FilmUP.com > Forum > DVD - dvd ex-nolo nn proprio nuovi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > dvd ex-nolo nn proprio nuovi   
Autore dvd ex-nolo nn proprio nuovi
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 20-09-2003 18:50  
sapete se si possono trovare dei dvd edizione ex-nolo di film magari del 98 99 o 2000 quindi magari nn proprio nuovi?

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 20-09-2003 20:58  
Prova in una videoteca ben fornita anche Blockbuster ne rivende un pò.
Ma controlla sempre il disco
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-09-2003 09:13  
Occhio a Blockbuster, spesso i dvd sono rovinati e te li fanno pagare cari!
Raramente ne vale la pena, se poi ci aggiiungiamo che spesso le versioni a nolo non hanno extra...

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 22-09-2003 20:04  
Io ne ho preso solo uno da Blockbuster AL VERTICE DELLA TENSIONE a 9,90 perchè è una delle versioni noleggio che contiene anche tutti gli extra,ne avevano 4-5 copie ho controllato tutti i dischi e alla fine ne ho preso uno senza alcun graffio.
Ma è stato un caso sia per il prezzo che per lo stato del dvd.
Io di solito vado in una videoteca qui vicina che rivende ex-noleggio perfetti...sembra strano? no.... semplice il titolare controlla il dvd all'uscita e al rientro se vede cose strane te lo fà pagare....non ha il self-24 ore quindi può farlo.....
girano voci non ufficiali che ha un bambino pacciocoso che gli restituì un dvd in condizioni pietose, lese per un 3-4 mesi l'uso della mano destra tramite un colpo di Kung-Fu.....
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 30-09-2003 21:01  
Be' i DVD rigati si possono riparare, ad esempio da http://www.cdperfect.com.
Blockbuster però molto spesso ha dei prezzi quasi allineati alle versioni vendita nuove, non so con quale criterio mettano 'sti prezzi (perchè comprare quelli ex-noleggio usati?).

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 01-10-2003 00:43  
quote:
In data 2003-09-30 21:01, stef73 scrive:
Blockbuster però molto spesso ha dei prezzi quasi allineati alle versioni vendita nuove, non so con quale criterio mettano 'sti prezzi (perchè comprare quelli ex-noleggio usati?).

E' vero anche qui,ma ultimamente forse han capito che nessuno al mondo li comprava e qui li hanno abbassati ma controllare sempre il dvd..io sinceramente di ripararlo ci credo poco e a parte ciò se è rigato che se lo tengano...

Noi sentiamo una banda

tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 01-10-2003 17:57  
I dvd ex-nolo sono appunto... noleggiabili.
Per questo hanno un costo elevato.
Un dvd nuovo licenziatp per il noleggio costa molto di più di un dvd per la vendita.

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 02-10-2003 00:39  
.....si ma costano più al gestore in quanto paga in pratica i diritti di sfruttamento cinematografico,perchè come materiale è praticamente pari o inferiore ai dvd da vendita,infatti son quasi sempre dvd 5 e non 9...
quello che dici tu accadeva e accade ancora credo per le vhs che dovendo sopportare un maggior numero di visioni venivano a detta dei rivenditori registrate sù nastri di qualità supeiore...e in effetti ho un GHOST ex-nolo che avrà almeno 10 anni che si vede ancora perfettamente..anzi no avevo,l'ho rivenduto..
Per i dvd si presume che se utilizzati con criterio la qualità non si alteri...
il problema risiede nel criterio di chi li noleggia..
Noi sentiamo una banda

stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 02-10-2003 09:46  
Tutto questo è vero, le VHS e DVD a noleggio costano 70-80 euro l'una, ovviamente per i diritti SIAE. Il mio discorso era: Blockbuster vende le VHS ex noleggio a poco prezzo perchè siano appetibili per i loro clienti; e i DVD li vogliono vendere solo ai videotecari??

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 03-10-2003 01:55  
....i dvd ex-nolo che vendon loro al massimo pagateli 9,90 se propio il dvd è perfetto o che se li tengan pure...
Noi sentiamo una banda

ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 03-10-2003 18:28  
quote:
In data 2003-10-01 00:43, Luke71 scrive:
quote:
In data 2003-09-30 21:01, stef73 scrive:

E' vero anche qui,ma ultimamente forse han capito che nessuno al mondo li comprava e qui li hanno abbassati ma controllare sempre il dvd..io sinceramente di ripararlo ci credo poco e a parte ciò se è rigato che se lo tengano...

i prezzi li decidono in base al successo del film alla quantita in magazzino e sopratutto quanto l'hanno pagato loro...cmq sono abbastanza cari...

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario

0.123664 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: