare che c'è una specie di patto meschino tra privato e pubblico... perchè ormai tutti si affidano al satellite o alle reti private... ad esempio, mia madre guarda sempre lo stesso film sulla rete locale (come 'Miseria e Nobiltà', o 'Sabrina') mentre io mi diletto su un'altra a guardare i tanto cari e vecchi cartoni animati... Ad esempio, He-Man, gli Acchiappafantasmi, Ranma 1/2... Mi dici dove li vado a scovare più? Italia 1 e la Rai ne sono completamente dimentichi da ormai troppo tempo.
| Ma accontentare tutti i diversi gusti del pubblico è impossibile! Rimarrà sempre qualcuno scontento, basta che ovviamente non sia la maggioranza della gente.
Però, ad esempio, visto che hai citato vecchi cartoni, Italia Uno da poco sta trasmettendo il buon vecchio Georgie in fascia pomeridiana, che è un anime datato e che magari qualcuno riguarderà volentieri. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 31-10-2006 21:43 |
|
Lippi è una merda. Avrà tenuto la bocca chiusa con Costanzo solo perchè è stato l'unico che l'ha "supportato" dopo le sue disgrazie fisiche. Ho proprio l'idea che in Mediaset (in Rai lo stesso ma con altri protagonisti) ci sia una sorta di mafietta alla buona con, a capo, il maritino della signora del sabato sera. |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-11-2006 12:53 |
|
quote: In data 2006-10-31 21:43, TesPatton scrive:
Lippi è una merda. Avrà tenuto la bocca chiusa con Costanzo solo perchè è stato l'unico che l'ha "supportato" dopo le sue disgrazie fisiche. Ho proprio l'idea che in Mediaset (in Rai lo stesso ma con altri protagonisti) ci sia una sorta di mafietta alla buona con, a capo, il maritino della signora del sabato sera.
|
Ma la faccia finita...
Le ultime stagioni di Buona Domenica, con la stessa corte di miracoli di quest'anno, secondo Lippi erano decorose?
Chissà com'è che la mafia non è riuscita a portare a termine l'attentato contro Costanzo... credo sia stata l'unica volta in cui abbia fatto cilecca.
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 11-11-2006 15:51 |
|
quote: In data 2006-11-10 12:53, LucyVP03 scrive:
Chissà com'è che la mafia non è riuscita a portare a termine l'attentato contro Costanzo... credo sia stata l'unica volta in cui abbia fatto cilecca.
|
Già! Non so se l'avete visto Lippi l'altra sera alla Grande Notte con Gene Gnocchi su Rai2. Penoso, si giustificava dicendo che solo ora è voluto uscire dal cast perchè quest anno lui ci "rimette la faccia" perchè è anche autore di Buona Domenica. Che bello, però per tot puntate la sua faccia da merda l'ha messa come autore. Eh ma ora è troppo eh, insomma c'è la FASCIA PROTETTA per i minori.
Quando gli anni passati c'erano Rocco Casalino e i suoi amici di merende che tiravano fuori di quelle bestialità.. Eh ma lì i minori non c'erano! Tirano sempre fuori sto cavolo del fattore-minorenni quando non sanno che cosa dire.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
dagher
 Reg.: 17 Ott 2006 Messaggi: 16 Da: Milano (MI)
| Inviato: 16-11-2006 10:59 |
|
Un bel vespaio mi pare!
Non mi ricordo che facesse Lippi negli anni scorsi, non sono nai stato un grande appassionato della TV la domenica pomeriggio, in realtà non la vedo molto in generale. Comunque uscirsene anche se tardivamente da una programmazione che non condivideva più, mi pare sempre meglio che restarci e continuare a fare cattivo spettacolo. |
|
|