FilmUP.com > Forum > DVD - gostanza da libbano e corman-poe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > gostanza da libbano e corman-poe   
Autore gostanza da libbano e corman-poe
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-03-2006 19:37  
qualcuno sa se ha mai visto la luce il capolavoro di paolo benvenuti,di 5 o 6 anni fa,gostanza da libbano?
e in più,non è uscito nulla della cosa migliore mai fatta da corman,ossia il ciclo ispirato ai racconti edgar alla poe?sei o 7 film mi pare,sarebbe meraviglioso un cofanetto...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-03-2006 21:19  
di sicuro ho visto in dvd la vergine di cera, che pur non appartenendo al ciclo poe viene solitamente associato ad esso, essendo stato girato in quel periodo riciclando attori e scenografie...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 07-03-2006 21:59  
yes,di lui ho quella e la bottega degli orrori,molto meglio il secondo ma anche quello con nicholson più protagonista vale un'occhiata.è come sempre un'iniezione di fiducia per chi vorrebbe fare film e crede di non avere mezzi.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 08-03-2006 15:16  
Gostanza da Libbiano è uscito in vhs. lo so per certo perche' ce l'ho.
i film di Corman tratti da Poe ci sono in italiano ( I MAGHI DEL TERRORE ), ora dovrebbe uscire LA ROSSA MASCHERA DELLA MORTE. import con lingua italiana si trovano LIGEIA e IL POZZO E IL PENDOLO, quello vero con Vincent Price, non quella fetenzia con Lance Henriksen.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 08-03-2006 18:51  
bene a sapersi,il pozzo e il pendolo è eccellente.i maghi del terrore molto meno,credo che neppure sia tratto da poe,ma non ci giurerei.anche la tomba di ligeia è niente male,anzi proprio bello.in che sito si trovano?e già che ci sono,la cripta e l'incubo,di mastrocinque,sempre nel genere,non esiste di certo vero?
chi l'ha edito invece il film di benvenuti?grazie mille comunque
ciao!

Hellboy

Inviato: 08-03-2006 19:02  
quote:
In data 2006-03-08 18:51, badlands scrive:
bene a sapersi,il pozzo e il pendolo è eccellente.i maghi del terrore molto meno,credo che neppure sia tratto da poe,ma non ci giurerei.anche la tomba di ligeia è niente male,anzi proprio bello.in che sito si trovano?e già che ci sono,la cripta e l'incubo,di mastrocinque,sempre nel genere,non esiste di certo vero?
ciao!

i film di Corman sono della MGM. io li ho trovati presso la mia videoteca che li importa dall'estero, ma ormai le copie sono straesaurite.
Gostanza da Libbiano è vhs della SAMPAOLO.
forse si riesce a trovare ancora.
certo che non capisco perche' mnon esca in dvd.
la cripta e l'incubo è stato editato un paio di anni fa dalla Shendene e Moizzi per le edicole in vhs .
era una bella serie dell'horror-thriller italiano anni 60-70.
ora, come casa editrice non esiste piu'.
al suo posto c'e' la RAROVIDEO che fa uscire i film in dvd di questo genere in collaborazione con la rivista NOCTURNO.
lavoro encomiabile.
i prezzi, alti, ora si stanno lievemente abbassando.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-03-2006 22:47  
quote:
In data 2006-03-07 21:59, badlands scrive:
yes,di lui ho quella e la bottega degli orrori

da oggi posso vantarmi di averli entrambi anch'io.
ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 08-03-2006 alle 22:48 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-03-2006 15:29  
quote:
In data 2006-03-08 19:02, Hellboy scrive:

E con loro, anche la qualità dei dvd. Se penso al doppio disco di "Milano Calibro 9" e lo confronto con una nuova uscita, "Vacanze per un massacro" per esempio, non posso fare a meno di constatare il mezzo disastro, sia sul piano del restauro digitale e del riversamento (ottimi nel primo caso, pessimi nel secondo), sia su quello degli extra (che, per quanto riguarda le nuove uscite, non ci sono proprio). Ah, Rarovideo-Nocturno, Rarovideo-Nocturno...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 09-03-2006 16:39  
quote:
In data 2006-03-09 15:29, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2006-03-08 19:02, Hellboy scrive:

E con loro, anche la qualità dei dvd. Se penso al doppio disco di "Milano Calibro 9" e lo confronto con una nuova uscita, "Vacanze per un massacro" per esempio, non posso fare a meno di constatare il mezzo disastro, sia sul piano del restauro digitale e del riversamento (ottimi nel primo caso, pessimi nel secondo), sia su quello degli extra (che, per quanto riguarda le nuove uscite, non ci sono proprio). Ah, Rarovideo-Nocturno, Rarovideo-Nocturno...

è vero Tinto ma per 9,90 euro (quello che ho pagato per Vacanze per un massacro) cosa si puo' pretendere ?
il cofanetto con NOSTRA SIGNORA DEI TURCHI di Carmelo Bene è oltre i 30,00 euro.
stanno seguendo due vie : una nazional-popolare ed una per palati fini e portafogli gonfi!!!

Hellboy

Inviato: 09-03-2006 16:42  
quote:
In data 2006-03-08 18:51, badlands scrive:
ciao!

dimenticavo : I MAGHI DEL TERRORE , titolo originale THE RAVEN (IL CORVO) è un libero, ma moto libero adattamento del racconto di Poe.
ma vedere insieme Karloff, Lorre e Price ...è raro!
se non unico!

badlands

Inviato: 09-03-2006 19:15  
infatti,leggevo poi da qualche parte che corman dice che le riminiscenze di poe ci sono per forza,visto che in quel periodo girava quasi cose sue,ma non lo considera uno degli 8 della serie(tra l'altro,non dice quali sono sti 8,ma bene o male mi sa che ci si arriva).comunque sia,ho visto che è pressochè irreperibile,e mi terrò ancora le vhs di ghezzi e la7.in compenso,ho preso la vhs originale del massacro del giorno di san valentino,a 80 cent.sono in piena fase corman.prossimo acquisto progettato,suspense di clayton,altro gioiello gotico.
ciao!

Hellboy

Inviato: 09-03-2006 20:07  
quote:
In data 2006-03-09 19:15, badlands scrive:
infatti,leggevo poi da qualche parte che corman dice che le riminiscenze di poe ci sono per forza,visto che in quel periodo girava quasi cose sue,ma non lo considera uno degli 8 della serie(tra l'altro,non dice quali sono sti 8,ma bene o male mi sa che ci si arriva).comunque sia,ho visto che è pressochè irreperibile,e mi terrò ancora le vhs di ghezzi e la7.in compenso,ho preso la vhs originale del massacro del giorno di san valentino,a 80 cent.sono in piena fase corman.prossimo acquisto progettato,suspense di clayton,altro gioiello gotico.
ciao!

i maghi del terrore non è irreperibile.
è uscita l'edizione italiana insieme a Il Mastino dei Baskerville con Lee e Cushing, L'abominevole Dr Phibes ed il suo sequel Frustrazione l'anno scorso.
ma si trovano ancora, come puoi trovare l'ottimo Suspence, uscito recentemente.
il massacro di san valentino l'avevo in vhs. ottimo Jason Robards.

badlands

Inviato: 13-03-2006 23:06  
e continuando,matinee di joe dante,altro gioiello,nessuna traccia in dvd?
ciao!

Hellboy

Inviato: 14-03-2006 16:45  
quote:
In data 2006-03-13 23:06, badlands scrive:
e continuando,matinee di joe dante,altro gioiello,nessuna traccia in dvd?
ciao!

nessuna!

badlands

Inviato: 24-03-2006 19:33  
visto che devo per forza ordinare un dvd,e che volevo prenderne finalmente uno di mario bava,quale consigliate tra questi?

gli invasori
sei donne per l'assassino
terrore nello spazio
reazione a catena
il castello di norimberga
le spie vengono dal semifreddo prorpio non mi ispira,anche se c'è l'immenso vincent.

ciao!

0.123524 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: