FilmUP.com > Forum > DVD - Lilja 4-ever
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Lilja 4-ever   
Autore Lilja 4-ever
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 16:43  
(contiene spoiler)

Lilja 4-ever è a mio giudizio un film superiore, da voto massimo. Ed è un film indoppiabile in quanto multilinguistico: tutta la prima parte è in russo, mentre la seconda vede una netta riduzione dei dialoghi e comunque presenta l'incomunicabilità tra la ragazzina russa e il mondo svedese. Gli svedesi parlano inglese chi più chi meno bene, Lilja alterna tentativi di comunicazione in inglese (che praticamente ignora) e disperati monologhi in russo. Ho visto la versione doppiata e l'ho trovata semplicemente oscena: tutto italiano, come al solito. Risultato: non si può capire nulla. L'inesistenza (credo) della versione italiana del DVD costringe dunque gli amanti del presente gioeillino a rivolgersi, come spesso capita, sul mercato inglese. E qui si trova seppur ad un prezzo non stracciato) una versione eccellente e soprattutto originale del film di Lukas Moodysson. Molto semplice: tutta la prima parte è sottotitolata in inglese, mentre la seconda, quando viene utilizzato l'inglese è parzialmente priva di sottotitoli. Grafica eccellente e audio buono. DVD strepitoso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 05-09-2004 alle 16:44 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario

0.011444 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd