Autore |
ATLANTIS |
cinemax
Reg.: 08 Apr 2001 Messaggi: 91 Da: torino (TO)
| Inviato: 05-02-2002 19:11 |
|
Con questo topic intendo far conoscere, a chi non ne fosse ancora informato, la politica della Buena Vista, per quanto riguarda il mercato italiano. Da quello che ho saputo, a seguito di un sondaggio tra i clienti di block buster (noti esperti di cinema), è risultato che al pubblico italiano danno fastidio le barre nere tipiche del formato 16:9 e allora, con un'abile trovata, il nuovo film della Disney distribuito in italia uscirà mutilato del 40% dell'immagine, perchè sarà proposto nell'ormai superato formato 4:3. L'unica cosa da fare è boicottare l'acquisto di questo dvd e sommergere la buena vista di e-mail di protesta (info@buenavista.it). Per saperne di più, visitate questo sito www.dvdweb.it/index.mv
|
|
GREEDO ex "ellepi"
Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-02-2002 20:00 |
|
caspiterina!!!Mala Vista...e gia' costano piu' degli altri DVD.
|
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 10-02-2002 13:34 |
|
E' davvero una presa in giro..
..già darebbe fastidio se fossero TUTTE le edizioni europee in 1.33:1.. ma qui si parla solamente di OPERAZIONE ANTI-ITALIA.. e perchè mai!?
..mhà.. vabbè che non l'avrei preso comunque..
_________________ She looks like the real thing..
She taste like the real thing..
My fake plastic love.. |
|
cinemax
| Inviato: 10-02-2002 23:33 |
|
Io non sono andato a vederlo al cinema per gustarmelo con calma in dvd, invece, grazie a questa scelta discriminatoria dovrò aspettare un'eventuale riedizione. Il problema è che alla buena vista non frega nulla di mutilare un film, dato che ai bambini poco interessa del formato video e se lo faranno comunque regalare o noleggiare. Spero ardentemente che sia un flop clamoroso, cara buena vista, te lo auguro con tutto il cuore. |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 16-02-2002 18:21 |
|
Eppure l'anno scorso la Buena Vista aveva fatto un buon lavoro con "Tarzan", il DVD in 1.66:1.. formato originale.
C'era però la pecca dell'audio.. un Dolby DIgital 5.0... inspiegabile l'inutilizzo della traccia dedicata al subwoofer.. qualcosina si sarebbe potuto sentire. |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 19-03-2002 20:18 |
|
Che si vergognino.. adesso arriva dalla Buena Vista la notizia che in Italia uscirà la versione deluxe in due DVD.. in versione widescreen.
Dico.. non potevano farlo prima.
ripeto: che si vergognino |
|
cinemax
| Inviato: 20-03-2002 09:32 |
|
Certo che devono vergognarsi, in questo modo, costringeranno i veri appassionati (che hanno già acquistato la versione ciofeca) a ricomprarla. Ho il sospetto che la versione deluxe, che uscirà fra 6 mesi, permettendo loro di esaurire le scorte di magazzino, non sarà certo regalata. Bisogna fare attenzione a queste bieche trovate commerciali, boicottiamole subito prima che diventino una regola.
_________________ ...mi era in fondo la tua legge rischiosa: esser vasto e diverso e insieme fisso |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 20-03-2002 20:27 |
|
MAI che facciano una cosa del genere con "Monsters and Co."..
..quando vogliono realizzano prodotti impeccabili (vedi la deluxe edition di "Biancaneve e i sette nani").. ma certe volte cadono in fenomeni inspiegabili (come accaduto con "Atlantis".. in Europa è uscito tutto in 16:9.. qui no.. non ha senso).. |
|
pikanu
Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 20-03-2002 20:47 |
|
Accidenti, averlo saputo prima! Ieri ho speso 28 euro per questo dvd…
Sinceramente mi sento piuttosto offesa, sono una collezionista accanita di home video disney e spendendo un sacco di soldi su tali articoli non potrei sentirmi diversamente…tra sei mesi esce una versione deluxe di Atlantis?! Allora vuol dire che ci prendono veramente in giro.
Tra l’altro, da quando ho acquistato il lettore dvd, ho cominciato a comprarne qulcuno e per quattro dvd ho speso la bellezza di più di 117 euro, per prodotti che poi non valevano il loro prezzo. Possibile spendere quasi 30 euro e trovarsi con un prodotto privo completamente di speciali? Questo per quanto riguarda La carica dei 101 e Il libro della giungla, mentre valevano tutte le 70.000 pagate per la versione deluxe di Biancaneve e i sette nani, degli speciali meravigliosi e ricchissimi. Atlantis l’ho comprato proprio per via degli speciali e poi vengo a sapere che tra sei mesi sarà superato e che sono stata tagliate via il 40% dell’immagine. Davvero, che vergogna e quanto poco rispetto per gli appassionati!
|
|
cinemax
| Inviato: 22-03-2002 09:46 |
|
prima o poi capita a tutti di beccarsi la fregatura, anch'io ho comprato diversi dvd pacco, vedi il Pulp Fiction tagliato, la prima versione di Akira(inguardabile) e molti altri. Bisogna vigilare. Mi raccomando, e questo è rivolto a tutti i frequentatori del forum, bisogna fare molta attenzione a ciò che ci propongono e occorre mettere in guardia immediatamente tramite questo utilissimo mezzo i possibili acquirenti di queste ciofeche. Le case di distribuzione, essendo il dvd un prodotto durevole, usano queste bieche strategie di mercato per farceli acquistare più volte. Questa cosa mi manda in bestia. Esigiamo prodotti di qualità.
_________________ ...mi era in fondo la tua legge rischiosa: esser vasto e diverso e insieme fisso |
|