Autore |
Cofanetto kubrick |
BaldiX
Reg.: 27 Nov 2005 Messaggi: 20 Da: Levanto (SP)
| Inviato: 22-11-2006 20:54 |
|
Vorrei fare una protesta verso anonimi per l'assenza almeno sul mercato italiano di un cofanetto che racchiusda tutti i film di kubrick (che non sono poi tantissimi). Qualche anno fa volevo comprarlo ma c'erano solo 6 film, (mancava 2001 odissea nello spazio vi rendete conto!!!!). Poco tempo dopo ne è uscito un altro che colmava tale lacuna, ma anno ben penato di non mettere altri film, dunque in Italia non esiste un cofanetto di kubrick ke racchiuda i film antecedenti a il dottor stranamore (orizzonti di gloria, lolita...) il che mi sembra scandaloso. Sinceramente non intendo comprare un cofanetto e magari dopo 2 anni comprarne un altro con i film mancanti.
scrivete il vostro disappunto e cosa ne pensate, e se ci sono delle novità sull'uscita di un cofanetto ke racchiuda tutti ma propio tutti i capolavori di questo regista |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 22-11-2006 21:28 |
|
mah, non mi sembra così scandaloso. ognuno ha delle edizioni nel cassetto che sogna e che probabilmente non usciranno mai, specie sul mercato italiano che notoriamente è un pò un deficitario. gli americani, i francesi, gli inglesi hanno spesso edizioni che noi ci sogniamo, ma anche lì è impossibile esaudire i desideri di ogni cinefilo.
nello specifico poi kubrick mi sembra coperto più che a sufficienza. se uno si mette a cercare riesce ad avere praticamente tutto, non vedo perchè questa necessità di avere tutto in un singolo cofanetto che altro non è che un pezzo di cartone intorno alle varie edizioni singole. tra l'altro i dvd della kubrick collection sono warner, la special edition di stranamore è columbia, rapina a mano armato mi pare sia della mgm, quindi probabilmente ci sarebbero anche problemi di diritti.
in definitiva mi pare una campagna piuttosto inutile, personalmente mi pare più grave - un esempio su un milione - che ancora non sia stato mai editato effetto notte di truffaut.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
BaldiX
| Inviato: 23-11-2006 15:58 |
|
Si forse ai ragione però quando ti compri magari tutti i titoli separati e magari dopo un po ti vedi ke esce il cofanetto (cosa già successa) ti arrabbi un po... alla fine ci rimettiamo sempre noi che alla fine ci mettiamo anke i money... |
|
donnie84
Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 24-11-2006 18:03 |
|
mai sentito parlare di diritti d'autore? è fantascienza pensare che le case cinematografiche si mettano d'accordo per fare uscire un cofanetto che contenga l'opera omnia di un regista. di kubrick io ho il primissimo cofanetto warner (LOLITA, FMJ, EYES WIDE SHUT, BARRY LYNDON, 2001, SHINING e ARANCIA MECCANICA), quello MGM (ORIZZONTI DI GLORIA, IL BACIO DELL'ASSASSINO e RAPINA A MANO ARMATA) e i rimanenti in edizione singola...
_________________ la mia collezione:
http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84 |
|
BaldiX
| Inviato: 24-11-2006 18:55 |
|
vabè o capito ci rinuncio li prenderò separati o in + cofanetti... grazie x le esaurienti risposte |
|
vinuccio
Reg.: 25 Lug 2006 Messaggi: 289 Da: camerota (SA)
| Inviato: 24-11-2006 22:18 |
|
te li dovevi comprare quando all'epoca uscirono con l'espresso...
io mi comprai solo il primo (arancia meccanica)..
Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 25-11-2006 01:22 |
|
quote: In data 2006-11-24 22:18, vinuccio scrive:
te li dovevi comprare quando all'epoca uscirono con l'espresso...
io mi comprai solo il primo (arancia meccanica)..
|
mmm un affarone! costavano quanto le edizioni da vendita e ovviamente spartacus e il dott stranamore non avevano il disco degli extra (oltre al fatto che le copertine erano obbrobriose)
_________________ la mia collezione:
http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84 |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-11-2006 22:37 |
|
quote: In data 2006-11-22 21:28, pkdick scrive:
la special edition di stranamore è columbia
|
Preso la scorsa settimana a 8,90 euro da Mediaworld! Due dischi con un sacco di extra inediti. Possedevo già la copia singola, ma a quel prezzo e con quegli extra, ne è valsa la pena.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|