Autore |
Trilogia G.Romero |
savage81
Reg.: 13 Ott 2004 Messaggi: 48 Da: Pomezia (RM)
| Inviato: 13-10-2004 13:07 |
|
Salve...sono nuovo del forum..
Sto cercando disperatamente un "cofanetto" sulla trilogia di Romero. Esiste? Se si dove posso trovarlo? Qualcuno lo ha e sa dirmi se si sente bene e ha i sottotitoli in italiano?
I film sono:
-La notte dei morti viventi (mi hanno detto che è uscito con audio schifozizzimo e senza sottotitoli ita)
-Zombi (idem come sopra...audio schifozizzimo)
-Il giorno degli zombi
Avevo sentito che doveva uscire un "cofanetto" di questi tre film, rimasterizzati, con audio migliore e sottotitoli...
Esiste??!!
Sciauzzz
_________________ Meglio fare e poi pentirsi che pentirsi di non aver mai fatto. |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-10-2004 14:10 |
|
Seeeeeeeee!
Continua a sognare...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
savage81
| Inviato: 13-10-2004 14:39 |
|
Beh diciamo che nn c'è molto da sognare, se non esce il "cofanetto" posso cmq comprare i singoli dvd dei tre film, il problema più grande è uno solo...sono uscite tremila versioni rimasterizzate (perke l'audio faceva schifo, o perche si vedevano peggio di whs)...sapete indicarmi quale è la miglior marca che ha prodotto i tre film sopra citati?
Ciauzzz
_________________ Meglio fare e poi pentirsi che pentirsi di non aver mai fatto. |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-10-2004 14:50 |
|
quote: In data 2004-10-13 14:39, savage81 scrive:
Beh diciamo che nn c'è molto da sognare, se non esce il "cofanetto" posso cmq comprare i singoli dvd dei tre film,
|
Seeeeeeeeeee.
Il primo capitolo della saga è reperibile, in Italia, in diverse versioni, tutte mediocri; il secondo capitolo, in un unica pessima versione e il terzo capitolo, addirittura non esiste.
Se sei pratico con l'inglese, allora ti consiglio questi.
Altrimenti ciccia. |
|
Lampadione
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 82 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-10-2004 16:00 |
|
Ciao Savage.
IO acquistai il primo capitolo in una edizione econominca (non mi ricordo quanto esattamente ma giurerei di non averla pagata più di 9 euro) che contiene il film originale, in italiano, e quello rimasterizzato (e rimontato con spezzoni di film mediocri dal produttore, mi pare), che ha una qualità video eccelsa ma l'audio è solo in inglese (ci sono i sottotitoli, comuque). |
|
savage81
| Inviato: 13-10-2004 16:31 |
|
Ciao Lampadione,
Vorrei chiederti una cosa...sai dirmi chi è il distribuitore del dvd de "La notte dei morti viventi" che hai te? ELLEU?
A 9 euro lo compro...anche se è mediocre, meglio di niente.
|
|
savage81
| Inviato: 13-10-2004 16:35 |
|
Marienbad hai detto che sono uscite varie versioni...sai dirmi quale è la migliore? Che marca?
Ciauzzz
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 13-10-2004 16:44 |
|
per "la notte dei morti viventi" ti consiglio l'edizione(in DVD) della PULP VIDEO: versione originale senza tegli o aggiunte varie....il top!
buono il video....l'audio è suff...buon prodotto per un film del '69.
per "Zombi"....c'è chi dice ZOMBI e chi ZOMBIE(?)(dawn of the dead)ed. Mondo Home Entertainment. E' discreto.
per il terzo capitolo...in italiano mi sa che non c'è!!!
c'è solo in inglese su www.play.com
se cerchi la trilogia c'è questa ma è solo in inglese!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 13-10-2004 16:46 |
|
quote: In data 2004-10-13 14:50, Marienbad scrive:
quote: In data 2004-10-13 14:39, savage81 scrive:
Beh diciamo che nn c'è molto da sognare, se non esce il "cofanetto" posso cmq comprare i singoli dvd dei tre film,
|
Seeeeeeeeeee.
Il primo capitolo della saga è reperibile, in Italia, in diverse versioni, tutte mediocri; il secondo capitolo, in un unica pessima versione e il terzo capitolo, addirittura non esiste.
Se sei pratico con l'inglese, allora ti consiglio questi.
Altrimenti ciccia.
|
non è vero che è pessima l'ed. di zombi....non è il massimo ma nenache il minimo!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
savage81
| Inviato: 13-10-2004 16:54 |
|
Ciao oronzocana
Ho apprezzato il tuo aiuto...potresti dirmi gentilmente se i dvd da te sopra citati sia che la notte dei morti viventi e zombi hanno i sottotitoli? Purtroppo mio fratello è audioleso e per vedere i film necessita di sottotitoli...te li hai questi dvd?
Ciaooo
|
savage81
| Inviato: 13-10-2004 17:03 |
|
Oddio che per caso la pulp video sarebbe la CVC??? Oddio un incubo quella versione credimi!
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-10-2004 17:10 |
|
quote: In data 2004-10-13 13:07, savage81 scrive:
Sto cercando disperatamente un "cofanetto" sulla trilogia di Romero. Esiste? Se si dove posso trovarlo? Qualcuno lo ha e sa dirmi se si sente bene e ha i sottotitoli in italiano?
|
esiste eccome, ma non ha sottotitoli in italiano, solo in inglese, almeno il cofanetto che conosco io.
Ma devi stare molto attento perchè i primi due capitoli della trilogia degli zombi sono stati massacrati e masticati in tutti i modi, da tutti i lati, tanto da non sapere più cosa si stia veramente guardando e chi ci abbia messo le mani.
Infatti per prima cosa esistono svariate edizioni de "La notte dei morti viventi" (esattamente 5, 6 con quella a colori e 7 con il remake) e ovviamente solo una è quella originale, montata e pensata da Romero. Io dopo estenuanti ricerche e lotte con i negozianti, dopo aver portato a casa edizioni sbagliate e cose varie, sono riuscito a trovare quella originale, ma è in inglese e non ha nessun sottotitolo.
Devi stare molto attento perchè i raggiri sono tanti e la custodia del dvd non li specifica.
Un veloce ripasso, poichè il problema sta solo nel montaggio:
Nel '68 uscì il film montato da Romero, quello originale, durata 95 minuti (a volte scrivono 96', ma è lo stesso). Quella versione venne subito ritenuta troppo violenta e censurata.
Ne venne fatta subito una versione da 81 minuti, in cui vennero tolti 15 minuti di violenza e varie inquadrature.
Questi 15 minuti vennero parzialmente reintegrati nel tempo e uscì improvvisamente, senza nemmeno tante ragioni, una versione da 90 minuti, in cui mancavano però ancora 6 minuti.
Fino a qua tutto bene, si può capire facilmente quale sia la copia da comprare, non fosse che nbel 1998, i produttori e collaboratori originali del film (tali John Russo, Russ Streiner e Bill Hinzman) decisero di mettere in commercio una copia de "la notte dei morti viventi" ripulita, rimasterizzata e cazzi vari con 15 minuti di film aggiunti. Vennero sopressa la sequenza inziale e sostituita con un prologo, venne aggiunta la fine e una sequenza dedicata al banchetto degli zombi nel mezzo del film, più vennero girate inquadrature qua e là e poi messe tatticamente dentro il film, nei punti in cui si ritenne necessario un'integrazione. Il tutto venne fatto nel rispetto della fotografia originale e nello stile romeriano a tal punto che è impossibile discernere i nuovi innesti. Ovviamente anche questa versione è falsa, e non solo è anche molto triste perchè snatura il film violentandolo e trasformandolo in un'altra cosa.
Qui nacquero però altri problemi, perchè questi 15 minuti di film rifatto vennero dapprima aggiunti alla versione originale di Romero (quella da 96 minuti) e poi anche a quella censurata da 81 minuti.
Il risultato fu quindi di avere una copia da 111 minuti e un'altra da 96 minuti.
Ora... Ti sconsiglio vivamente quella da 111', almeno che tu non voglia comparare le due versione e ti consiglio di stare molto attento quando stai per comprare quella da 96'. Se vengono segnalati i 15 minuti aggiunti da John Russo, Russ Streiner e Bill Hinzman non comprarla, se non se ne fa menzione con molta probabilità (perchè si è sempre insicuri) sei davanti a quella originale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 13-10-2004 alle 17:11 ] |
|
savage81
| Inviato: 13-10-2004 17:16 |
|
Grazie per la risposta Tristam...
Però io ora,a parte la gran confusione.Vorrei che mi dicessi quale marca comprare e quale è la migliore secondo te escludendo il cofanetto inglese (Dimmi sempre se ci sono i sottotitoli visto che hai quasi tutte le versioni).
Ciaouz
|
Lampadione
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 82 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-10-2004 17:16 |
|
Grazie per la precisazione. Esaustiva direi.
Stasera, a casa, vi faccio sapere che edizione ho di preciso.
Di sicuro comprende quella da 111, vi disò se quella con la traccia audio italiana è la versione "originale" o meno. A questo puno ne dubito; staremo a vedere.
Ciao ciao! |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-10-2004 17:18 |
|
Di Zombi (ovvero The Dawn of living dead) esistono due versioni. Quella italiana, rimaneggiata da Argento e quella originale montata da Romero.
Le motivazioni sono sempre le stesse: in italia si fa così...
Le due copie mi sono sembrate abbastanza diverse per quanto riesco a ricordarmi, perchè Zombi ce l'ho in video cassetta mentre The Dawn of living dead lo vidi in tv a Londra qualche mese fa.
Secondo me è diversa la musica, è diverso il montaggio di alcuni punti e nella versione italiana mancano delle parti.
La copia originale è abbastanza facile trovarla, credo. Per non beccare quella tarocca basterebbe non comprarla in italia...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|