Autore |
IO,CALIGOLA |
KAINra
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 13 Dic 2001 Messaggi: 222 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 27-12-2003 20:13 |
|
oggi ho acquistato questo dvd...il film recita VERSIONE INTEGRALE, è edito dalla minerva e il film dura 124 minuti più un extra di sequenze inedite che la censura levò...che mi sapete dire di questo film e dvd?alcuni siti dicono sia la versione integrale finalmente, altri la danno come semi completa e siti dtranieri danno la versione originale della durata di 156 minuti...Considerando che sono inserite negli extra, facendo un breve calcolo questa versione dovrebbe essere la integrale se si fa la somma della durata del film con quella delle sequenze inedite...mi potete aiutare e perchè n...datemi una personale recensione del film...ciao
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-12-2003 21:18 |
|
Esistono moltissime versioni sparse in giro per il mondo... addirittura in alcune sono state inserite diverse sequenze erotiche girate dal produttore. Per questo, Tinto Brass ha tolto la propria firma dal film. Merita, comunque, per la splendida performance di Malcolm Mc Dowell e per l'allucinato, grandioso Peter O'Toole.
Posseggo una vhs che allegarono a "L'Espresso" nel 1997 e che dura 100'... non conosco assolutamente la versione integrale, anche perché ho i miei dubbi che Tinto abbia avuto il "final cut".
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
KAINra
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 13 Dic 2001 Messaggi: 222 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 28-12-2003 13:50 |
|
questa versione in dvd dura esattamante 123 minuti, l'ho visto ieri sera, la qualità video non è ottima ma comunque avere una versione un po più completa mi fa piacere...conteggiando le sequenze che sono negli extra, quelle eliminate e di una violenza inaudita e al limite dell'hard(tutte in inglese però), si arriva ad una durata di circa 145 minuti....
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-12-2003 15:28 |
|
quote: In data 2003-12-28 13:50, KAINra scrive:
questa versione in dvd dura esattamante 123 minuti, l'ho visto ieri sera, la qualità video non è ottima ma comunque avere una versione un po più completa mi fa piacere...conteggiando le sequenze che sono negli extra, quelle eliminate e di una violenza inaudita e al limite dell'hard(tutte in inglese però), si arriva ad una durata di circa 145 minuti....
|
Le sequenze ai limiti dell'hard dovrebbe averle girate Bob Guccione, il produttore del film. Sono dell'idea che sarebbe difficile, anche con l'aiuto di Tinto stesso, cercare di comporre oggi una vera "director's cut"... stiamo parlando di uno dei film più martoriati della storia del cinema...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
|
|
![](images/up1_reply.gif) |
0.043639 seconds.
|