Autore |
Kubrick |
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-11-2007 12:58 |
|
sono uscite le nuove versioni dei dvd
la caratteristica principale è la presenza di extra che non dovrebbero essere altrimenti disponibili
voi li avete visti ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
SamTheLion
Reg.: 18 Set 2007 Messaggi: 899 Da: anarene (es)
| Inviato: 13-11-2007 13:04 |
|
ho leggiucchiato qualche recensione
dovrebbe anche essere migliore il video, perchè sono gli stessi master che stanno usando per le versioni ad alta definizione, che sono uscite contemporaneamente.
_________________ I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you |
|
Tenenbaum
| Inviato: 13-11-2007 13:07 |
|
io adoro gli extra su Kubrick
la tentazione è davvero forte
però li ho già tutti ...
|
SamTheLion
| Inviato: 13-11-2007 13:30 |
|
eh
una scelta difficile, mi rendo conto...
peraltro anche a rivenderli mi sa che non ci fai molto.
se progetti di passare all'alta definizione entro un anno-due i nuovi li comprerei direttamente così, in modo da dare più senso all'acquisto.
_________________ I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-11-2007 13:46 |
|
anche io ci ho fatto un pensiero,anche se ancora costano troppo.per fortuna di lui in dvd ho solo arancia meccanica,però che palle sta cosa di fare ottomila edizioni di uno stesso film tenendo nascosti extra già disponibili
ciao! |
|
EricDraven
Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-11-2007 14:03 |
|
quote: In data 2007-11-13 13:46, badlands scrive:
però che palle sta cosa di fare ottomila edizioni di uno stesso film tenendo nascosti extra già disponibili
|
Sì appunto. Non puoi comprare un dvd che tempo un anno e mezzo ne esce una versione migliore (rimasterizzata, con più extra, con più cd...).
Cmq mi sa che per il momento mi tengo i miei 6 della Warner Bros (2001, Arancia meccanica, Barry Lyndon, Shining, Full metal jacket, Eyes wide shut).
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Tenenbaum
| Inviato: 13-11-2007 14:39 |
|
2001: Odissea nello Spazio
Trailer
• Look: Stanley Kubrick!
• Commento di Keir Dullea e Gary Lockwood
• Documentario di Channel Four 2001: La realizzazione di un film mitico
• 4 nuovi contenuti speciali: L'eredità di un grande regista, Vision of a future passed: un film profetico, Uno sguardo oltre il futuro e Cosa c'è lassù?
• 2001: effetti speciali e progetto grafico
• Traccia audio: 1966 intervista a Stanley Kubrick condotta da Jeremy Bernstein
Arancia Meccanica
Commento audio Malcolm McDowell e Nick Redman
Documentario ''Still Tickin': il ritorno di Arancia Meccanica''
Making of
Intervista
Shining
Commento audo Garret Brown e John Baxter
The making of the Shining
Overlook Hotel: la creazione di un mondo terribile
Il potere delle immagini nel cinema di Kubrick
Wendy Carlos, compositore
Eyes Wide Shut
Commento regista (alcune scene)
Documentario in tre parti di Channel four ''L'ultimo film''
Lost Kubrick: i lavori incompiuti
Discorso di ringraziamento al Directors Guild of America nel 1998
Spot TV
Trailer cinematografico
Full Metal Jacket
Commento audio Adam Baldwin, Vincent d'Onofrio e Jay Cocks
Special: Tra il bene e il male
Trailer
|
SamTheLion
| Inviato: 13-11-2007 16:32 |
|
fmj se non ricordo male è l'unica monodisco.
io comunque punto 2001 e shining, che d'altronde mi mancano.
|
TomThom
Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 13-11-2007 20:41 |
|
Io li ho già tutti in dvd originale...ma perché se ne escono ogni tanto con ste aggiunte?? Bastardi...
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-11-2007 22:40 |
|
anche io ci ho fatto un pensiero,anche se ancora costano troppo.per fortuna di lui in dvd ho solo arancia meccanica,però che palle sta cosa di fare ottomila edizioni di uno stesso film tenendo nascosti extra già disponibili
ciao!
|
Ma infatti! Bastardi! Io ci ho l'intera collezione, cofanetti Warner e Metro G. M., col piffero che li ricompro a circa 20 euro l'uno!
Ho sentito dire che alcuni film (forse Arancia meccanica) conserverebbe il formato video originale, dove la prima serie non era a quello fedele. Ne sapete qualcosa?
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-11-2007 22:44 |
|
[quote]In data 2007-11-13 22:40, AlZayd scrive:
quote: [i]In data 2007-11-13 13:46, Io ci ho l'intera collezione, cofanetti Warner e Metro G. M.,
|
Anche il dr, Stranamore della Columbia, ottimo cofanetto, doppio disco, ricco di extra e pagato 9,90!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
SamTheLion
| Inviato: 13-11-2007 23:07 |
|
quote: In data 2007-11-13 22:40, AlZayd scrive:
ciao!
|
Ma infatti! Bastardi! Io ci ho l'intera collezione, cofanetti Warner e Metro G. M., col piffero che li ricompro a circa 20 euro l'uno!
Ho sentito dire che alcuni film (forse Arancia meccanica) conserverebbe il formato video originale, dove la prima serie non era a quello fedele. Ne sapete qualcosa?
|
è una storia lunghissima e annosa quella dei formati.
non so se sei al corrente del fatto che molti film di k., visti in formato panoramico al cinema, diventassero 4:3 nella loro versione home video, questo per volere stesso di kubrick. l'operazione era effettuata (qui probabilmente sono impreciso e sto banalizzando, ma non sono esperto) rimuovendo i mascherini che tagliavano l'immagine al cinema, aprendo quindi di più l'inquadratura.
l'edizione di stranamore due dischi che possiedi tu ed anche io è stata la prima a tornare al formato cinematografico. questo ha suscitato le ire di molti kubrickiani integralisti, al grido di "Lui non avrebbe approvato". ora la stessa cosa succederà con alcune (o tutte, non so) di queste nuove edizioni.
io personalmente credo che il formato visto al cinema tutto sommato non possa essere il diavolo, e azzardo l'ipotesi che se kubrick fosse vissuto in un'epoca in cui i televisori 16:9 sono più diffusi dei 4:3, probabilmente avrebbe rivisto le sue scelte. |
|
SamTheLion
| Inviato: 13-11-2007 23:16 |
|
questo ovviamente stando a quel che ricordo di aver letto, chè io di film di kubrick al cinema a parte ews non ne ho visti
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 14-11-2007 13:50 |
|
Ho tutti i film di Kubrick ma purtroppo tutti in vhs....non c'è modo di rottamarli ed avere in cambio i dvd con gli incentivi?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TomThom
Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 14-11-2007 14:30 |
|
quote: In data 2007-11-14 13:50, eltonjohn scrive:
Ho tutti i film di Kubrick ma purtroppo tutti in vhs....non c'è modo di rottamarli ed avere in cambio i dvd con gli incentivi?
|
Ah hai fatto la collezione di vhs allegate a L'Unità di parecchi anni orsono...Bravo!