FilmUP.com > Forum > DVD - Trainspotting
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Trainspotting   
Autore Trainspotting
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-05-2009 01:02  
Notavo che Imdb riporta per questo film una durata di 94 minuti, mentre la mia copia ha un durata riportata di 89 minuti. Posso attribuire questa differenza interamente al PAL speedup o è una differenza troppo marcata e ci sarà qualche taglio?

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-05-2009 09:43  
Hai ragione, anche altrove leggo questa differenza di durata (su ebay si trovano con 89 minuti; nelle varie recensioni, ad esempio mymovies, con 94) però non so bene il motivo.
Tempo fa avevo letto su internet che erano state tagliate delle scene (accorciati un paio di dialoghi + la scena della morte della bambina, morta dopo che i ragazzi l'avevano per gioco presa a calci) ma non ho mai capito quanto quella notizia potesse essere attendibile.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 19-05-2009 11:39  
Ho fatto un po' di ricerca e a detta dei principali siti che si occupano di queste cose la versione da 89 minuti (in realtà quasi 90) è integrale.
I 94 minuti sono la durata del film in pellicola. La pellicola scorre a 24 fotogrammi al secondo. Il sistema PAL, quello su cui sono basati i nostri televisori, va invece a 25 frames per secondo. Ad ogni secondo corrisponde quindi un'immagine in più, abbiamo quindi un'accelerazione per il valore di 1/25. I film in versione PAL durano quindi il 4% in meno rispetto alla loro versione in pellicola.
Su 100 minuti, la durata diventa di 96 minuti, e quindi ci troviamo... Potrebbe mancare qualche pezzo brevissimo, ma sembrerebbe che la maggior parte delle versioni in commercio per questo film, almeno quelle che si proclamano director's, collection, ecc. siano effettivamente integrali.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 19-05-2009 15:13  
quote:
In data 2009-05-19 09:43, EricDraven scrive:la scena della morte della bambina, morta dopo che i ragazzi l'avevano per gioco presa a calci

Comunque non ci avevo fatto caso a questa frase, non so dove l'hai letta, ma penso sia una delle più grandi stronzate che ho mai sentito almeno da 13-14 anni a questa parte...
Supera nettamente anche un tizio che credeva che The Day After Tomorrow fosse stato girato allagando davvero New York...

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 19-05-2009 alle 15:13 ]

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-05-2009 17:23  
Beh, stronzata colossale o meno, cmq ne parlavano in diversi siti (ora ne ho preso uno caso, leggi il commento di andrea m: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080424142751AAFj6Hb ) solo che ripeto, quei commenti lasciano come sempre il tempo che trovano.

Qui c'è il video della scena, magari tra tutti quei commenti si trova qualcosa d'interessante.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 19-05-2009 17:51  
quote:
In data 2009-05-19 17:23, EricDraven scrive:
Beh, stronzata colossale o meno, cmq ne parlavano in diversi siti (ora ne ho preso uno caso, leggi il commento di andrea m: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080424142751AAFj6Hb ) solo che ripeto, quei commenti lasciano come sempre il tempo che trovano.

T'assicuro, sto Andrea è uno dei tanti deficienti che se trovano su internet, se devi dare retta a tutte le cazzate che s'inventa la gente è la fine. Ho consultato tutti i siti minimamente affidabili e nessuno ha mai menzionato una assurdità di questo genere...
La bambina muore perché erano talmente fatti che se ne erano dimenticati, quello è il senso della scena. Non credo che l'eroina possa portare qualcuno a giocare a pallone con un bambino...

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-05-2009 00:39  
quote:
In data 2009-05-19 09:43, EricDraven scrive:
la scena della morte della bambina, morta dopo che i ragazzi l'avevano per gioco presa a calci

Che?
Oddio... E io che già c'ero stata male pensando che fosse morta per malnutrizione (e per essere stata trascurata dalla madre, in generale)...

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 22-05-2009 22:00  
quote:
In data 2009-05-21 00:39, utopia scrive:
quote:
In data 2009-05-19 09:43, EricDraven scrive:
la scena della morte della bambina, morta dopo che i ragazzi l'avevano per gioco presa a calci

Che?
Oddio... E io che già c'ero stata male pensando che fosse morta per malnutrizione (e per essere stata trascurata dalla madre, in generale)...

Infatti è quello (qualcun altro dice che si affoga con qualcosa, ma non mi pare sia così...).

0.005251 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd