FilmUP.com > Forum > DVD - e cavolo!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > e cavolo!!!   
Autore e cavolo!!!
vagnozzi

Reg.: 26 Feb 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 26-02-2002 17:02  
va bene fight club e la sua filosofia spicciola, va bene il giardino delle vergini suicide che l'ho trovato quasi una cacata... ma quando usciranno in dvd i capolavori di kieslovski???
redazione@filmup.com

[ Questo messaggio è stato modificato da: vagnozzi il 26-02-2002 alle 17:03 ]

Visualizza il profilo di vagnozzi  Invia un messaggio privato a vagnozzi    Rispondi riportando il messaggio originario
VerbalKint

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-02-2002 17:19  
quote:
In data 2002-02-26 17:02, vagnozzi scrive:
va bene fight club e la sua filosofia spicciola, va bene il giardino delle vergini suicide che l'ho trovato quasi una cacata... ma quando usciranno in dvd i capolavori di kieslovski???
redazione@filmup.com

[ Questo messaggio è stato modificato da: vagnozzi il 26-02-2002 alle 17:03 ]

Possibile sapere il perchè di questa arrabbiatura nei confronti della redazione?

Visualizza il profilo di VerbalKint  Invia un messaggio privato a VerbalKint    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 26-02-2002 20:08  
quote:
In data 2002-02-26 17:13, vagnozzi scrive:

Se per te la filosofia di fight club è spicciola e "il giardino delle vergini suicide" è una cacata.. sai che ti dico?.. a me piacciono i film di kieslovki, ne ho anche parlato in un vecchio forum.. però.. TI AUGURO CON IL CUORE CHE NON ESCANO MAI IN DVD, unicamente per dispetto a te.

Ovviamente tollero i gusti cinematografici di tutti.. è soggettivo.. ovvio.. finchè dici che PER TE il film di Sofia Coppola non ti è piaciuto.. ok.. affari tuoi (anche se non ne descrivi motivi.. e qui si entra nel discorso.. facile dire "bello, brutto" senza dare spiegazioni.. e fidati però che io.. NON LE VOGLIO LE TUE SPIEGAZIONI.
Ma quando definisci spicciola la filosofia di "fight club" m'incuriosisci.. secondo me quel film (ed il libro da cui è tratto) è uno dei pochi prodotti SVEGLI di questi ultimi anni di cinema e letteratura.

Quindi.. convincimi del contrario.

Se invece vuoi solo rompere le palle.. bhè.. è un problema tuo.

Sono curioso di ascoltare, dubito che la sua sia solo una provocazione. Se lo è, mi fai pena.. e questo deve solo farti piacere.

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
vagnozzi

Reg.: 26 Feb 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 26-02-2002 21:56  
carissimo Placid...
innanzitutto scusami se hai trovato offese nelle mie parole. non era questo il fine.
piuttosto il mio era uno dei tanti gridi di richiamo verso una videoteca più selettiva e onesta nei confronti del cinema; se poi a te fa impazzire il film annuale dei fratelli Vanzina... beh, posso solo provare a rispettarti. tutto qui.
vuoi o no da me una critica costruttiva sui film menzionati?
bene, eccola lo stesso!
per quanto riguarda il giardino delle vergini suicide, l'ho trovato solo un film medio. anzi, medio basso. questo tentativo di spiegare ad ogni costo l'età adolescenziale delle ragazze in contrapposizione alla stessa età maschile credo che sia solo inutile. vedi, a volte queste cose non hanno motivo di essere spiegate; non per me e non per il film stesso. ci sono cose che in un buon film devono dare spazio piuttosto alla sensibiltà dello spettatore; magari alla critica. si, forse sarà anche a tratti divertente la voce narrante, ma non è quello il senso... a mio avviso la Coppola poteva risparmiarsi questa ostinazione di spiegare.
un pò come nei film di stampo francese; spero tu capisca cosa intenda.
a questo punto ti rimando al film concorrente uscito in edicola qualche settimana fa: "l'Età Inquieta"
d'altro canto ho trovato coerenti nel film della Coppola le musiche degli AIR: almeno quelle erano davvero coerenti!
per il resto trovo che un film così vada bene anche vederlo in prima serata in tv mentre ceno. tanto ci pensa la Coppola a chiarire il perchè di tante azioni.
e poi per quanto riguarda Fight Club... beh, non mi dirai di aver trovato le peggio perle di saggezza in quei dialoghi! per quanto mi abbia divertito il film, i contenuti filosofici erano piuttosto banali!!!
non mi dire che frasi come "tu non sei il tuo lavoro" o "il tuo mondo IKEA" ti abbiano stravolto l'esistenza!!! certo, parole sacrosante, ma piuttosto banali mi pare!
c'aveva già pensato qualcuno già nell'antichità a fare queste affermazioni, e credimi lo aveva fatto meglio!!!
purtoppo non ho l'onore di seguire le ultime tendenze, preferisco di gran lunga i classici, ma se tu mi assicuri che il libro da cui è tratto è un vero best sellers ti rispondo che in fondo mi torna a far paura la spirale violenta che sta minacciando la mia generazione, ma ancora di più mi incuriosisce la prossima di generazione...

"Mi sono accorto che non mi importa della società, ma solo dell'individuo!"

senza rancore!!!

Vagnozzi

Visualizza il profilo di vagnozzi  Invia un messaggio privato a vagnozzi    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 28-02-2002 21:25  
Sono tue opinioni.. e mi fa piacere ascoltarle..

riguardo al film annuale dei Vanzina.. ti prego.. non nominarlo.. non c'è davvero nulla di più fastidioso.. molti amano quel cinema in quanto "intrattenimento".. per farsi quattro risate.. io no.. non vado al cinema per farmi "quattro risate".. esco con qualche amico e rido moto di più.. oppure con qualche amica.. mi diverto ANCORA DI PIU'.. eh eh.. quindi.. Vanzina, Risi e compagni.. via..

Il giardino delle vergine suicide non mi è piaciuto tanto per il tentativo di spiegare.. di far capire.. io lo trovo un film molto "emozionale".. mi sono piaciute moltissimo le atmosfere.. il cast.. poi l'idea di un finale che viene rivelato già dall'incipit del film.. l'apparentemente inspiegabile morte di queste ragazze.. e altro.. sono molti gli aspetti che mi sono piaciuti.. è soggettivo questo.. penso tu lo capisca..

Per quanto riguardo "Fight Club".. ti dico.. adoro quel film perchè rispecchia molti lati della mia mente che al cinema non avevo mai ritrovato.. ed ho trovato molti spunti di riflessione.. prima ho visto il film.. poi il libro.. entrambi a parer mio sensazionali.. e non mi riferisco solamente all'idea autolesionista.. ci sono un mondo di riflessioni all'interno del libro e del film.. e davvero mi hanno colpito molto di più rispetto ad altri film cosiddetti "maledetti". Uno per tutti: "Arancia meccanica".. mi è piaciuto.. però non mi ha detto nulla di nuovo.. personalmente "Arancia meccanica" ha un gusto di risaputo che in parte mi ha annoiato.. "Fight club" no.. mi ha stupito molto di più.. ciò è spiegabile solamente con il fatto che il rapporto che abbiamo con i film che guardiamo è soggettivo..
Riguardo "Arancia meccanica".. mi ha dato molto di più il libro.. senza dubbio.

ecco tutto

Rancore?? Mai.. tantomeno qui..

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca

Reg.: 06 Mar 2002
Da: monopoli (BA)
Inviato: 08-03-2002 11:30  
io ,se posso dire la mia,ho trovato "fight club" davvero interessante!sia per quanto riguarda la parte tecnica,sia quella artistica:insomma,atmosfere cupe,solida scenneggiatura,attori incredibili(norton è un grande),regia lesta e dinamica!
come film,è certamente reazionario,anzi,anarchico!insomma,non è forse sconvolgente,ma certamente può essere ritenuto molto interessante da vedere,studiare ed analizzare!!
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-03-2002 12:17  
quote:
In data 2002-03-08 11:30, pierluca scrive:
io ,se posso dire la mia,ho trovato "fight club" davvero interessante!sia per quanto riguarda la parte tecnica,sia quella artistica:insomma,atmosfere cupe,solida scenneggiatura,attori incredibili(norton è un grande),regia lesta e dinamica!
come film,è certamente reazionario,anzi,anarchico!insomma,non è forse sconvolgente,ma certamente può essere ritenuto molto interessante da vedere,studiare ed analizzare!!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004935 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd