Autore |
Maledetti Menù animati!!! |
Slater80
Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 24-08-2006 01:22 |
|
Vorrei fare una protesta contro i DVD che presentano i menù animati, l'idea di far vedere le scene del film nel menù animato è orribile!! per me un film deve essere una sorpresa, o quasi, nel senso che voglio avere un idea del soggetto leggendo la trama e al massimo vedendo un trailer(corto!) del film, durante la visione voglio scoprire il film mano a mano, non devo aspettarmi che tra un momento all'altro la casa bianca salta in aria, deve essere appunto una sorpresa!! la maggior parte dei DVD mostrano dei menù animati con le scene più spettacolari del film.. ma stiamo scherzando? quando io premo play sul telecomando deve iniziare un viaggio misterioso...non una serie di introduzioni che mi portano alle scene spettacolari che ho visto sul menù.... e dove ca.zo sta l'effetto sorpresa che è la cosa più bella in un film? la stessa cosa vale per i trailer, io penso che un trailer dovrebbe solo metterti appetito con scene che stuzzicano ma non svelano, ho visto dei trailer dove mettono praticamente tutte le scene più spettacolari del film... e io che voglio vedere un film per le sue scene spettacolari che faccio?... noleggio il trailer??? quindi basta con le immagini svelate.
Ogni volta che noleggio un DVD devo togliere l'audio e chiudere gli occhi durante il menù animato, premere play sul telecomando e riaprire gli occhi quando appare il buio che precede la visione..... Fanculo! :angry: |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 24-08-2006 10:13 |
|
sorvolando sulla tua considerazione che il bello di un film risieda nell'"effetto sorpresa", considerazione che personalmente non condivido ma che resta legittima...
è senz'altro vero che per una determinata tipologia di film "il meglio" è racchiuso spesso nel trailer, specie se si parla di quei trailer in formato esteso da cinema. certo, condizione indispensabile affinchè questo accada è che si tratti di film abbastanza dimmerda, quindi non me ne curo molto.
Quanto ai dvd... oddio, immagino tu ti riferisca alle brevi sequenze che sostituiscono a volta i frame statici nella selezione dei capitoli, anche perchè qualora fossero presenti altri contenuti animati nei menu dei dvd mi sono sempre sembrati talmente esigui che mi pare impossibile possano dar fastidio. E alla prima visione difficilmente accedo al menù dei capitoli, e se anche lo faccio, di quelle brevi sequenze non mi ricordo assolutamente più appena il film ha inizio. Più che altro possono essere un riferimento utile per le visioni successive, se si è interessati a richiamare una particolare sequenza.
In definitiva la tua mi sembra una battaglia abbastanza risibile, soprattutto per i toni accesi con cui la conduci. Magari sono io a non aver capito di cosa parli, ma non mi è mai capitato di sentire l'esigenza di far partire un dvd tenendo gli occhi chiusi...
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 24-08-2006 alle 10:16 ] |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-08-2006 15:16 |
|
i menù animati sono di certo opera di quei comunisti sbandati degli americani!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-08-2006 16:17 |
|
|
EricDraven
Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-08-2006 16:19 |
|
quote: In data 2006-08-24 16:17, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-08-24 10:13, pkdick scrive:
In definitiva la tua mi sembra una battaglia abbastanza risibile, soprattutto per i toni accesi con cui la conduci.
|
Condivido. Anche se, a dirla tutta, quando devo far vedere "Dal tramonto all'alba" a qualcuno che non l'ha mai visto, evito sempre di mostrare il menù animato.
|
ahahah idem!
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 24-08-2006 16:46 |
|
azz, allora sti temibbbili menù animati anticipatori esistono davvero... |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-08-2006 17:21 |
|
|
Slater80
Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 26-08-2006 10:51 |
|
quote: In data 2006-08-24 15:16, sandrix81 scrive:
i menù animati sono di certo opera di quei comunisti sbandati degli americani!
|
Be... vedo che in questo forum come in tanti altri si attaccano "etichette" gratuite senza un motivo valido.
Solamente perchè ho aperto un topic sul cinema americano esagerato e deludente ora sono diventato UN'ANTIAMERICANO! come se avessi attaccato la politica U.S.A.,
comunque forse hai ragione "moderatore".. il prossimo DVD americano che mi fa vedere le scene più belle nel menù animato, mi faccio crescere il pizzetto e vado in america a fare la "Revolution"!!! cinematografica però |
|