Autore |
Info sui regioni di DVD |
alfiere
Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 95 Da: Segrate (NA)
| Inviato: 14-02-2004 11:08 |
|
Mi pare che certi DVD possono essere visti solo su determinate aree. Se non ricordo male l'Italia appartiene all'area denominata Regione 2 che comprende tutta l'Europa, giusto? Quindi posso vedere anche DVD presi dall'Inghilterra, Germania, Francia o Spagna, giusto? |
|
Hellboy
Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 14-02-2004 13:06 |
|
e Giappone!
Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 95 Da: Segrate (NA)
| Inviato: 14-02-2004 16:42 |
|
quote: In data 2004-02-14 13:06, Hellboy scrive:
e Giappone!
|
Ma dai, scherzi?
_________________ Quand’ero giovane, avevo ali forti e instancabili
Ma non conoscevo le montagne.
Quando fui vecchio conobbi le montagne
Ma le ali stanche non tennero piu’ dietro alla visione
Il genio e’ saggezza e gioventu’
(Edgar Lee Masters) |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 14-02-2004 23:32 |
|
Zona 1:
Canada, Usa
Zona 2:
Europa, Egitto, Giappone, Medio Oriente, Sud Africa
Zona 3:
Asia (territori Est e Sud-Est), Hong Kong
Zona 4:
Australia, Nuova Zelanda, Centro/Sud America, Isole Caraibi
Zona 5:
Ex Unione Sovietica, India, Pakistan, Afghanistan, Africa, Corea del Nord, Mongolia
Zona 6:
Cina
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 14-02-2004 23:47 |
|
Puoi comunque procurarti un lettore dezonato o se li vedi sul pc un programma ad hoc.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-02-2004 09:45 |
|
o puoi dezonare il tuo lettore dvd
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
norman
Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 122 Da: loro c (AR)
| Inviato: 05-12-2004 03:58 |
|
Domanda: esistono DVD che possono essere visti in qualsiasi lettore: voglio dire, posso trovare dvd negli USA che posso vedere in Europa.
In più, per quanto riguarda i VHS, esistono delle zone? Vorrei comprare un VHS in Inghilterra, posso vederlo con il mio videregistratore?
Grazie.
_________________ Whores don't get a second chance..... |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 05-12-2004 05:48 |
|
quote: In data 2004-12-05 03:58, norman scrive:
Domanda: esistono DVD che possono essere visti in qualsiasi lettore: voglio dire, posso trovare dvd negli USA che posso vedere in Europa.
|
Si, in questo caso si parla di "regione 0". Ad esempio, i film di Dario Argento pubblicati dalla Anchor Bay americana sono privi delle limitazioni regionali, quindi tranquillamente visualizzabili su qualsiasi lettore.
Tieni presente però che gli americani utilizzano un sistema di codifica differente dal nostro, chiamato NTSC. In europa invece abbiamo il cosidetto PAL. Normalmente non ci sono problemi di compatibilità, ormai tutti i lettori supportano entrambe le codifiche. Tuttavia capita che l'immagine di un prodotto codificato in NTSC sia per noi meno fluida (questione di numero di fotogrammi per secondo), anche se il più delle volte la differenza è pressochè impercettibile.
quote: In data 2004-12-05 03:58, norman scrive:
In più, per quanto riguarda i VHS, esistono delle zone? Vorrei comprare un VHS in Inghilterra, posso vederlo con il mio videregistratore?
|
Per quanto ne so le videocassette non hanno problemi di suddivisione in regioni.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
norman
Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 122 Da: loro c (AR)
| Inviato: 06-12-2004 02:01 |
|
Grazie per le informazioni Deep.
_________________ Whores don't get a second chance..... |
|
stef73
Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 20-12-2004 09:29 |
|
confermo che per le VHS non esistono suddivisioni in regioni. Anche in UK c'è il sistema PAL perciò sono identiche alle nostre. Se poi il tuo video supporta anche NTSC (quasi tutti lo fanno), puoi vedere anche le VHS americane.
L'unica eccezione è la vicina Francia che usa il sistema SECAM: le VHS francesi si vedono in bianco e nero, qui in Italia.
_________________ www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità! |
|