Autore |
Ken Park su dvd.it CENSURATO??? |
Pazolini
 Reg.: 27 Set 2003 Messaggi: 192 Da: Redsertre (AL)
| Inviato: 13-11-2003 20:26 |
|
Ho appena visto il film Ken Park in offerta su dvd.it; la cosa strana è che risulta un film per tutti (anche se in origine era v.m.18) e quindi sembrerebbe censurato, ma stando ai minuti dichiarati mi sembra che siano gli stessi della versione originale.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?
Se qualcuno l'ha visto al cinema e poi su dvd di dvd.it mi dica se è stato censurato o meno. Grazie
ecco la scheda del film dal sito di dvd.it
http://www.dvd.it/index.cgi?page=dett&arti=150212
"Titolo in lingua originale: KEN PARK
Anno di produzione: 2002
Durata: 96 minuti
Classe: Film
Vietato ai minori: No
Casa distribuzione: CVC
Formato video: 16/9 ANAMORFICO
Formato Audio: 5.1
Codice area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colore
DVD nella confezione: 1"
|
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-11-2003 10:51 |
|
La versione noleggio è integrale, quindi penso che anche quella per la vendita lo sia, anche perchè dato il tipo di film, censurarlo lo renderebbe incomprensibile e lo porterebbe alla durata di un cortometraggio (prova a fare il conto delle scene che dovrebbero tagliare). Se ti piace Larry Clark, ti consiglio anche il suo film precedente: "kids" (sempre scritto da Harmony Korine) con le giovanissime Chloe sevigny e Rosario Dawson (la 25ma ora). Purtroppo "kids" è disponibile in DVD solo in lingua originale nell'edizione britannica (la trovi in qualsiasi buon negozio di home video di Londra oppure su internet, però poi ti tocca pagare la spedizione) SENZA sottotitoli.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
KAINra
 Reg.: 13 Dic 2001 Messaggi: 222 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 14-11-2003 13:33 |
|
anche "gummo" bisognerebbe vedere..molto bello e intenso, la prima regia di harmony Korine...in Italia è stato distribuito dalla cecchi Gori, ma attualmente è fuori catalogo, se qualcuno volesse vederlo sono in possesso della versione integrale originale rigorosamente vietata ai minori...è molto più forte di Kirds e Gummo in quanto a critica sociale...se vi interessa contattatemi...ciao
| Inviato: 14-11-2003 17:53 |
|
quote: In data 2003-11-14 10:51, EtaBeta scrive:
La versione noleggio è integrale, quindi penso che anche quella per la vendita lo sia, anche perchè dato il tipo di film, censurarlo lo renderebbe incomprensibile e lo porterebbe alla durata di un cortometraggio (prova a fare il conto delle scene che dovrebbero tagliare). Se ti piace Larry Clark, ti consiglio anche il suo film precedente: "kids" (sempre scritto da Harmony Korine) con le giovanissime Chloe sevigny e Rosario Dawson (la 25ma ora). Purtroppo "kids" è disponibile in DVD solo in lingua originale nell'edizione britannica (la trovi in qualsiasi buon negozio di home video di Londra oppure su internet, però poi ti tocca pagare la spedizione) SENZA sottotitoli.
|
Il fatto è che dvd.it è famoso per aver fatto altre porcate; mi riferisco alle censure ad alcuni film. Film originariamente v.m.18 diventati per "magia" v.m.14 o addirittura per tutti ! SCANDALOSO A DIR POCO .
Io sono assolutamente contro la censura e quindi vorrei evitare di acquistare un prodotto censurato.
X Eta Beta: se riuscirò a vedere il film in versione integrale e mi dovesse piacere terrò di sicuro conto del tuo consiglio su "kids" .
|
|
KAINra
| Inviato: 14-11-2003 17:57 |
|
e quali sarebbero questi film che poi son passati a vm 14 invece che 18?..il fatto è che dvd.it a volte sbaglia nel mettere il divieto, e questo non significa che il dvd poi quando arrivi corrisponda...è un errore loro...non delle case ( a parte i film di T.Brass rieditati con il vm14 che sono la versione censurata, come gia si sa)
| Inviato: 14-11-2003 20:38 |
|
quote: In data 2003-11-14 17:57, KAINra scrive:
e quali sarebbero questi film che poi son passati a vm 14 invece che 18?..il fatto è che dvd.it a volte sbaglia nel mettere il divieto, e questo non significa che il dvd poi quando arrivi corrisponda...è un errore loro...non delle case ( a parte i film di T.Brass rieditati con il vm14 che sono la versione censurata, come gia si sa)
|
Per esempio, per loro Ultimo tango a Parigi
è un film per tutti!...
Comunque spero vivamente che sia come dici tu, perchè Ken Park a 11 euro mi ispira parecchio!
Dvd.it a parte, sto scoprendo che molti dvd escono in varie edizioni alcune con tagli anche piuttosto evidenti; ho scoperto, per esempio solo di recente che di pulp fiction esiste una versione integrale v.m.18 con quasi 23 minuti tagliati dalle versione precedenti (cinematografiche e homevideo)
Scene tagliate di pulp fiction (sott. ita)
Introduzione di Quentin Tarantino (1:46)
Il Monologo dello spacciatore (2:34)
Mia intervista Vincent (5:26)
La scena nel taxi di Esmeralda (5:55)
Monster Joe's Truck and Tow (3:41)
Al Jack Rabbit Slim's: montaggio lungo (4:52)
Comprare un dvd pensando che sia la versione integrale e poi scoprire che ne esiste una versione con ben 20 minuti in piu' a me personalmente ha fatto piuttosto incazzare
[ Questo messaggio è stato modificato da: Pazolini il 14-11-2003 alle 20:48 ] |
|
KAINra
| Inviato: 15-11-2003 06:56 |
|
Ultimo tango a Parigi l'ho preso proprio su dvd.it ed è a doppio disco ma è vietato ai minori di 18 anni, addirittura vi è stritto bene in grande dietro VERSIONE INTEGRALE...
| Inviato: 15-11-2003 13:27 |
|
Allora sono proprio loro che sbagliano a compilare le schede dei film nel sito.
Buono a sapersi, grazie |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 16-11-2003 20:19 |
|
quote: In data 2003-11-14 13:33, KAINra scrive:
anche "gummo" bisognerebbe vedere..molto bello e intenso, la prima regia di harmony Korine...in Italia è stato distribuito dalla cecchi Gori, ma attualmente è fuori catalogo, se qualcuno volesse vederlo sono in possesso della versione integrale originale rigorosamente vietata ai minori...è molto più forte di Kirds e Gummo in quanto a critica sociale...se vi interessa contattatemi...ciao
|
pensavo di essere l'unico ad aver comprato GUMMO
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
KAINra
| Inviato: 17-11-2003 08:28 |
|
essì, ce lìho anceh io e ho anche il film che ha realizzato dopo, "julien donkey boy", anche quello molto pesante ma bello, realizzato in stile dogma.
Vedo sei un appassionato di Gregg Araky, per quanto riguarda lui ho Doom generation, Extasy Generation, Splendor-splendidi amori...comunque guardati la mia lista di film nel mercatino...ciao