FilmUP.com > Forum > DVD - DVD e zone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > DVD e zone   
Autore DVD e zone
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-10-2002 12:57  
ci sono dvd che trovo solo con zona 1.
vado in un negozio e chiedo , dopo averne letto la pubblicita' su una rivista di dvd,
di poter vedere dei lettori multizonali.
non l'acvessi mai detto. l'incaricato mi ha risposto che non esistono..anzi sono fuori legge.
ok.
vado in videoteca e mi dicono che qualsiasi lettore, con un'opportuna modifica tecnica, puo' diventare multizonale.

chi ha ragione?
quanto costa tale modifica?
qualcuno mi puo' aiutare a chiarirmi le idee?

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 04-10-2002 14:11  
greedo,
ci sono lettori che nascono già dezzonati (sono i più rari), altri a cui serve una modifica come un chip multiarea saldato sulla skeda madre del lettore dal costo che va dai 50 ai 150 €,
altri lettori come i philips invece diventano multiarea da telecomando (è necessaria una sequenza di tasti ovviamente nn descritta sul manuale), e altri ancora aggiornando il software di lettura con un nuovo firmware (ad esempio i lettori denon)
ora nn so che lettore hai tu e se è possibile dezzonarlo, ma visto ke sei di milano sposta il culone e vai da Micromedia in via lattuada (o viale m. negro nn mi ricordo bene) e chiedi se il tuo modello con qualche sporco barbatrucco si riesce a modificare
ciau

Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 04-10-2002 20:33  
grazie Giangi...spostero' il deretanone.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-10-2002 11:48  
Sul libretto di istruzioni del mio lettore DVD c'è scritto che legge la regione "2" e "all"... secondo voi che significa??? Che legge tutte le regioni?!??!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 05-10-2002 12:08  
quote:
In data 2002-10-05 11:48, leonessa scrive:
Sul libretto di istruzioni del mio lettore DVD c'è scritto che legge la regione "2" e "all"... secondo voi che significa??? Che legge tutte le regioni?!??!

1bix8

no. e' come il mio.
legge solo i dvd, oltre che di zona 2, di zona ALL cioe' quelli che posso essere visti, senza alcun problema , in tutto il mondo.
ma quelli di zona 1 non te li legge, idem per le altre zone.

GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 05-10-2002 12:09  
l'indicazione ALL e' solitamente riportata sul retro della copertina del dvd.

0.010596 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: