Autore |
Sono un po' inviperita... |
pikanu
Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 02-04-2002 18:59 |
|
Non so per quale motivo voi altri comprate o noleggiate dvd. Personalmente un po’ per comodità, ho il lettore nel computer che è nella mia stanza (a gennaio vedere un film sotto le coperte può far piacere), per gli speciali, ma soprattutto per la lingua originale. Ultimamente ho notato che alcuni prodotti, della medusa in particolar modo, escono per il noleggio solo in italiano: per la medusa ho notato The others e Tigerland, The Hole per un'altra casa di produzione che non mi ricordo. Ero interessata a Tigerland per la vendita, a quanto pare la lingua originale non è nemmeno in quello. Secondo voi perché? E’ un boicottaggio o cosa?!!! |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 02-04-2002 20:50 |
|
Non saprei rispondere alla tua domanda, ma una cosa è certa, hai perfettamente ragione ad essere inviperita
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 02-04-2002 22:00 |
|
quote: In data 2002-04-02 18:59, pikanu scrive:
Non so per quale motivo voi altri comprate o noleggiate dvd. Personalmente un po’ per comodità, ho il lettore nel computer che è nella mia stanza (a gennaio vedere un film sotto le coperte può far piacere), per gli speciali, ma soprattutto per la lingua originale. Ultimamente ho notato che alcuni prodotti, della medusa in particolar modo, escono per il noleggio solo in italiano: per la medusa ho notato The others e Tigerland, The Hole per un'altra casa di produzione che non mi ricordo. Ero interessata a Tigerland per la vendita, a quanto pare la lingua originale non è nemmeno in quello. Secondo voi perché? E’ un boicottaggio o cosa?!!!
|
E' una questione di diritti.. evidentemente i distributori italiani di Tigerland non hanno comprato i diritti della versione originale, quindi non possono averne il master da convertire su DVD.
Alcune case distributrici però giungono ad un compromesso.
Esempio: La eagle in Italia per il DVD di "Via da las Vegas" ha potuto inserire la traccia inglese che contiene in sovaimpressione i sottotitoli in italiano (che non puoi togliere durante la visione).
E' una sorta di compromesso.. così la MGM (distributrice del film in America) è l'unica ad avere la traccia originale integra (in quanto qui in Italia, su DVD eagle noi possiamo solo averla con sottotitoli incorporati)
..è il mercato.. |
|
Heidiii ex "Giangiii"
Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 526 Da: Ivrea (TO)
| Inviato: 02-04-2002 23:06 |
|
il principale motivo è perchè le case distributrici non vogliono penalizzare la vendita dei dvd a favore del noleggio.
tu ti affitti un dvd te lo guardi e ti piace poi dopo un mese esce in vendita lo stesso film con un troiaio di extra e la traccia audio originale e quindi che fai?
TE LO COMPRI!
è questo che vogliono
_________________ il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo |
|