FilmUP.com > Forum > DVD - passaggio da vhs a dvd?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > passaggio da vhs a dvd?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore passaggio da vhs a dvd?
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-01-2006 20:45  
do per scontata la mia totale ignoranza in materia.mi hanno regalato un lettore e registratore dvd,volevo semplicemente sapere se,collegandolo ad un videoregistratore,era possibile riversare i film che in vhs dentro un dvd.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-01-2006 20:57  
ahahahahahaha...
anche io sono negato, ma questo topic sembra scritto da mia madre!

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 23-01-2006 20:57  
un momento...

...mamma?

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-01-2006 21:09  
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=40304&forum=5

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 23-01-2006 21:12  
quote:
In data 2006-01-23 21:09, pkdick scrive:
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=40304&forum=5

per rispondere a badlands: no, non è possibile collegare i lettori tra di loro e effettuare il passaggio...

nonne sono sicuro, ma non ho mai sentito nulla di simile...

badlands

Inviato: 23-01-2006 21:34  
lo dicevo io che ero negato...
quindi non c'è verso?ma non dovrebbe essere la stessa cosa di doppiare una vhs con due videoregistratori,cosa che tra l'altro non so fare ugualmente?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 23-01-2006 21:45  
mah..magari si può fare...vediamo cosa dice google...

83Alo83

Inviato: 23-01-2006 21:50  
questo è un lettore-registratore dvd e vhs...e può farlo.
non sono riuscito a trovare di meglio...

Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-01-2006 21:35  
quote:
In data 2006-01-23 20:45, badlands scrive:
do per scontata la mia totale ignoranza in materia.mi hanno regalato un lettore e registratore dvd,volevo semplicemente sapere se,collegandolo ad un videoregistratore,era possibile riversare i film che in vhs dentro un dvd.
ciao!

Si può fare alla grande però dipende quanto è vecchia la vhs,se c'è la protezione macrovision dubito che si riesca.
Con alcuni vcr vecchi forse si riesce comunque.
Io ho il dvd recorder lo collego al vcr e ho già passato alcune vhs su dvd,titoli mai usciti in dvd.
Inoltre con nero vision ti puoi creare menù animati e selezione dei capitoli,usare da sfondo delle immagini del film,nero vision ti consente di catturarle.
Ad esempio l'ho fatto con L'esorcista 3 ed è venuto bene.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 25-01-2006 21:43  
Puoi scegliere se fare un unico menù con i vari capitoli e unire i vob del dvd, oppure creare un menù a parte per ogni vob in questo modo chiameremo menù principale la prima schermata con la selezione dei vob,li puoi chiamare come vuoi io faccio abcd,dopodichè crei i capitoli per ogni vob puoi anche animare i tasti e mettere una musica presa dal film di sottofondo.
Con l'esorcista 3 ad esempio ho usato questo sistema vengono un menù principale e altri 4 con la selezione dei capitoli,sfiziosa la scelta della sfondo del menù,naturalmente prendi una scena che corrisponde a quella parte di film particolarmente rappresentativa e scatti al volo la foto.
Con l'esorcista 3 ad esempio ho scelto il momento in cui inquadrano la scritta It's a wonderful life fatta col sangue sul muro per il menù 1.
Ci vuole abbastanza tempo ma il risultato è discreto,ha senso solo per i film di cui non esiste ancora il dvd.
A meno che non ti vuoi tenere il film in questa versione vhs e digitalizzarlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nightflier il 25-01-2006 alle 21:48 ]

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 25-01-2006 21:48  
Naturalmente se vuoi rielaborare il dvd fai la prima copia su dvd riscrivibile.

Nightflier

Inviato: 25-01-2006 21:54  
Volendo lo si può fare anche con i film registrati da sky,probabilmente ci sono programmi più sofisticati ma ci si deve sbattere già abbstanza con questo e il risultato è buono.

badlands

Inviato: 25-01-2006 22:53  
viasta la mia profonda competenza non ho capito quasi niente,ma aver letto il tuo SI-PUO'-FARE!!! (cit.)mi basta.pure mio cognato mi diceva sta cosa della protezione,immagino che la abbiano però solo le vhs uscite negli ultimi sei o sette anni vero?poi per mettere menù e altro queslla è pura fantascienza,manco mi ci metto.ma conretamente cosa tocca fare?basta una presa scarta che colleghi recorder a videocassette?
ciao!

Nightflier

Inviato: 26-01-2006 01:56  
quote:
In data 2006-01-25 22:53, badlands scrive:
viasta la mia profonda competenza non ho capito quasi niente,ma aver letto il tuo SI-PUO'-FARE!!! (cit.)mi basta.pure mio cognato mi diceva sta cosa della protezione,immagino che la abbiano però solo le vhs uscite negli ultimi sei o sette anni vero?poi per mettere menù e altro queslla è pura fantascienza,manco mi ci metto.ma conretamente cosa tocca fare?basta una presa scarta che colleghi recorder a videocassette?
ciao!

Si e naturalmente che sia giusta la presa d'uscita video con quella di ingresso video,altrimenti fai l'incontrario registri su vhs il dvd.
Fai qualche prova prima con un dvd riscrivibile.

Nightflier

Inviato: 26-01-2006 02:02  
Deve anche essere selezionato il canale giusto del dvd recorder,nel mio giustamente lo chiama scart.
Praticamente colleghi il vcr sia alla tv che al dvd recorder così vedi cosa registri,a seconda di quello che mandi in play vedi,fermo restando che il segnale vcr và sopra al dvd recorder,ma poi anche a vcr spento fà da ponte e vedi anche il dvd recorder.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124576 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: