FilmUP.com > Forum > DVD - CHINA BLUE DI KEN RUSSELL EDIZIONE INTEGRALE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > CHINA BLUE DI KEN RUSSELL EDIZIONE INTEGRALE   
Autore CHINA BLUE DI KEN RUSSELL EDIZIONE INTEGRALE
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 26-01-2006 18:06  
"CHINA BLUE - CRIMES OF PASSION" è un film di Ken Russell del 1984, con Kathleen Turner ( ), Anthony Perkins e John Laughlin, che parla della doppia vita di una donna, stilista di moda di giorno e prostituta di notte! Anche se non è uno dei migliori film di Ken Russell, brilla per l'interpretazione della mia Kathleen, in bilico fra dramma, sesso e autoironia. La sua Johanna Crane, con tanto di parrucca alla Satanik, è perfetta e i suoi duetti con Anthony Perkins, ormai ridotto ad interpretare Norman Bates perennemente, sono i pezzi migliori del film. Perkins è il reverendo Peter Shane, che vuole "salvare", armato di un "super-vibratore" d'acciaio, Kathleen/Johanna dalla perdizione con la violenza! C'è un terzo incomodo fra i due, l'elettricista Bobby (Laughlin) che ha un matrimonio in crisi e che s'infatua di Johanna. Questi è l'anello debole del trio, il personaggio con le scene più pesanti, quello che potrebbe far spingere qualucuno a spegnere il DVD per la noia. Eppure, il film mi è piaciuto, si barcamena fra il thriller e le scene di sesso. Inoltre, ci sono molte scene scure dirette molto bene e il regista usa molto le ombre.
Il DVD dell'edizone integrale che ho acquistato alcuni giorni fa, propone il film, il trailer e 20 minuti di scene inedite, tratte dalla bobina originale. A parte i noiosi dialoghi, l'unica scena inedita degna di nota è quella dell'incontro fra Joanna/Kathleen e la moglie dell'elettricista (Annie Potts) non inserita nella pellicola. Nessuna scena di sesso saltata (anzi, una è andata persa), solo dialoghi che allungano un pò il brodo. Insomma, quest'edizione integrale dimostra che il regista fece bene a togliere questi 20 minuti noiosi al cinema.
Per quel che riguarda il doppiaggio, è interessante notare Romano Malaspina che doppia Bobby e Elio Pandolfi, solitamente utilizzato per riedizioni italiane di film americane anni'30/40 e nei film per bambini, alle prese con Perkins. La cosa che sconcerta è proprio Pandolfi, attore omosessuale dichiarato, che doppia un pazzo come Perkins, che si meritava ben altra voce (forse il Massimo Turci di "PSYCHO", o il Dario Penne de "IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI"). Fra i caratteristi, è da ricordare il cameo di Bruce Davison, futuro senatore Kelly in "X-MEN 1 & 2", nel ruolo dell'amico divorziato dell'elettricista Bobby! Consigliato a chi ama il thriller e i film un pò perversi e un pò "estremi"!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 26-01-2006 19:14  
Me ne aveva parlato anche Alzayd, sarà SICURAMENTE uno dei miei prossimi acquisti

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 27-01-2006 10:25  
quote:
In data 2006-01-26 19:14, Kieslowski scrive:
Me ne aveva parlato anche Alzayd, sarà SICURAMENTE uno dei miei prossimi acquisti

Io l'ho acquistato perché c'è la mia attrice preferita come protagonista, Kathleen Turner. Però, chissà perché mi aspettavo anche uno spazio interviste fra gli extra.

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
HarryLime

Reg.: 05 Feb 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-02-2006 23:52  
Ma c'é la versione originale? E il restauro dell'immagine com'é? Sono curioso, avrei piacere di acquistarlo. Grazie.
In Italy for thirty years under the Borgias they had warfare,terror,murder,bloodshed but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance.In Switzerland they had brotherly love, five hundred years of democracy and what did that produce?

Visualizza il profilo di HarryLime  Invia un messaggio privato a HarryLime    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 13-02-2006 11:40  
quote:
In data 2006-02-10 23:52, HarryLime scrive:
Ma c'é la versione originale? E il restauro dell'immagine com'é? Sono curioso, avrei piacere di acquistarlo. Grazie.

C'è la versione originale americana ed il restauro dell'immagine è molto buona. Solo gli extra si vede che sono tratti da una bobina!

Marcos

0.005479 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd