Autore |
aliens (secondo capitolo della serie alien) |
Thundereye
 Reg.: 03 Gen 2004 Messaggi: 14 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 01-03-2004 23:50 |
|
Ho un problema con il dvd di aliens......circa all'8minuto quando ripley parla con l'uomo che la annuncia la morte della figlia i dialoghi sono inspiegabilmente in inglese (ci sono i sottotitoli ma la cosa non si spiega comunque) e la cosa si ripete anche pochi minuti dopo!!! per fare la prova del 9 l'ho anche noleggiato e anche lì soito problema!!!
Sapete dirmi se esiste una versione non "danneggiata"???? A chi ha dato lo stesso problema???
Attendo risposte
Thund
_________________ ONLY A WARRIOR WITH A CLEAR HEART COULD HAVE THE HONOUR TO BE KISSED BY THE SUN (Rhapsody) |
|
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 02-03-2004 01:00 |
|
quote: In data 2004-03-01 23:50, Thundereye scrive:
Ho un problema con il dvd di aliens......circa all'8minuto quando ripley parla con l'uomo che la annuncia la morte della figlia i dialoghi sono inspiegabilmente in inglese (ci sono i sottotitoli ma la cosa non si spiega comunque) e la cosa si ripete anche pochi minuti dopo!!! per fare la prova del 9 l'ho anche noleggiato e anche lì soito problema!!!
Sapete dirmi se esiste una versione non "danneggiata"???? A chi ha dato lo stesso problema???
Attendo risposte
Thund
|
Non è danneggiato.
La versione che possiedi di "Aliens" è la Director's Cut (unica uscita su DVD), in cui ci sono delle scene tagliate re-inserite nel montaggio del film.
Volendo lasciare il doppiaggio italiano del 1986, hanno preferito sottotitolare le scene mancanti e lasciarle in inglese.
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 02-03-2004 09:47 |
|
quote: In data 2004-03-02 01:00, Aykroyd85 scrive:
quote: In data 2004-03-01 23:50, Thundereye scrive:
Attendo risposte
Thund
|
Non è danneggiato.
La versione che possiedi di "Aliens" è la Director's Cut (unica uscita su DVD), in cui ci sono delle scene tagliate re-inserite nel montaggio del film.
Volendo lasciare il doppiaggio italiano del 1986, hanno preferito sottotitolare le scene mancanti e lasciarle in inglese.
|
yes
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Thundereye
| Inviato: 02-03-2004 20:37 |
|
Grazie mille!!! Comunque se mi è consentito sono stati poco professionali!
_________________ ONLY A WARRIOR WITH A CLEAR HEART COULD HAVE THE HONOUR TO BE KISSED BY THE SUN (Rhapsody) |
|
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 02-03-2004 22:21 |
|
quote: In data 2004-03-02 20:37, Thundereye scrive:
Grazie mille!!! Comunque se mi è consentito sono stati poco professionali!
|
Non condivido. Come non condivido la scelta di ridoppiare i film per la remasterizzazione nel profano Dolby Digital 5.1. Perché non lasciare il doppiaggio così com'è?
| Inviato: 02-03-2004 22:58 |
|
Si certo ma a me è parso inusuale inserire dialoghi in inglese in un film in italiano!!
Cmq confesso che il doppiaggio è un particolare che trascuro nel giudizio di un film... (anche se il doppiatore di De Niro mi fa impazzire)!
Saluti
|