Autore |
amazon? |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 05-08-2006 19:26 |
|
due cose su sto sito.qualcuno lo cosce e ha già acquistato?non ci capisco molto,quanto sono le spese di spedizione?esiste solo amazon.com e amazon.de?
ciao! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 05-08-2006 19:42 |
|
esistono pure amazon.co.uk, amazon.fr, amazon.at, amazon.co.jp, amazon.ca.
qui trovi info sulle spese di spedizione dal sito americano, da cui mi è capitato di comprare senza particolari problemi parecchio tempo fa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 05-08-2006 alle 19:46 ] |
|
badlands
| Inviato: 05-08-2006 23:20 |
|
come sempre gentilissimo.
mi sa che mi prenderò diverse cosette,visti i prezzi più che vantaggiosi.una cosa sola:che significano per shipment e per item?
ciao! |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 06-08-2006 03:20 |
|
quote: In data 2006-08-05 23:20, badlands scrive:
come sempre gentilissimo.
mi sa che mi prenderò diverse cosette,visti i prezzi più che vantaggiosi.una cosa sola:che significano per shipment e per item?
ciao!
|
shipment significa spedizione, item articolo ma non so come calcolano quanto farti pagare
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
pkdick
| Inviato: 06-08-2006 14:19 |
|
(Highest Applicable Per-Shipment Cost) + (Number of Items x Per-Item Cost) = Total Shipping Fee
esempio: un libro più due dvd, standard international shipping
costo totale della spedizione: 4.49 + 1 x 4.49 + 2 x 2.49= 13,96$ |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-08-2006 16:41 |
|
Vai tranquillo, sul .de (quello tedesco) trovi un sacco di roba con audio italiano mai uscita da noi (esempi: Breakfast Club, Soldato Blu)
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
badlands
| Inviato: 07-08-2006 19:51 |
|
giuro,non ci faccio apposta.non capisco le spedizioni.ho visto che ci sono prezzi veramente buoni,altro che da noi.senza contare gli inediti nostri(c'è questa terra ...di hashby!!!),ma con audio italiano.
per le spedizioni,significa che in pratica pago 4 sterline,o euro o quel che è,per ogni articolo?perchè qua per visualizzarmele sul mio conto mi fa per forza fare l'ordine e dare i dati della carta.
ciao! |
|
pkdick
| Inviato: 07-08-2006 20:07 |
|
si, una tariffa fissa per la spedizione più un tot per ogni articolo.
guarda il mio esempio di sopra e confrontalo con la tabellina dei prezzi di spedizione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 07-08-2006 alle 20:10 ] |
|
badlands
| Inviato: 07-08-2006 20:25 |
|
perfetto,ti ringrazio.ora cercherò di capire dove stanno scritte le spese di spedizioni nell'amazon tedesco.anche perè quello americano ha tutti regione 1.
ciao! |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 08-08-2006 18:36 |
|
ocio a comprare su amazon USA perche' se sei sfigato ti chiamano dalla dogana... un mio amico di bergamo l'hanno chiamato dalla malpensa dicendogli che aveva dei cd da ritirare pagando i dovuti dazi (quindi alla fine gli e' costato molto di piu')... invece da amazon.uk e amazon.de non ho mai sentito problemi |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-08-2006 12:23 |
|
Allora Badlands, su amazon.com ormai la dogana la paghi sicuro, non passa più niente.
Sono 5,50 a pacco da pagare al postino al momento della consegna ovviamente per ordini di media grandezza, se il valore è molto alto paghi anche di più.
Per capire le spese di spedizione di amazon ci vuole uno scienziato, io simulo sempre un ordine per capire quanto pago e poi alla fine non lo confermo.
Se vuoi evitare di pagare la dogana puoi prvare ad ordinare su dvdpacific (www.dvdpacific.com) ma ovviamente non tanti titoli alla volta.
Amazon non ha eguali per affidabilità e se qualcosa va storto non fai tempo a mandare una mail che ti rimborsano. DvdPacific è un sito serissimo ma rimborsa la merce in caso di smarrimentola solo se scegli la spedizione non ordinaria, che è un po' più cara. Comunque a me non hanno mai perso niente, mi sono sempre trovata bene.
Ah, è ovvio che a parte qualche caso i dvd sono tutti R1 quindi il tuo lettore deve essere dezonato.
In alternativa ordina da amazon.co.uk (o il .de se capisci il tedesco, io ci rinuncio) ma non so che titoli vuoi quindi troverai solo quelli di quel paese in linea di massima.
Altra alternativa è CD-WOW, spedizione gratis e dall'europa quindi niente dogana, ma certo non ha il catalogo di amazon o i prezzi di dvdpacific.
A te la scelta, se hai problemi sono qui.
ciao!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
badlands
| Inviato: 09-08-2006 12:41 |
|
grazzie millissime.l'americano l'ho già tolto dal conto,visto che ho un lettore non dezonato.su quell'inglese e quello tedesco ci sono molte cose che mi interessano,ma li,non so se per principio,le schede riportano sempre e solo audio inglese,anche per dvd in cui l'italiano è più che appurato(che so,la tomba di ligeia).penso,e spero,sia una loro lacuna,mi pare impossibile abbiano solo dvd con audio esclusivamente inglese.per le spese,veramente,continuo a non capirci.se metto due dcd viene tipo 5 sterline,ne tolgo uno e metto un cd diventan 9,metto 3 dvd un'altro ancora.inoltre,mi fa pure due totlai,uno marketplace e uno non ricordo come.credo che proverò anche io a simulare un'acquisto.magari fatto una volta diventa una cavolata.lo spero,visto che oltre le alpi ci sono decine di dvd che noi manco ci sogniamo.finchè posso prendo su ebay,ma qua risparmierei di certo,spedizione permettendo.
ciao! |
|
Dubliner

| Inviato: 09-08-2006 19:28 |
|
quote: In data 2006-08-09 12:41, badlands scrive:
le schede riportano sempre e solo audio inglese,anche per dvd in cui l'italiano è più che appurato(che so,la tomba di ligeia).penso,e spero,sia una loro lacuna,mi pare impossibile abbiano solo dvd con audio esclusivamente inglese.
|
ma si, lascia perdere le schede di amazon che sono fatte coi piedi, per sapere la presenza dell'audio italiano se compri in UK fa fede il famoso listone che ti ho linkato, per i crucchi allora è diverso, puoi farmi una lista di ciò che ti interessa e ti faccio sapere cosa ha l'italiano e cosa no perché devo chiedere ai compari più esperti :wink
Non ho mai comprato dal marketplace quindi non so bene come funziona, però fidati di me: fai la simulazione dell'ordine almeno ti togli tutti i dubbi
se hai qualche dubbio sulla presenza dell'italiano chiedi pure |
|
badlands
| Inviato: 09-08-2006 19:39 |
|
e invece,visto che parigi mi attende,ci sono magari liste di dvd francesi col nostro audio?no eh?
ciao! |
|
Dubliner

| Inviato: 10-08-2006 17:34 |
|
per la Francia nessuna lista, anche perché i cugini non hanno prezzi proprio da capogiro...
in ogni caso se ci vai di persona il problema non sussiste (di solito le fascette sono giuste, dovresti proprio essere sfigato) |
|