Autore |
DVD e zone |
GREEDO ex "ellepi"
Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 04-10-2002 12:57 |
|
ci sono dvd che trovo solo con zona 1.
vado in un negozio e chiedo , dopo averne letto la pubblicita' su una rivista di dvd,
di poter vedere dei lettori multizonali.
non l'acvessi mai detto. l'incaricato mi ha risposto che non esistono..anzi sono fuori legge.
ok.
vado in videoteca e mi dicono che qualsiasi lettore, con un'opportuna modifica tecnica, puo' diventare multizonale.
chi ha ragione?
quanto costa tale modifica?
qualcuno mi puo' aiutare a chiarirmi le idee?
|
|
Heidiii ex "Giangiii"
Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 526 Da: Ivrea (TO)
| Inviato: 04-10-2002 14:11 |
|
greedo,
ci sono lettori che nascono già dezzonati (sono i più rari), altri a cui serve una modifica come un chip multiarea saldato sulla skeda madre del lettore dal costo che va dai 50 ai 150 €,
altri lettori come i philips invece diventano multiarea da telecomando (è necessaria una sequenza di tasti ovviamente nn descritta sul manuale), e altri ancora aggiornando il software di lettura con un nuovo firmware (ad esempio i lettori denon)
ora nn so che lettore hai tu e se è possibile dezzonarlo, ma visto ke sei di milano sposta il culone e vai da Micromedia in via lattuada (o viale m. negro nn mi ricordo bene) e chiedi se il tuo modello con qualche sporco barbatrucco si riesce a modificare
ciau
_________________ il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo |
|
GREEDO ex "ellepi"
| Inviato: 04-10-2002 20:33 |
|
grazie Giangi...spostero' il deretanone.
|
|
leonessa
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 05-10-2002 11:48 |
|
Sul libretto di istruzioni del mio lettore DVD c'è scritto che legge la regione "2" e "all"... secondo voi che significa??? Che legge tutte le regioni?!??!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
GREEDO ex "ellepi"
| Inviato: 05-10-2002 12:08 |
|
quote: In data 2002-10-05 11:48, leonessa scrive:
Sul libretto di istruzioni del mio lettore DVD c'è scritto che legge la regione "2" e "all"... secondo voi che significa??? Che legge tutte le regioni?!??!
1bix8
|
no. e' come il mio.
legge solo i dvd, oltre che di zona 2, di zona ALL cioe' quelli che posso essere visti, senza alcun problema , in tutto il mondo.
ma quelli di zona 1 non te li legge, idem per le altre zone.
|
|
GREEDO ex "ellepi"
| Inviato: 05-10-2002 12:09 |
|
l'indicazione ALL e' solitamente riportata sul retro della copertina del dvd. |
|