FilmUP.com > Forum > DVD - Videoproiettore!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Videoproiettore!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Videoproiettore!
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 27-05-2004 18:26  
Ciao, qualcun'altro qui ha il videoproiettore? Io l'ho comprato un paio di settimane fa (neanche caro tra l'altro, circa 900 euro per una macchina davvero niente male) e ne sono entusiasta. Al cinema continuerò ad andarci anche se ormai, uno schermo di due metri di base visto in una stanza non è molto diverso da uno schermo enorme visto in una sala cinematografica. Ovviamente mi sono comprato un ampli per l'home theater ed è uno spettacolo!

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 27-05-2004 18:45  
quote:
In data 2004-05-27 18:26, stef73 scrive:
Ciao, qualcun'altro qui ha il videoproiettore? Io l'ho comprato un paio di settimane fa (neanche caro tra l'altro, circa 900 euro per una macchina davvero niente male) e ne sono entusiasta. Al cinema continuerò ad andarci anche se ormai, uno schermo di due metri di base visto in una stanza non è molto diverso da uno schermo enorme visto in una sala cinematografica. Ovviamente mi sono comprato un ampli per l'home theater ed è uno spettacolo!

dlp o lcd ?

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 27-05-2004 19:18  
io evitere grandi acquisti riguardo a televisioni e proiettori, aspettando pazientemente l'HDTV.

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 27-05-2004 19:27  
quote:
In data 2004-05-27 19:18, Aykroyd85 scrive:
io evitere grandi acquisti riguardo a televisioni e proiettori, aspettando pazientemente l'HDTV.

aioooo ... guarda che l'hdtv per il videoproiettore e' la morte sua

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Inviato: 27-05-2004 19:50  
E' un DLP, buon contrasto (1:1700) e buona luminosità (1200).
Ma l'HDTV che risoluzione avrà?

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 27-05-2004 22:24  
quote:
In data 2004-05-27 19:50, stef73 scrive:
E' un DLP, buon contrasto (1:1700) e buona luminosità (1200).
Ma l'HDTV che risoluzione avrà?

un dlp a 900 euro!!
dimmi dove l'hai "rubato" ... marca e modello please

un segnale video perche' si possa definire hdtv dovrebbe essere almeno 720 linee progressivo (o un 1080 interlacciato) quindi un monitor deve essere in grado di visualizzare almeno un 1280x720 ... adesso il normale segnale video e' un 576 interlacciato

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-05-2004 09:57  
MI POTETE dare qualche notizia su cosa sia l'HDTV

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Inviato: 29-05-2004 10:44  
Ecco IL LINK alla pagina dove l'ho comprato (sul sito Dell.it). Fino a qualche settimana fa c'era il 10% di sconto sui proiettori, ora costa sui 1000 euro.

Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 31-05-2004 20:16  
quote:
In data 2004-05-27 18:26, stef73 scrive:

ma tu lo usi solo x vedere film?! xkè ank'io volevo comprare un proiettore.. ma m è stato sconsigliato.. io il sabato lavoro al mediaworld e così m sn fatto amico dei commessi del reparto Video (grazie a loro ho acquistato un Home Theatre della Onkio a prezzo bassissimo.. ke è una potenza ) cmq volevo prenderlo x sostituire la tv dove ho l'impianto. ma m hanno spiegato ke praticamente la lampada del proiettore ha una durata limitata (m avevan detto anke le ore esatte + o -, ma nn ricordo) e dopo a cambiarla c voglio 250/300 euro!!! allora ho lasciato perdere..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 31-05-2004 alle 20:16 ]

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Inviato: 01-06-2004 10:57  
Questo è vero, ma di solito sono almeno 2000 ore (dipende dal proiettore) e anche il prezzo varia dal lampada a lampada.
Io lo uso solo per i DVD perchè non ho l'antenna in quella stanza (e neanche mi interessa più di tanto vedere la TV sul maxi schermo).
Facendo due calcoli sono almeno 1000 film, perciò se ne guardi 3 alla settimana vai avanti 6-7 anni!

MastroCD

Reg.: 31 Mag 2004
Da: Cesano M. (MI)
Inviato: 01-06-2004 21:44  
Credo di essere la persona piu indicata per darve qualche delucidazione sul "proiettore questo sconosciuto".
1- Prpiettori relativamente economici dai 1000 ai 1700 € solitamente hanno pannelli da 800x600(4/3) o 854x480(16/9) a singolo chip nel caso di un DLP o a 3 pannelli per un LCD, che nel caso del nostro amico sarà sicuramente un 800x600 con ruota colore a 4 segmenti.
Da questo se ne deduce che dell'HDTV con un 800x600 (600 linee) ce ne si fa ben poco visto che si parla di 1125 linne per un HDTV.
2-Non conosco la macchina di cui si parla ma solitamente sulla fascia economica gli LCD vanno meglio (Sharp/Epson/Toshiba)
3-Comunque se non si esagera con le dimensioni dello schermo (direi 2m Max di base) e si usa un buon PC con una buona scheda video collegata in VGA o DVI o un buon DVD Player collegato in Component per godersi i propri Film in DVD il risultato è entusiasmante (comunque una buona sala cinematografica è tutta un'altra cosa).
P.S.: Una dritta per chi vuole acquistare un bel proiettore a poco prezzo recatevi da sabato in un negozio della catena sopracitata e....... guardatavi il TW10. Non dico altro.
Ciao a tutti

Visualizza il profilo di MastroCD  Invia un messaggio privato a MastroCD     Rispondi riportando il messaggio originario
MastroCD

Inviato: 01-06-2004 21:51  
X l'amico Onlypippo le lampade vanno dai 210€ ai 600€ più o meno in proporzione al prezzo d'acquiso del VDP e possono durare dalle 2000 alle 6000 ore ma ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEE
Solitamente è scritta in grande la durata della lampada in modalità economica (bassa luminosità)
Altro dato importante luminosità e contrasto sono dati attendibili solo se misurati in modalità ANSI e non in Full Rate che potrebbero essere anche il doppio.
Quindi - Belli i proiettori ma attenzione a cosa si acquista -

Visualizza il profilo di MastroCD  Invia un messaggio privato a MastroCD     Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Inviato: 03-06-2004 10:23  
E' vero, il mio proiettore ha una risoluzione di 800x600 (e la luminosità di 1200 è misurata in ANSI lumen); domanda: tralasciando l'HDTV, a cosa serve avere una risoluzione maggiore per guardare un DVD quando questo ha comunque una risoluzione minore di 800x600?

MastroCD

Inviato: 03-06-2004 11:50  
Apparentemente non serve a nulla (se il vdp viene collegato direttamente ad un DVD player) apparte ad avere pixel piu piccoli e reticolo meno visibile a parità di dimensione di immagine.
Però se il DVD player venisse collegato ad un buon duplicatore di linee o se si usasse il PC come player (alcune schede video funzionano meglio di certi Duplicatori e costano molto meno) il discorso cambia.
Comunque ripeto se non si superano i 2mt di base e si guarda ad una distanza di almeno 4,5mt un 800x600 va piu che bene, poi i DLP hanno un reticolo (quella parte che sta tra un pixel e l'altro) molto meno visibile rispetto agli LCD.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MastroCD il 03-06-2004 alle 12:39 ]

stef73

Inviato: 04-06-2004 11:20  
Io infatti lo guardo da quella distanza e l'immagine è circa 2 metri di base: il reticolo si vede appena, solo nelle scene molto luminose, ma non dà fastidio.

Cosa ne pensate dei plasma? Io ne ho osservati parecchi (e anche TV a retroproiezione) prima di decidermi per il videoproiettore, ma devo dire che l'immagine è tutt'altro che bella, a meno che non si vada sui 5000 euro di spesa minima. L'oggetto in sè è accattivante ma facendo un rapporto qualità/prezzo a mio parere stravince il videoproiettore (o al limite un buon retroproiezione). L'immagine sui plasma di fascia media mi ricorda le immagini JPG troppo compresse che si vedono su internet, con quei brutti contorni attorno alle linee più marcate. Secondo me non valgono tutti quei soldi....

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.123459 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: