FilmUP.com > Forum > DVD - il commento del regista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > il commento del regista   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore il commento del regista
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-08-2004 21:21  
ho più volte ripetuto di non essere un maniaco degli extra, ma oggi ho avuto la fortuna di guardare la 25esima ora col commento di spike lee(sembra di stare seduto accanto a lui al cinema,mentre ti descrive ogni scena).
volevo sapere se il commento del regista(durante tutto il film, scena per scena) è un'extra molto diffuso, e non essendo molto esperto, vorrei che mi consigliatse alcune versioni di alcuni DVD che contengono questa trovata geniale.

attenzione : non mi riferisco all'intervista al regista, ma al commento(sottotiloato) durante il film, scena per scena

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 06-08-2004 10:13  
Bello! Bello davvero!

Sinceramente non pensavo potesse esistere una roba del genere... ma è anche vero che gli extra li ignoro quasi sempre.

Che edizione è di "la25ma ora"?

Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-08-2004 11:36  
Diciamo che il commento al film è abbastanza diffuso (ma non sempre i commenti sono interessanti, alcuni registi sono un po' noiosi) a volte intervengono anche gli attori, altre volte sono magari gli sceneggiatori, direttori della fotografia ecc.
Fare un elenco sarebbe davvero proibitivo, fai prima a vedere se del film che ti interessa esiste la versione in dvd col commento al film (prendi come riferimento le recensioni di AF digitale o DVDessential per verificare la presenza di questo extra).
In linea di massima ti preannuncio che i dvd della Warner, con rare eccezioni, non hanno i sottotitoli italiani nel commento al film purtroppo, quindi a meno che tu non abbia molta confidenza con la lingua del regista è molto dura capire.
Ad esempio un commento che ho trovato molto interessante è quello di Scorsese in Gangs of New York oppure quello di Carpenter e Russel in Grosso Guaio a Chinatown. Concordo con te per la 25a ora, davvero bello il commento di Spike Lee. Ma ce ne sono molti altri che adesso mi sfuggono.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 06-08-2004 11:37  
quote:
In data 2004-08-06 10:13, Lampadione scrive:

Che edizione è di "la25ma ora"?

l'unica in commercio, non ti puoi sbagliare

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 06-08-2004 12:47  
quote:
In data 2004-08-06 11:36, Dubliner scrive:
Ad esempio un commento che ho trovato molto interessante è ...

ecco, è questo che mi interessava, non una lista, ma le vostre opinioni sui commenti. grazie delle info

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-08-2004 13:49  
quote:
vorrei che mi consigliatse alcune versioni di alcuni DVD che contengono questa trovata geniale.

Sempre a proposito di commento registico e di innovazioni tecniche (primi piani, cineprese fisse, ecc. ciò di cui abbiamo già parlato insomma), ti consiglio senz'altro di acquistare, sempre che tu non lo possieda già, Requiem for a Dream di Darren Aronofsky. Film semplicemente splendido con una Ellen Burstyn da antologia

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 06-08-2004 alle 13:49 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 06-08-2004 13:55  
requeim for a dream l'ho visto ma non posseggo il dvd. è un film agghiacciante, ed io lo adoro.
dove posso trovare il dvd? ho visto su alcuni siti consigliati in questa sezione tempo fa, e lo cercai, ma non lo trovai in italiano.
tu che versione hai? i commenti del regista e del cast sono sottotilati?

fassbinder

Inviato: 06-08-2004 14:41  
Dunque, prendi le mie risposte con beneficio di inventario, nel senso che vado a memoria in quanto da dove scrivo in questo momento non ho i miei DVD (che rivedrò a fine mese) ma solo VHS.
Ad ogni modo, se non ricordo male, ho l’edizione della Dolmen Home Video, credo sia l’unica con audio italiano. Personalmente utilizzo sempre l’audio originale e, sempre se la memoria non mi tradisce, esistono solo i sottotitoli italiani durante la visione (nessuna traccia di sottotitoli inglesi), anzi, se scegli la traccia audio inglese i sottotitoli in italiano sono automaticamente presenti e non opzionabili. Sulla questione del commento del regista invece non posso esserti d’aiuto, perché quando lo ascoltai non ricordo francamente se fossero o meno presenti sottotitoli.
Su www.dvd.it dovrebbe esserci e ad un prezzo accettabile. Comunque su internet non dovresti avere alcuna difficoltà a reperirlo.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 06-08-2004 14:57  
grazie mille

Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 06-08-2004 15:48  
Molto interessante è quella contenuta in tutte le edizioni DVD di "Hannibal", ovviamente il commento sottotitolato che segue tutto il film è del regista, Ridley Scott.

P.S. Grazie ancora Alo per la song, semplicemente splendida

Brian O’Blivion in Videodrome

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 06-08-2004 alle 16:05 ]

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 06-08-2004 16:01  
quote:
In data 2004-08-06 15:48, Cronenberg scrive:

P.S. Grazie ancora Alo per la song, semplicemente splendida

di nulla, è davvere stupenda, sono felice ti sia piaciuta

invece volevo chiedere a fassbinder se la versione di Requiem for a dream in vendita su http://www.dvd.it è la stessa a cui si riferisce lui, perchè nella sezione "comprende"(che dovrebbe essere quella degli extra)sotto la pagina del dvd, non c'è scritto nulla...

fassbinder

Inviato: 06-08-2004 16:31  
Credo di sì, non penso esistano più edizioni di questo film, visto che fino a pochissimi mesi fa era assolutamente irreperibile in Italia. Secondo me è la stessa (cioè l'unica), almeno credo.

83Alo83

Inviato: 06-08-2004 16:35  
quote:
In data 2004-08-06 16:31, fassbinder scrive:
Credo di sì, non penso esistano più edizioni di questo film, visto che fino a pochissimi mesi fa era assolutamente irreperibile in Italia. Secondo me è la stessa (cioè l'unica), almeno credo.

ok grazie, penso che lo ordinerò, magari vedo di prendere qualcos'altro dato che già pago la spedizione...(non ho mai acquistato su internet)

Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 12-08-2004 14:37  
Anche in big fish c'è il commento di Tim Burton disponibile durante tutta la lunghezza del film...

Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 12-08-2004 17:14  
quote:
In data 2004-08-12 14:37, Citizen scrive:
Anche in big fish c'è il commento di Tim Burton disponibile durante tutta la lunghezza del film...

Mi dici per favore se è anche sottitolato in italiano?
grazie

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.125862 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: