Autore |
una domanda forse stupida,ma UTILE |
Quaagh
Reg.: 26 Dic 2003 Messaggi: 10 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 13-09-2004 21:51 |
|
salve.......giorno dopo giorno la mia videoteca aumenta sempre più.......visto che per me ogni film presente all'interno di essa è un capolavoro e va tutelato,anche FISICAMENTE,quali sono le tecniche ,magari anche i segreti di conservazione sei nastri.....visto che circa il 90% dei miei film è in Vhs....che credo andrà in via di estinzione in favore del DVD.....
Comunque grazie per gli eventuali consigli......
_________________ QuAnDo Si SpArA Si SpArA, NoN Si PaRLa.......................................................... |
|
Amistad
Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 14-09-2004 12:20 |
|
Anche io ho molti,anzi moltissimi film in VHS,e magari posso dirti come li conservo io.
Innanzi tutto,conservali in luoghi asciutti,l'umidità li distrugge.Quindi evita garage e annessi.Poi non prendere il vizio,quando guardi un cassetta,di riavvolgerla con il videoregistratore,e non fare avanti e indietro per rivederti una scena che ti è piaciuta!Io con questi semplici accorgimenti ho ancora tutte le Vhs in perfetto stato.Spero di esserti stato utile
_________________ Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996 |
|
emanuele88
Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 14-09-2004 13:26 |
|
Secondo me dovresti spolverare molto le custodie(ti sembrerà molto stupido ma tu fallo è un consiglio cmqe) e poi spolvera la cassetta di fuori e cerca di guardare i film anche con una certa regolarità
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-09-2004 13:30 |
|
quote: In data 2004-09-14 12:20, Amistad scrive: