10baggio
Reg.: 11 Feb 2004 Messaggi: 54 Da: Padova (PD)
| Inviato: 29-09-2005 11:04 |
|
Le attuali vicende legate alla distribuzione della limited edition di Steamboy ha portato tutto lo staff di dvdforum a prendere una drastica posizione in merito.
I fatti: dopo mesi di attesa la Colombia pictures questa settimana finalmente ha messo sul mercato il dvd in edizione limitata a 700 copie di steamboy.
Visto il precedente con Tokyo Godfhater uscito in sordina nel Luglio scorso e letteralmente polverizzato da tutti gli scaffali in poche ore molti ns. utenti si sono premuniti prenotando Steamboy nei migliori store, negozi di dvd e fumetterie nazionali. Questo ovviamente sino al raggiungimento del numero di tiratura.
Il fatto grave è che le copie sono state molto inferiori alle aspettative (inizialmente si parlava di 1000 copie) e molti negozi non hanno potuto garantire neanche gli ordini minimi.
In questo caos, dove la Columbia non è esente da colpe, si è evidenziato in maniera assolutamente negativa il Sito di vendita per corrispondenza DVDSAT.
Questo sito in assoluta tranquillità il giorno stesso dell´ uscita del dvd ha deciso di proporlo a cifre superiori al prezzo di listino del 300% sul proprio sito e su Ebay, noto sito d’aste online, addirittura a cifre vicine al 600% del prezzo originale € 49.90.
Molte volte ci siamo trovati in situazioni dove non possiamo ribattere e dove ognuno di noi si sente preso in giro ebbene questa volta Dvdforum ha deciso di intervenire, ad oggi siamo il primo forum nazionale dedicato ai dvd con oltre 250.000 messaggi, un forum nel quale abbiamo tantissimi iscritti molti dei quali noti nel settore come veri appassionati di dvd.
Solo la cifra dei ns.User basterebbe a superare la richiesta di copie presentate da Columbia ma che queste siano finite in quantità sconosciute in mano a dvdsat che già aveva lasciato perplessi tutti per il suo comportamento nella vicenda di Tokyo Godfhater lasciando molti ns.utenti senza la copia prenotata e anche pagata è davvero triste.
Dato che l’unione fa la forza, che il ns.forum è uno dei punti di riferimento nel panorama nazionale dell’orientamento dei dvd e che non siamo mai dipesi da nessuno store rimanendo sempre indipendenti e fedeli alla ns.passione nonostante le lusinghe avute in passato Dvdforum e tutto il suo staff ha deciso che da oggi chiuderà il tread ufficiale di DVDSAT non sarà piu’ possibile in alcuna discussione riferisi a tale Store e che verrà segnalato in cima alla ns. sezione Store come sito sconsigliato .
I vantaggi avuti da certi opinabili comportamenti cosi’ almeno da parte ns. avranno un prezzo per DVDSAT
Noi non sappiamo come reagirano gli altri siti e gli altri forum di appassionati ma siamo convinti che qualcosa andava fatto.
Grazie a tutti,
lo STAFF DI DVDFORUM - www.forumdvd.tk
Link diretto alla discussione: http://www.forumcommunity.net/?t=1991401
|
|