FilmUP.com > Forum > DVD - Info sui regioni di DVD
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Info sui regioni di DVD   
Autore Info sui regioni di DVD
alfiere

Reg.: 29 Mag 2002
Da: Segrate (NA)
Inviato: 14-02-2004 11:08  
Mi pare che certi DVD possono essere visti solo su determinate aree. Se non ricordo male l'Italia appartiene all'area denominata Regione 2 che comprende tutta l'Europa, giusto? Quindi posso vedere anche DVD presi dall'Inghilterra, Germania, Francia o Spagna, giusto?

Visualizza il profilo di alfiere  Invia un messaggio privato a alfiere    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-02-2004 13:06  
e Giappone!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
alfiere

Reg.: 29 Mag 2002
Da: Segrate (NA)
Inviato: 14-02-2004 16:42  
quote:
In data 2004-02-14 13:06, Hellboy scrive:
e Giappone!

Ma dai, scherzi?
Ma le ali stanche non tennero piu’ dietro alla visione
Il genio e’ saggezza e gioventu’
(Edgar Lee Masters)

Visualizza il profilo di alfiere  Invia un messaggio privato a alfiere    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-02-2004 23:32  
Zona 1:
Canada, Usa

Zona 2:
Europa, Egitto, Giappone, Medio Oriente, Sud Africa

Zona 3:
Asia (territori Est e Sud-Est), Hong Kong

Zona 4:
Australia, Nuova Zelanda, Centro/Sud America, Isole Caraibi

Zona 5:
Ex Unione Sovietica, India, Pakistan, Afghanistan, Africa, Corea del Nord, Mongolia

Zona 6:
Cina

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 14-02-2004 23:47  
Puoi comunque procurarti un lettore dezonato o se li vedi sul pc un programma ad hoc.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-02-2004 09:45  
o puoi dezonare il tuo lettore dvd

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Da: loro c (AR)
Inviato: 05-12-2004 03:58  
Domanda: esistono DVD che possono essere visti in qualsiasi lettore: voglio dire, posso trovare dvd negli USA che posso vedere in Europa.
In più, per quanto riguarda i VHS, esistono delle zone? Vorrei comprare un VHS in Inghilterra, posso vederlo con il mio videregistratore?
Grazie.

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-12-2004 05:48  
quote:
In data 2004-12-05 03:58, norman scrive:
Domanda: esistono DVD che possono essere visti in qualsiasi lettore: voglio dire, posso trovare dvd negli USA che posso vedere in Europa.

Si, in questo caso si parla di "regione 0". Ad esempio, i film di Dario Argento pubblicati dalla Anchor Bay americana sono privi delle limitazioni regionali, quindi tranquillamente visualizzabili su qualsiasi lettore.
Tieni presente però che gli americani utilizzano un sistema di codifica differente dal nostro, chiamato NTSC. In europa invece abbiamo il cosidetto PAL. Normalmente non ci sono problemi di compatibilità, ormai tutti i lettori supportano entrambe le codifiche. Tuttavia capita che l'immagine di un prodotto codificato in NTSC sia per noi meno fluida (questione di numero di fotogrammi per secondo), anche se il più delle volte la differenza è pressochè impercettibile.

quote:
In data 2004-12-05 03:58, norman scrive:
In più, per quanto riguarda i VHS, esistono delle zone? Vorrei comprare un VHS in Inghilterra, posso vederlo con il mio videregistratore?

Per quanto ne so le videocassette non hanno problemi di suddivisione in regioni.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Da: loro c (AR)
Inviato: 06-12-2004 02:01  
Grazie per le informazioni Deep.

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 20-12-2004 09:29  
confermo che per le VHS non esistono suddivisioni in regioni. Anche in UK c'è il sistema PAL perciò sono identiche alle nostre. Se poi il tuo video supporta anche NTSC (quasi tutti lo fanno), puoi vedere anche le VHS americane.
L'unica eccezione è la vicina Francia che usa il sistema SECAM: le VHS francesi si vedono in bianco e nero, qui in Italia.

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario

0.020408 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: