FilmUP.com > Forum > DVD - aliens (secondo capitolo della serie alien)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > aliens (secondo capitolo della serie alien)   
Autore aliens (secondo capitolo della serie alien)
Thundereye

Reg.: 03 Gen 2004
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-03-2004 23:50  

Ho un problema con il dvd di aliens......circa all'8minuto quando ripley parla con l'uomo che la annuncia la morte della figlia i dialoghi sono inspiegabilmente in inglese (ci sono i sottotitoli ma la cosa non si spiega comunque) e la cosa si ripete anche pochi minuti dopo!!! per fare la prova del 9 l'ho anche noleggiato e anche lì soito problema!!!

Sapete dirmi se esiste una versione non "danneggiata"???? A chi ha dato lo stesso problema???

Attendo risposte

Thund

Visualizza il profilo di Thundereye  Invia un messaggio privato a Thundereye  Email Thundereye    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 02-03-2004 01:00  
quote:
In data 2004-03-01 23:50, Thundereye scrive:

Ho un problema con il dvd di aliens......circa all'8minuto quando ripley parla con l'uomo che la annuncia la morte della figlia i dialoghi sono inspiegabilmente in inglese (ci sono i sottotitoli ma la cosa non si spiega comunque) e la cosa si ripete anche pochi minuti dopo!!! per fare la prova del 9 l'ho anche noleggiato e anche lì soito problema!!!

Sapete dirmi se esiste una versione non "danneggiata"???? A chi ha dato lo stesso problema???

Attendo risposte

Thund

Non è danneggiato.
La versione che possiedi di "Aliens" è la Director's Cut (unica uscita su DVD), in cui ci sono delle scene tagliate re-inserite nel montaggio del film.
Volendo lasciare il doppiaggio italiano del 1986, hanno preferito sottotitolare le scene mancanti e lasciarle in inglese.

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-03-2004 09:47  
quote:
In data 2004-03-02 01:00, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-03-01 23:50, Thundereye scrive:

Attendo risposte

Thund

Non è danneggiato.
La versione che possiedi di "Aliens" è la Director's Cut (unica uscita su DVD), in cui ci sono delle scene tagliate re-inserite nel montaggio del film.
Volendo lasciare il doppiaggio italiano del 1986, hanno preferito sottotitolare le scene mancanti e lasciarle in inglese.

yes

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Thundereye

Inviato: 02-03-2004 20:37  

Grazie mille!!! Comunque se mi è consentito sono stati poco professionali!

Visualizza il profilo di Thundereye  Invia un messaggio privato a Thundereye  Email Thundereye    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 02-03-2004 22:21  
quote:
In data 2004-03-02 20:37, Thundereye scrive:

Grazie mille!!! Comunque se mi è consentito sono stati poco professionali!

Non condivido. Come non condivido la scelta di ridoppiare i film per la remasterizzazione nel profano Dolby Digital 5.1. Perché non lasciare il doppiaggio così com'è?

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Thundereye

Inviato: 02-03-2004 22:58  

Si certo ma a me è parso inusuale inserire dialoghi in inglese in un film in italiano!!

Cmq confesso che il doppiaggio è un particolare che trascuro nel giudizio di un film... (anche se il doppiatore di De Niro mi fa impazzire)!

Saluti

0.004441 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd