FilmUP.com > Forum > DVD - calo di tono...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > calo di tono...   
Autore calo di tono...
wheeling

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-12-2002 12:33  
in uno dei miei vari infruttuosi tentativi di imparare la lingua inglese ho deciso di vedermi un film in lingua originale (cioè in inglese, anche se il film è di un francese...).
La scelta è caduta su Giovanna d'Arco (visto che era in tivvì l'altra sera)...prendo il dvd, lo ficco nel lettore e seleziono inglese...senonchè quando iniziano i dialoghi non si sente veramente una mazza! Il suono è il solito, ma è come se la voce inglese fosse "più bassa" di quella italiana.
é una questione di settaggi dell' "hardware" (chiamiamolo così) o è un difetto dei dvd?
Anche in altri film ho riscontrato lo stesso difetto (indipendence day per esempio).
I dvd li guardo con un impianto Loewe (lettore, tivvì e home theather) che non mi pare sia una pattonata...come mai c'è questo "calo di tono" nel doppiaggio inglese????????????

Visualizza il profilo di wheeling  Invia un messaggio privato a wheeling    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 18-12-2002 19:37  
E' sempre così, io guardo quasi tutti i DVD in inglese e passando all'italiano c'è sempre una grande differenza. Il fatto è che essendo la traccia inglese registrata in presa diretta, è molto differente da una registrazione in studio fatta dai doppiatori. Penso che se guardassi un film italiano doppiato in un'altra lingua noteresti la stessa cosa tra la traccia originale e quella doppiata.

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
wheeling

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 15:59  
azz!

La mia ignoranza non ha confini!!!

Io che pensavo che anche la lingua originale fosse da "ridoppiare"!

In effetti a pensarci bene sarebbe un'operazione un po' macchinosa...

ciao ciao!

Visualizza il profilo di wheeling  Invia un messaggio privato a wheeling    Rispondi riportando il messaggio originario
superk245

Reg.: 26 Feb 2003
Da: Agrigento (AG)
Inviato: 04-03-2003 11:21  
Il calo di tono è effettivamente dovuto dalla traccia.

Visualizza il profilo di superk245  Invia un messaggio privato a superk245  Email superk245    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004825 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd