Autore |
Problema Dvd Per un pugno di dollari |
ChMiX9
Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 259 Da: Reggio calabria (RC)
| Inviato: 26-09-2004 17:15 |
|
Avevo comprato un bel pò di tempo fa il dvd di "Per un pugno di dollari" della collezione dell'Espresso. Quando l'ho comprato, l'ho visto subito ed era apposto. Oggi per curiosità sono andato a rivedere una parte del film e dopo aver appurato che il dvd non partiva più in nessun modo, l'ho fatto uscire dal lettore e guardandolo l'ho trovato completamente rovinato. Si sono formate delle specie di macchie a pois in tutto il dvd!!!L'ho tenuto sempre benissimo (nella custodia peraltro) e sono sicuro che sia un problema del dvd. Sapete di cosa si tratta? Avrò beccato proprio io il dvd di bassa qualità?
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 26-09-2004 17:27 |
|
Sono andato a controllare il mio......stessa cosa! ha delle macchie strane come un'alone su tutto il dvd...mavaff...secondo me è l'incollamento dei 2 strati che è stato fatto coi piedi....l'ho provato solo sul lettore pc per ora e non và....bene bene....provo a pulirlo con un kit apposito che ho ma non credo funzioni,anche io visto solo una volta e poi riposto nella custodia,controllo gli altri 3-4 dvd che presi con l'espresso...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
donnie84
Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 26-09-2004 18:42 |
|
anche il mio! ma se prendi un panno per la pulizia degli occhiali, lo imbevi di alcol e pulisci il dvd la porcheria se ne va e il dvd viene letto tranquillamente. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 26-09-2004 19:07 |
|
|
ChMiX9
| Inviato: 26-09-2004 20:13 |
|
Luke gli altri dvd dell'espresso sono apposto vero?
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
ChMiX9
| Inviato: 26-09-2004 20:30 |
|
quote: In data 2004-09-26 18:42, donnie84 scrive:
anche il mio! ma se prendi un panno per la pulizia degli occhiali, lo imbevi di alcol e pulisci il dvd la porcheria se ne va e il dvd viene letto tranquillamente.
|
Fatto e funziona nuovamente anche il mio!
Anche se credo che le macchie torneranno, potevano fare le cose per bene!:???:
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 26-09-2004 21:45 |
|
Appena torno a casa controllo
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Luke71
| Inviato: 26-09-2004 21:53 |
|
quote: In data 2004-09-26 20:13, ChMiX9 scrive:
Luke gli altri dvd dell'espresso sono apposto vero?
|
Si sono a posto ma li ho presi dopo,bisogna vedere col tempo,ho provato a pulire il mio ma nada sembra ci sia sopra della colla,provo anche io col metodo che dite voi,ma con tutta probabilità lo lancerò dalla finestra a notte fonda a mò di ufo.
Domani scrivo una lettera minatoria all'espresso,inutile farselo sostituire costerebbe quasi di più spedirglielo che comprarlo nuovo....
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
ChMiX9
| Inviato: 26-09-2004 22:33 |
|
Io avevo preso "il sorpasso" e "il postino" prima e "stanno bene" per fortuna
|
Chandra
Reg.: 02 Set 2004 Messaggi: 225 Da: Roccapriora (RM)
| Inviato: 27-09-2004 00:25 |
|
Cattiva conservazione (prima o dopo l'acquisto) con evidenti sbalzi di temperatura e umidità
_________________ Non discutere mai con un idiota,
la gente potrebbe non notare la differenza. |
|
Luke71
| Inviato: 27-09-2004 02:08 |
|
quote: In data 2004-09-27 00:25, Chandra scrive:
Cattiva conservazione (prima o dopo l'acquisto) con evidenti sbalzi di temperatura e umidità
|
Può anche essere ma essendo un dvd 9 cioè con i 2 strati di dati incollati non credo,penso si tratti propio del processo di incollamento dei 2 strati è venuta come a sciogliersi la sostanza apposita,difatti sembra vi sia sopra come un sottile strato di colla.
Ho fatto praticamente "ubriacare" il dvd e ora funziona anche se sono apparsi come dei piccoli cerchi perfetti su tutta la superficie....mah
In particolare sopra la corona interna (quella dove vi si infila il dito per intenderci) sembrava propio esserci una concentrazione di colla.
Ripeto dvd aperto visto una volta e riposto assieme agli altri all'interno di una libreria chiusa che non risente di sbalzi di temperatura.
Evidentemente si tratta solo di un dvd fatto coi piedi,bisogna vedere in che percentuale di quelli stampati,non dimentichiamo che era uno dei primi numeri più precisamente il 4.
Paradossalmente qui finisce che i dvd più longevi sono i 5 a singolo strato.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
ChMiX9
| Inviato: 27-09-2004 03:11 |
|
quote: In data 2004-09-27 02:08, Luke71 scrive:
|
Può anche essere ma essendo un dvd 9 cioè con i 2 strati di dati incollati non credo,penso si tratti propio del processo di incollamento dei 2 strati è venuta come a sciogliersi la sostanza apposita,difatti sembra vi sia sopra come un sottile strato di colla.
Ho fatto praticamente "ubriacare" il dvd e ora funziona anche se sono apparsi come dei piccoli cerchi perfetti su tutta la superficie....mah
In particolare sopra la corona interna (quella dove vi si infila il dito per intenderci) sembrava propio esserci una concentrazione di colla.
Ripeto dvd aperto visto una volta e riposto assieme agli altri all'interno di una libreria chiusa che non risente di sbalzi di temperatura.
Evidentemente si tratta solo di un dvd fatto coi piedi,bisogna vedere in che percentuale di quelli stampati,non dimentichiamo che era uno dei primi numeri più precisamente il 4.
Paradossalmente qui finisce che i dvd più longevi sono i 5 a singolo strato.
|
quoto sia sulla conservazione e sia sui cerchi che prima dell'intervento dell'alcol non erano visibili.
|
donnie84
Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 27-09-2004 08:46 |
|
|
Io ho centinaia di dvd e non mi è mai successo con gli altri. Se poi molte persone hanno lo stesso problema non credo sia un caso. cmq con il mio metodo se il dvd viene pulito bene le macchie non ritorneranno. Fate attenzione però a non esagerare con il liquido, pulire il disco molto delicatamente e con movimenti rotatori |
|