FilmUP.com > Forum > Tutto TV - San Remo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > San Remo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore San Remo
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-02-2009 12:07  
quote:
In data 2009-02-20 13:08, badlands scrive:
gli afterhours non solo avevano una bella canzone,ma anche un eccellente testo,altrochè.

Vero, è uno dei loro testi più belli. Al di là dell'arrangiamento che non aveva ovviamente paragoni con le altre canzoni, anche per quanto riguarda il testo avevano nettamente da insegnare un po' a tutti. Pazzesco poi il paragone con canzoni come quelle di Masini e Gemelli Diversi che, volendo essere di denuncia, sono invece un'accozzaglia ridicola di luoghi comuni.

Il testo degli after è evidente che sia qualcosa di un po' troppo sofisticato per una giuria sanremese...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-02-2009 12:45  
Non riesco a seguirlo neanche quest'anno, mi sembra di riascoltare sempre la stessa canzone in eterno, non me ne frega un cazzo, non mi stimola più neanche di quel minimo fisiologico che dovrebbe, non conosco i nomi delle canzoni e nemmeno i cantanti, non riesco a memorizzare niente. Bonolis e Laurenti non li reggo per quel minuto di pubblicità della Lavazza, figurarsi intere serate di seguito...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 21-02-2009 14:24  
Perlomeno 4-5 Nuove Proposte mi sono piaciute. Specialmente le due ragazze di Sanremolab

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 21-02-2009 14:26  
quote:
In data 2009-02-19 15:22, Comedy scrive:
quote:
In data 2009-02-19 00:10, roccomedia scrive:
Ciro Sebastianelli

e chi sarebbe

Come chi è...è lui
http://www.youtube.com/watch?v=GR85r8CUFhc

(E Giusy Ferreri lo conosce bene...)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-02-2009 17:54  
Mi ha stupito molto l'eliminazione di Dolcenera: la sua canzone forse non era eccelsa, ma era carina, orecchiabile, insomma perfetta per Sanremo. Non a caso era data per favorita.

Mi è dispiaciuto anche per Tricarico, ma forse è un grande cantautore prima che un grande cantante. E anche Il bosco delle fragole ha un ottimo testo. Peccato che, diversamente da Vita tranquilla, la canzone non sia stata apprezzata.

Adesso il favorito pare sia Marco Carta...mah!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-02-2009 alle 17:56 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-02-2009 18:30  
si,veramente discutibile l'eliminazione di dolcenera,ora dovrebbe vincere carta a bocca chiusa,io ci ho pure messo 10 euro lunedi scorso dopo averlo sentito,giusto perchè era più quotato della dolce(che vedevo favoritissima,e con una canzone assai gradevole).boh,mandare avanti un al bano o un sal da vinci non ha senso,ma questo è il festival.le nuove proposte non mi son dispiaciute,oltre alla vincitrice altre due o 3 erano davvero gradevoli,forse come media son pure supriori ai big,dove,visto il crescente consenso,non mi stupirebbe vedere un povia almeno sul podio.i gialappi comunque son sempre meravigliosi,e quel rudy zerbi pare troppo idiota per essere uno così potente
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-02-2009 18:59  
quote:
In data 2009-02-21 17:54, quentin84 scrive:
Mi ha stupito molto l'eliminazione di Dolcenera

Idem.
A me non piaceva particolarmente, ma forse perchè ha voluto cambiare stile quando poi canoramente è rimasta uguale.
Io comunque direi che i favoriti sono Alexia e Povia.
Mi spiace per i GdV; ribadisco che la canzone mi piace e che è tutt'altro che un'accozzaglia di luoghi comuni.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 21-02-2009 19:07  
anche a me piace molto alexia,ma difficilmente rivince chi ha già trionfato,per questo,per esclusione e motivi collaterali,dovrebbe toccare a carta.ah,volevo dire che la roba di renga è troppo una rottura di balle
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 21-02-2009 19:20  
quote:
In data 2009-02-21 19:07, badlands scrive:
anche a me piace molto alexia,ma difficilmente rivince chi ha già trionfato,per questo,per esclusione e motivi collaterali,dovrebbe toccare a carta.ah,volevo dire che la roba di renga è troppo una rottura di balle
ciao!

Ma Carta fa pena... E Renga ancora di più! Davvero, la canzone di Renga non mi ha presa per niente... Mia madre e mia nonna invece sono state entusiaste della performance Al Bano - Placido di ieri sera... Ma, sarà per la poca simpatia nei confronti del cantante, la canzone non mi ha particolarmente attratta.
Alexia ieri sera con la trovata della maglietta alla Biancaneve è stata grande... Ora però ne voglio pure io una cosiiiiiiiiì!!
E tremendo d'Alessio con Sal da Vinci... Gli ha 'inguaiato' una canzone a quel poveraccio, che roba.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-02-2009 19:54  
Il pezzo di Marco Carta è di una mediocrità esilarante, però, da quel poco che ne ho origliato, potrebbe anche essere adatto a vincere... Le persone che votano penso siano soprattutto persone anziane di bassa cultura, che credo siano il principale pubblico del festival, per cui bisogna pensare a una canzone improponibile per un pubblico giovane, che però corrisponda a un ideale "giovanottesco". Non nel senso di Jovanotti, ma nel senso dell'idea di una persona anziana della musica che potrebbe ascoltare un "giovanotto"... Perché sicuramente, siccome a nessuno piace passare per vecchio e superato, le persone anziane cercano di darsi una patina giovanilistica con i loro voti... E questo potrebbe portare bene a pezzi come quello di Carta...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 21-02-2009 19:56  
O magari perchè hanno seguito Amici... Il che si ricollegherebbe al discorso che fai sul voler 'votare quello che voterebbe un giovane'.

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 21-02-2009 21:05  
oggi ho cazzeggiato sul sito della Rai per sentire un po' che succede in quel di San Remo...
Ho sentito qualche pezzo dei big e sono stata fisicamente male, mentre mi sono pure vista la puntata in cui le nuove proposte cantano con gente fammmosa: beh qualche canzone che riascolterei volentieri c'è, ma praticamente solo dei giovincelli (la tipa che ha vinto - che ha una voce per cui io ucciderei - più un paio di tipe di cui non ricordo il nome).
Alexia non male (tra l'altro l'idea del colletto è una figheria, col suo visetto grintoso era una chicca!), Carta manco sapevo chi fosse e tuttora non so molto di più, avendo sentito giusto 20 secondi del suo pezzo...

A me i gemelli diversi non sono dispiaciuti, soprattutto con quella banda nel pezzo finale, eh (credo fosse la puntata di ieri, era quella coi duetti).
Cioè, se le alternative sono le cariatidi in gara (o carta)...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 21-02-2009 23:01  
spero per una volta si sbaglino quelli della radio,in finale pare ci siano carta,povia e da vinci
ciao!

TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-02-2009 23:35  
i napoletani sono una lobby molto forte a sanremo... poi col televoto era prevedibile che avrebbero fatto sfracelli.
meno male che arriva il federalismo, se i soldi li devono spendere così...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 21-02-2009 23:37  
mah,un po' strano è,visto che era stato eliminato la prima sera,ma tant'è.non saprei chi far vincere ora,la musica di povia è gradevole,ma carta mi darebbe 90 euro,quindi vado a telefonare
ciao!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.008600 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd