Autore |
Krzysztof Kieslowski in dvd |
Ludovico
Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-06-2004 14:12 |
|
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti.
Approfitto degli esperti di cinema presenti in questo bel forum per chiedervi consigli sulle edizioni dvd italiane di questo grande regista polacco, Krzysztof Kieslowski.
Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno suoi dvd; come è la qualità dei suoi dvd editati per il mercato italiano? Quali procurarsi e da quali stare alla larga?
Grazie per le eventuali risposte
Reg.: 18 Mar 2004 Messaggi: 85 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-06-2004 09:50 |
|
Ti consiglio caldamente l'edizione BIM di tre colori (film blu, film bianco, film rosso), a parte la presentazione del patron della Bim (valerio de paolis) ha delle buone interviste a Kieslowski e i film sono in buona qualità.
Tra l'altro dovresti riuscire a trovare l'intero cofanetto a un buon prezzo, io l'ho preso a natale a 36 euro.
Ti consiglio di diffidare invece dal Decalogo edito dalla San Paolo, che non ha la versione in lingua originale e la cui qualità non è molto buona.
Non credo che sia uscito altro, non in Italia almeno.
Io ho in dvd anche "Senza fine" e "La doppia vita di Veronica", ma solo perché li ho registrati dalla tv.
Spero di esserti stata utile,
buona visione;)
Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 14-06-2004 14:29 |
|
L'ottima Madamela come di consueto mi ha preceduta, concordo con lei sia per quanto riguarda il cofanetto BIM dei Tre Colori (economicamente accessibile ed imperdibile), sia per ciò che riguarda il cofanetto del Decalogo.
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-06-2004 14:43 |
|
QUALITà VIDEO SOLO DISCRETA
ASSENZA DI SOTTOTITOLI IN LINGUA ORIGINALE
PER ME E' SEMPRE UNA GRAVE MANCANZA
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
MadameLa
Reg.: 18 Mar 2004 Messaggi: 85 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-06-2004 16:43 |
|
quote: In data 2004-06-14 14:29, ZoraDomina scrive:
L'ottima Madamela come di consueto mi ha preceduta, concordo con lei sia per quanto riguarda il cofanetto BIM dei Tre Colori (economicamente accessibile ed imperdibile), sia per ciò che riguarda il cofanetto del Decalogo.
|
Commossa, ringrazio
Per quanto riguarda quello che dice Tenenbaum, io in genere vedo i film in lingua originale sottotitolata in italiano, quindi non ho neanche controllato. Il video mi sembrava abbastanza buono, sarà che in genere i classici sono editati in qualità orride e quindi mi accontento facilmente;)