FilmUP.com > Forum > DVD - Il simbolo della Toei torna in Italia!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Il simbolo della Toei torna in Italia!   
Autore Il simbolo della Toei torna in Italia!
Gianluca

Reg.: 06 Mag 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-01-2004 09:48  
Vorrei segnalare la mia iniziativa: credo nel disegno animato come forma d'arte e ho deciso di riportare in Italia film d'animazione d'autore (alcuni di questi hanno + di 40anni). Il primo titolo che pubblicherò è "Il Gatto con gli Stivali" (1969); rappresenta un classico dell'animazione giapponese: un cartone animato che ha riscosso successi internazionali, frutto di un'incredibile sinergia creata dai maggiori artisti dell'epoca (tra gli altri Yasuo Otsuka, Koro Yabuki ed il premio oscar Hayao Miyazaki), e che ha segnato la storia della Toei Animation (il gatto Pero è il simbolo-mascotte della casa giapponese - vedi foto www.wangazine.it/artofgrace.html ). Tratto dalla celebre favola per bambini di Charles Perrault, famoso autore di classici come "La Bella Addormentata nel Bosco" e "Cenerentola", "Il Gatto con gli Stivali" narra la storia di Pero, un coraggioso e buffo gatto che, condannato per aver salvato un topo, fugge dal Clan dei Gatti e si imbatte in un giovane dall'animo puro di nome Pierre. I due decidono di partire insieme per un’avventura che li porterà ad affrontare mille insidie, ma che alla fine premierà il loro coraggio. Hayao Miyazaki dedica sempre delle citazioni ai primi lavori svolti alla Toei Animation, nel Castello di Cagliostro ed in Mononoke Hime ci sono palesi riferimenti a "il Gatto con gli Stivali". La cura dedicata all'opera è senza pari.

Ciao
Gianluca
www.artofgrace.it
info@artofgrace.it

caratteristiche tecniche:

Titolo: Il Gatto con gli Stivali
Titolo in lingua originale: NAGAGUTSU O HAITA NEKO
Anno di produzione: 1969
Formato video: WIDESCREEN 2.35:1
Formato Audio: ITALIANO DOLBY DIGITAL 5.1; ITALIANO 2.0; GIAPPONESE 2.0
Lingue sottotitoli: Italiano
Colore/Bianco e Nero: Colore
DVD nella confezione: 1(DVD-9)
Extra: Trailer cinematografico del 1969, ART-GALLERY
Inlay interno: Note sul produttore Hiroshi Okawa e lo scrittore Perrault. Filmografia disegnatori.
Booklet (pieghevole 8 facciate): SPECIALE TOEI ANIMATION, una visita approfondita per gli studi, il museo e gli archivi (esclusivo!) con interviste, foto e speciali riferimenti all'attrezzatura e software utilizzati per le serie moderne come One-Piece e Saint-Seya/Hades.
BOX: Trasparente

Visualizza il profilo di Gianluca  Invia un messaggio privato a Gianluca    Rispondi riportando il messaggio originario
Gianluca

Inviato: 26-01-2004 09:01  
Aggiornamento http://www.artofgrace.it/offtopic.htm

Ciao
Gianluca

Visualizza il profilo di Gianluca  Invia un messaggio privato a Gianluca    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2004 09:42  
Ottima iniziativa, ricordo benissimo quel film, ritengo di essere uno dei pochi in italia ad averlo visto al cinema. Un cliente già ce l'hai però, se permetti un appunto, rischi di vendere molto poco se prezzi un prodotto "di nicchia" come questo 22 euri...

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 27-01-2004 10:41  
Sinceramente a me interessa molto...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Gianluca

Inviato: 27-01-2004 16:06  
Scusate, ma ho trovato il mio profilo su questo sito cambiato. L'e-mail era indirizzata ad un altro utente.
Ho cambiato la password e aggiornato i dati.
"Il Gatto con gli Stivali" non è un prodotto di nicchia, è un film per collezionisti, ma che affascina anche grandi e piccoli che non l'hanno mai visto prima. In Giappone oltre ad essere il simbolo della Toei Animation è considerato il simbolo di tutta l'animazione giapponese. Spero che apprezzerete i nostri sforzi nel riportare in Italia un cinema ancora incontaminato dalle esigenze di mercato.

Ciao
Gianluca

Gianluca

Inviato: 27-01-2004 16:08  
Sul sito c'è un PDF di pochi KB da inviare via e-mail agli amici o da esporre nei locali, se volete aiutarci a promuovere la nostra iniziativa ve ne saremo grati.

Gianluca

0.006858 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd