FilmUP.com > Forum > DVD - rapimento e riscatto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > rapimento e riscatto   
Autore rapimento e riscatto
cinemax

Reg.: 08 Apr 2001
Da: torino (TO)
Inviato: 13-01-2002 22:33  
Qualcuno di voi mi può spiegare come mai l'altro prigioniero liberato nella scena finale del film, che nella versione originale è un italiano, nella traduzione nella nostra lingua è diventato francese?

Visualizza il profilo di cinemax  Invia un messaggio privato a cinemax  Email cinemax    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 20-01-2002 21:24  
quote:
In data 2002-01-13 22:33, cinemax scrive:
Qualcuno di voi mi può spiegare come mai l'altro prigioniero liberato nella scena finale del film, che nella versione originale è un italiano, nella traduzione nella nostra lingua è diventato francese?

Mi pare evidente: per creare lo stesso effetto che gli americani hanno durante la visione del film nella versione originale.
Marcare il dialogo con uno straniero.
Anche se era in italiano.. lasciarlo in italiano non aveva senso. Lo scopo dell'italiano per gli americani era proprio il contrasto.. doveva esser fatto anche nel doppiaggio.. per creare lo stesso effetto è stato scelto il francese.
Penso sia questo il motivo.

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
cinemax

Reg.: 08 Apr 2001
Da: torino (TO)
Inviato: 22-01-2002 14:29  
Grazie per la risposta, comunque sono assolutamente contrario a qualsiasi tipo di manipolazione.

Visualizza il profilo di cinemax  Invia un messaggio privato a cinemax  Email cinemax    Rispondi riportando il messaggio originario

0.009390 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: