> > DVD - [ALTA DEFINIZIONE] Annunciati i primi titoli HD-DVD! |
Autore |
[ALTA DEFINIZIONE] Annunciati i primi titoli HD-DVD! |
Ludovico
Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 09-01-2005 16:54 |
|
Dal CES di Las Vegas
Ieri ci sono state le conferenze stampa per HD DVD e Blu-Ray Disc. Per quanto riguarda quest'ultimo niente di nuovo, anzi non è stato fatto nessun annuncio importante ne’ sull'introduzione sul mercato ne' sui titoli che verranno lanciati di conseguenza. Insomma, calma piatta...
Di tutt'altro calibro la conferenza dell'HD DVD. Toshiba aveva già annunciato durante la sua conferenza stampa il lancio entro natale 2005 del primo lettore sul mercato di HD-DVD ad un prezzo di lancio di 1000$. Come risposta, anche Thomson ha annunciato il lancio di un lettore HD-DVD per natale 2005, e questa volta anche in Europa.
Ma la bomba è arrivata nella serata quando alla conferenza stampa dell'HD-DVD Warner, New Line, Universal, Paramount, HBO hanno annunciato i primi titoli che saranno disponibili per fine anno. Si tratta di un centinaio di titoli e molti di forte richiamo come Braveheart, Forrest Gump, The manchurian candidate, la trilogia di Matrix, The Bourne Supremacy, Ghost, Dune, Black Rain, The Polar Express, la saga di Harry Potter, Batman Begins, Pitch Black, The Chronicles of Riddick e molti altri...al ritorno tutti i titoli annunciati! L'altra notizia e' che purtroppo esattamente come per l'attuale DVD Video, anche l'HD DVD sarà dotato di codice regionale.
http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/News.nsf/linkincrociati?OpenFrameSet&Frame=right&Src=%2Fedisport%2Fafdigitale%2FNews.nsf%2Fe5acf8fc5f936a00c12569a80042b1e0%2F20123ae19f98fb7ac1256f82005fb9b7%3FOpenDocument%26AutoFramed |
|
Ludovico
| Inviato: 09-01-2005 16:56 |
|
Pochi mesi fa sembrava che Blu Ray fosse in posizione di netto vantaggio, oggi la situazione si è nettamente rovesciata. A dimostrarlo, Toshiba lancerà in USA un lettore HD-DVD a 1000 dollari entro la fine dell’anno: la macchina, che allo stato attuale non ha ancora un nome, potrà riprodurre senza problemi non solo i DVD ad alta capienza (HD-DVD), ma anche i supporti attuali e i comunissimi CD, sia in versione preregistrata (CD Audio) che registrabile (CD-R/RW). “HD DVD non ha ancora vinto”, ha recentemente affermato Yoshihide Fujii, CEO di Toshiba, “ma sono sicuro al 100% che sia migliore del Blu Ray”. D’altro canto la recente adesione di grandi Major quali Paramount, Universal, Warner Bros e New Line forma un biglietto da visita sensazionale, capace di riequilibrare le sorti. |
|
Jeriko
Reg.: 04 Dic 2003 Messaggi: 224 Da: Legnano (MI)
| Inviato: 09-01-2005 17:50 |
|
a quanto pare la blue ray dvd technology della sony, che sembrava essere la favorita, ha perso di nuovo, un pò come successe negli anni '80 con beta e vcr!.
La medusa però aveva già annunciato l'uscita di profondo rosso in hd per la prima parte del 2005...
_________________ per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk |
|
Ludovico
| Inviato: 09-01-2005 23:15 |
|
Mi pare che la medusa abbia già fatto uscire una versione speciale di open range (o un titolo del genere) con doppio dvd contenente la versione dvd classica e la versione ad alta definizione di 19 Gb.
La prossima uscita in alta definizione dovrebbe
essere un'edizione speciale di profondo rosso con 3 dischi, uno dei quali in hd, non conosco però la data d'uscita, se si pensa poi che è appena uscita la versione normale di profondo rosso by medusa...
|
|
|
|
|
0.004045 seconds.
|