Autore |
COFANETTO SPIKE LEE |
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 05-09-2004 09:06 |
|
3 Spike Lee Joints è un cofanetto in cartone rigido contenente tre strepitosi lavori del più grande regista afro-americano. Esteticamente la confezione è gradevole (io preferisco il classico DVD in custodia, ma visto l’eccellente prezzo a cui è possibile acquistare questo prodotto non posso aprire bocca) e contiene un secondo involucro (sempre in cartone rigido) diviso in tre scomparti plastificati. Molto belle le fotografie in bianco e nero ritratte sotto il dvd in questione.
Ma bando all’esteriorità, veniamo a ciò che ci interessa maggiormente, ovvero la sostanza cinematografica.
Do the right thing
La versione è inglese, esistono lingue alternative, ma difficilmente un italiano che non conosce l’inglese conosce l’olandese (forse Abyss, viste le lunghe permanenze ad Amsterdam, rappresenta l’eccezione che conferma la regola).
Ad ogni modo, a parte l’audio 2.0 (che a me basta e avanza dato che utilizzo prevalentemente le cuffie) la qualità video per un dischetto che costa meno di 10 € è davvero eccellente, abituato ai colori della mia VHS in lingua originale straconsumata fa addirittura effetto. In più c’è da spendere una parola sulla qualità dei sottotitoli inglesi, ,perfetti, puntuali, inattaccabili. Lo slang è scritto letteralmente (non è tradotto in british english) e a tratti rasenta addirittura il perfezionismo (ripetizione delle lettere balbettate, sottotitolazione dei brani musicali, voci di sottofondo sempre sottotitolate, non manca davvero nulla, ,persino il brano di chiusura è completamente sottotitolato.
Jungler Fever
Stesso identico discorso fatto a proposito di Do the Right Thing
Clockers
Qui, anche per il fatto che il film è più recente c’è una qualità video ancora migliore e l’audio 5.1.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 05-09-2004 alle 09:11 ] |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 05-09-2004 11:21 |
|
ovvio che sbavo al solo pensiero di questocofanetto... ma purtroppo la lingua non mi aiuta, e adifferenza di abyss, non ho esperienze olandesi...
uscirà mai una versione in italiano?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
fassbinder
| Inviato: 05-09-2004 12:35 |
|
quote: In data 2004-09-05 11:21, 83Alo83 scrive:
ovvio che sbavo al solo pensiero di questocofanetto... ma purtroppo la lingua non mi aiuta, e adifferenza di abyss, non ho esperienze olandesi...
|
Difficile a dirsi. In effetti è strano che Spike non abbia inserito i sottotitoli nella nostra lingua, dato che si dimostra interessatissimo al nostro paese in quasi ogni film. Credo che abbia più possibilità di uscita Do the Right Thing degli altri: Clockers non credo neppure esista in versione doppiata e Jungle Fever è un prodotto a dir poco elitario per un pubblico grossolano come il nostro. Comunque il fatto che siano usciti in DVD film non certo popolari come Bamboozled e S.O.S. lascia ben sperare. Il problema è che a differenza di questi ultimi due i film del cofanetto non sono più così recenti....
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 05-09-2004 alle 12:36 ] |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 05-09-2004 19:12 |
|
quote: In data 2004-09-05 12:35, fassbinder scrive:
quote: In data 2004-09-05 11:21, 83Alo83 scrive:
|
Difficile a dirsi. In effetti è strano che Spike non abbia inserito i sottotitoli nella nostra lingua, dato che si dimostra interessatissimo al nostro paese in quasi ogni film. Credo che abbia più possibilità di uscita Do the Right Thing degli altri: Clockers non credo neppure esista in versione doppiata e Jungle Fever è un prodotto a dir poco elitario per un pubblico grossolano come il nostro. Comunque il fatto che siano usciti in DVD film non certo popolari come Bamboozled e S.O.S. lascia ben sperare. Il problema è che a differenza di questi ultimi due i film del cofanetto non sono più così recenti....
|
Scusa ma questo cofano esiste anche in Italia!!o sbaglio??
Ci sono Clocker, Fa la cosa giusta e Jungle Fever in italiano!!
http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/dvd.nsf/5f7e258216967059c12568b8005821f1/515aa5d55a37ed80c1256b0a003391ea?OpenDocument
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
fassbinder
| Inviato: 05-09-2004 19:25 |
|
Beh, sono contento per alo, che già sarà per le strade a cercare di recuperarlo.
Comunque ti vedo molto attento sulle produzioni italiane, complimenti Non è la prima volta che ti leggo con delle primizie. Sinceramente non l'avevo mai visto nè nei negozi nè in internet. Spero solo che il prezzo sia più contenuto, rispetto ai 51 € consigliati: in UK si trova facile a meno di 28 € ... comunque pare una bella edizione : anche i sottotitoli in italiano ...wow... se lo troverete potrete finalmente gustarvelo in originale (e in questi tre film è davvero obbligatoria almeno una visione!!!)
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 05-09-2004 alle 19:27 ] |
|
madymask
| Inviato: 05-09-2004 19:52 |
|
quote: In data 2004-09-05 19:25, fassbinder scrive:
Beh, sono contento per alo, che già sarà per le strade a cercare di recuperarlo.
Comunque ti vedo molto attento sulle produzioni italiane, complimenti Non è la prima volta che ti leggo con delle primizie. Sinceramente non l'avevo mai visto nè nei negozi nè in internet. Spero solo che il prezzo sia più contenuto, rispetto ai 51 € consigliati: in UK si trova facile a meno di 28 € ... comunque pare una bella edizione : anche i sottotitoli in italiano ...wow... se lo troverete potrete finalmente gustarvelo in originale (e in questi tre film è davvero obbligatoria almeno una visione!!!)
|
ti dirò che io in giro l'ho sempre visto sui 30 euro + o meno, ma me lo sono sempre fatto scappare (tra l'altro il cofanetto è distribuito anche quì dalla universal, quindi è identico alla versione Uk anche nella custodia), appena mi ricapita lo prendo, dopo tutto sono gli unici 3 dvd di lee che mi mancano, visto che gli altri li ho
Dvd di Spike esistenti in Italia:
Malcom X (2 DVD)
La 25° Ora
He Got Game
SOS - Summer of Sam
Bamboozled
Cofanetto (Jungle Fever, Fa' la cosa giusta,
Clockers)
Tra l'altro questo cofano lo devo prendere per Jungle Fever è uno dei pochi Lee chen non ho visto
Ah dimenticavo grazie per i complimenti!
[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 05-09-2004 alle 19:53 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 05-09-2004 alle 19:55 ] |
|
83Alo83
| Inviato: 05-09-2004 20:20 |
|
corro a prenderlo(sperando di trovarlo)
|
fassbinder
| Inviato: 05-09-2004 20:24 |
|
Sì però poi ragazzi riprendete tutti i post fatti finora su questi film e scrivete commenti di almeno mezza pagina in word a carattere 12
Bamboozled in 9 mesi ha avuto 3 recensioni
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 05-09-2004 alle 20:25 ] |
|
83Alo83
| Inviato: 05-09-2004 20:46 |
|
mmm
ho rivisto meglio il link di mady...
il testo, le caratteristiche(tecniche e artistiche) si riferiscono solo a "Do the right tihing"...
non vorrei che ci fosse un errore: nonostante l'immagine sia chiaramente quella del cofanetto, non vorrei che fosse messa lì per sbaglio, e dunque, le caratteristiche audio(italiano) siano sbagliate in quanto riferite solo a Fa'la cosa giusta
|
83Alo83
| Inviato: 05-09-2004 20:50 |
|
no, questa pagina ne conferma l'esistenza : link
mady rimpicciolisci la pagina aggiustando il link
|
madymask
| Inviato: 05-09-2004 21:07 |
|
Alo, Af digtale fa una recensione alla volta anche per i film in cofanetto, io avevo linkato
la pagina dove c'erano i tre titoli ma purtroppo stranamente ha linkato solo fa la cosa giusta, cmq ti posso confermare io che il cofano è così come da foto dato che l'ho visto + volte e fra poco lo compro anche
ciao
P.S.
nn posso coregere il link dato che netscape fa skifo!
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
83Alo83
| Inviato: 05-09-2004 21:11 |
|
ho capito, grazie
|