FilmUP.com > Forum > DVD - IL GRANDE LEBOWSKY - Dvd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > IL GRANDE LEBOWSKY - Dvd   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore IL GRANDE LEBOWSKY - Dvd
TERENCE

Reg.: 30 Dic 2003
Da: VERONA (VR)
Inviato: 14-01-2004 18:02  
Qualcuno di voi ha il dvd del mitico film dei Coen, IL GRANDE LEBOWSKY??Mi potete dire come sono la qualita' del video e gli extra??Insomma e' degno di essere comprato, o mi tengo il vhs...??

Visualizza il profilo di TERENCE  Invia un messaggio privato a TERENCE    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 14-01-2004 18:15  
www.afdigitale.it ma butta comunque la vuaccaesse...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 14-01-2004 18:18  
Cecchi Gori continua, nei confronti dei titoli stranieri, ad applicare l'impossibilità di cambiare colonna sonora durante la visione ed i sottotitoli italiani obbligatori per la versione inglese contrapponendo il widescreen anamorfico e la presenza di un buon quantitativo di materiale aggiuntivo. Alcune pecche sul versante audiovisivo non consentono al prodotto di aspirare ad alte vette, sempre però all'interno di una sufficienza globale meritata. Appena avviata la riproduzione siamo accolti da una qualità d'immagine non impeccabile: una pellicola in non perfetto stato di conservazione si somma ad una visibile granulosità d'immagine sugli sfondi uniformi e ad una sottile carenza di sfumature cromatiche. Agendo sul fermo immagine durante la prima panoramica sulla città (cap.1) notiamo infatti come il blu intenso sia pieno di pixel più o meno evidenti che compromettono la perfetta riproduzione delle varie tinte che compongono il quadro. Successivamente assistiamo ad una serie di scene ambientate in condizioni di buona luminosità, cosa che ci permette di cogliere un livello di definizione complessiva sufficiente, dettagli in primo piano visibili, contorni e stacchi di colore netti. Permane comunque il problema della granulosità d'immagine, con conseguente difficile riproduzione delle tinte uniformi: avvicinarsi allo schermo significa notare alcuni colori poco incisivi, scalettature sui contorni nei fondali ed i "classici" pixel di tonalità non perfettamente armonizzata con lo sfondo. Si tratta comunque di una visione piacevole, sorretta da una discreta riproduzione del particolare in primo piano, ma lo spettatore attento non avrà difficoltà a notare qualche imperfezione costante. Anche i difetti originari tendono ad assottigliarsi durante la proiezione e ciò, nonostante non possa mitigare il nostro rigore, concorre nell'offrire un'immagine tutto sommato passabile. Per quanto riguarda l'audio, la differenza netta tra la versione italiana e quella inglese non consente paragoni diretti: il DD 5.1 italiano è discretamente strutturato sul fronte anteriore, nonostante non sia Il grande Lebowski un film ricco d'azione, e sorretto da una buona dose di basse frequenze, dispensate alternativamente dal sub e dai diffusori frontali. Come spesso accade, i canali posteriori sono sottovalutati ma ciò non si rivela un difetto realmente ostativo di qualità e coinvolgimento, considerati i contenuti artistici del prodotto. Infine il materiale aggiuntivo: il trailer, un "making of" di 3' ed alcune interviste con il cast sottotitolate in italiano.

Se costa troppo no.. se non ricordo male esce per L'espresso praticamente in edizione identica e lo paghi attorno ai 10 euro...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 14-01-2004 18:50  
quote:

ma butta comunque la vuaccaesse...

E perchè mai, o Luke71, Terence dovrebbe buttare la VHS?
Per la simpatia del tuo avatar?

quote:

Cecchi Gori continua ... cut ... ed alcune interviste con il cast sottotitolate in italiano.

Sarebbe stato bello precisare che questa è la recensione tecnica di AFdigitale. Magari potevi linkarla...

quote:

se non ricordo male esce per L'espresso praticamente in edizione identica e lo paghi attorno ai 10 euro...

Confermo.

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 15-01-2004 01:22  
Sarebbe stato bello precisare che questa è la recensione tecnica di AFdigitale. Magari potevi linkarla...

Pensavo si fosse capito....e ad ogni modo butta la vuaccaesse anche tu una qualsiasi a casaccio è un gesto liberatorio ti sentirai meglio vedrai....
Noi sentiamo una banda

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-01-2004 09:40  
Credo che lo prenderò con l'espresso in attesa di un'edizione decente.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Inviato: 15-01-2004 10:59  
quote:

Pensavo si fosse capito....

Forse ieri ero un po' acido...

quote:

Pad ogni modo butta la vuaccaesse anche tu una qualsiasi a casaccio è un gesto liberatorio ti sentirai meglio vedrai....

Controproposta: butta il DVD di un brutto film e cerca di capire se apprezzi di più il contenuto oppure il supporto.

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
TERENCE

Reg.: 30 Dic 2003
Da: VERONA (VR)
Inviato: 15-01-2004 21:22  
grazie!!Pero' quel commento gia' lo conoscevo... Volevo sapere il vostro personalissimo commento...prche' io di voi mi fido!!eheh!!

Visualizza il profilo di TERENCE  Invia un messaggio privato a TERENCE    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-01-2004 22:24  
io ho l'edizione dvd della cecchi. fa schifo: extra 0, lingue pessime, immagine non eccellente, confezione inguardabile. insomma o lo trovi proprio a poco o lascia stare.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 15-01-2004 23:22  
quote:
In data 2004-01-15 10:59, tabris74 scrive:
quote:

Pensavo si fosse capito....

Forse ieri ero un po' acido...

quote:

Pad ogni modo butta la vuaccaesse anche tu una qualsiasi a casaccio è un gesto liberatorio ti sentirai meglio vedrai....

Controproposta: butta il DVD di un brutto film e cerca di capire se apprezzi di più il contenuto oppure il supporto.

Ciao,

Non che oggi sembri meno acido... comunque era una battuta possiedo ancora alcune vhs....
Noi sentiamo una banda

Luke71

Inviato: 15-01-2004 23:24  
quote:
In data 2004-01-15 09:40, Dubliner scrive:
Credo che lo prenderò con l'espresso in attesa di un'edizione decente.

eeeeeee...so anchio tu li hai a 6,90
domani provo a corrompere un edicolante gli dò 6,90 + 1,10 in nero totale 8 euro se mi dà solo il divudi...aò io ce provo saran mica tutti stinchi di santi!!
Noi sentiamo una banda

tabris74

Inviato: 16-01-2004 10:01  
quote:

Non che oggi sembri meno acido...

Touche.
E' quasi una settimana che non... vabbè, altri discorsi...

Ciao,

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-01-2004 10:11  
quote:
In data 2004-01-16 10:01, tabris74 scrive:
quote:

Touche.

Ciao,

siete fantastici ragazzi!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 16-01-2004 11:47  
quote:
In data 2004-01-16 10:01, tabris74 scrive:
quote:

Touche.

Ciao,

Grazie per questa notizia fondamentale.. se ti può consolare ho un amico di 29 anni sui cui ho seri dubbi che abbia mai....
Ma forse stiamo andando fuori tema...

Noi sentiamo una banda

danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 17-01-2004 12:30  
anche io vorrei prenderlo con l'espresso, ma si sa quando esce precisamente così lo prenoto?

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127365 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: