FilmUP.com > Forum > DVD - Il Dvd è un pessimo investimento economico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Il Dvd è un pessimo investimento economico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Il Dvd è un pessimo investimento economico
Presapoco

Reg.: 24 Set 2003
Da: Concesio (BS)
Inviato: 10-04-2005 14:58  
Per me il nuovo formato...penso che affiancherà il dvd "normale" ancora per un pò di anni...il dvd ha avuto talmente successo ed espansione ch enon tanti si ricomprerebbero i film nel nuovo formato...se poi per vederti i film leggermente meglio sei convinto a ricomprarti tutta la collezione e un lcd alta deffinizione da 4000 euro...(a meno che non prendi un 14 pollici schifoso...)....io sostengo che con una buon 28 pollici schermo piatto (anche non lcd) da 400/500 euro e un buon home theatre...si gustano i film in maniara più che egregia...

Visualizza il profilo di Presapoco  Invia un messaggio privato a Presapoco    Rispondi riportando il messaggio originario
MutandaPaz

Reg.: 01 Lug 2004
Da: Parti Basse (es)
Inviato: 11-01-2006 21:32  
10/1/2006

14:18 - Alta definizione: a marzo in Usa i primi titoli

I primi titoli ad apparire nei nuovi formati digitali in alta definizione usciranno negli Usa nella prossima primavera. Sarà la Sony, con film come Il quinto elemento, Desperado, House of Flying Daggers, Il ponte sul fiume Kwai, XXX, S.W.A.T., Robocop, Orgoglio e pregiudizio, Vento di passione ad aprire le "ostilità" per il Blu-ray, al ritmo di quattro titoli al mese, proposti inizialmente nel formato a strato singolo, il disco a doppio strato verrà utilizzato per la release di Black Hawk Down. L'azienda giapponese ha comunque confermato che il primo lettore Blu-ray per il mercato americano, sarà disponibile soltanto ad inizio estate. 10 i titoli per la Fox tra cui I fantastici 4, L'era glaciale e Behind Enemy Lines, mentre Lionsgate uscirà con Saw, Terminator 2 e The Punisher. La Paramount, che inizialmente aveva un atteggiamento neutrale nella guerra tra i due formati, uscirà con alcune "pellicole" in Blu Ray: The Manchurian Candidate, Sky Captain And The World Of Tomorrow, We Were Soldiers.
Warner e Universal usciranno invece con l'Hd Dvd. La prima, che al momento supporta entrambi i formati, uscirà il 28 marzo con 24 titoli, da Batman Begins a Million Dollar Baby, seguiti da Harry Potter e il calice di fuoco e da Charlie e la fabbrica di cioccolato. Da Universal proposti come primi film 40 anni vergine, Jarhead e Cinderella Man.

[di Fe. I.]

http://news.cinecitta.com/news.asp?id=16657

Visualizza il profilo di MutandaPaz  Invia un messaggio privato a MutandaPaz    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-01-2006 21:37  
chi ha avuto modo di visionare cosa ci attende capirà che il nuovo e incredibilmente meglio del dvd attualmente in uso

infatti salvo casi rari ho deciso che non comprerò più dvd in attesa dell'alta definizione

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
helianto

Reg.: 23 Dic 2005
Da: Grosseto (GR)
Inviato: 11-01-2006 22:06  
mah! a me sembra sciocco. Guardate il mercato delle vhs. Continuano ad uscire anche novità e comunque i lettori di vhs non sono mica spariti dalla circolazione! io non mi preoccupo. L'unica cosa che in passato mi preoccupava era il logorio fisiologico o meccanico delle vhs. oggi con il dvd, anche attuali, se uno ci tiene questo pericolo è scongiurato. Abbiamo raggiunto una qualità audio/video fino a pochi anni fà impensabile. insomma...che esca pure un nuovo supporto tanto:
1) ci metterà anni (e diversi) per soppiantare definitivamente il dvd (vi vorrei ricordare che adirittura continuano ad uscire titoli per il laser disk che è una tecnologia degli anni 80)
2) troveremo sempre supporti per leggere i dvd
3) ma che davvero vi volete rifare la collezione per migliorie non dico impercettibili ma quasi?

Visualizza il profilo di helianto  Invia un messaggio privato a helianto    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 11-01-2006 22:15  
se parli di impercettibili significa che non hai mai visto immagini ad alta definizione su tv ad alta definizione

secondo luogo sono molto pentito di aver comprato molte vhs

terzo i dvd attuali continueranno ad esistere ad un prezzo basso e saranno leggibili dai nuovi lettori ovviamente

di certo se ritengo che un film sia di grande valore non lo acquisterò di certo in un formato peggiore

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-01-2006 22:38  
quote:
In data 2006-01-11 21:37, Tenenbaum scrive:

infatti salvo casi rari ho deciso che non comprerò più dvd in attesa dell'alta definizione

io starei molto cauto con gli acquisti ad alta definizione adesso.
da quanto leggo nell'articolo postato non hanno ancora risolto la querelle tra blu-ray e hd dvd. è evidente che uno dei due debba scomparire, meglio cercare di capire a chi toccherà...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 12-01-2006 00:21  
hai ragione

infatti questo è l'unico aspetto negativo della situazione
sembrerebbe che il bluray debba avere il successo sull'altro formato (anche perchè è più capiente)

il fatto che la playstation 3 legga il blueray dovrebbe essere indicativo

igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 12-01-2006 12:45  
quote:
In data 2004-06-15 19:38, ChMiX9 scrive:
A me non interessa che abbia 5 dvd in più di extra, nè che abbia per forza il 5.1

sese parli cosi perche nn hai un sorround.... come minimo deve esserci il 5.1

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 12-01-2006 13:09  
per vedere Ferro 3 non serve a niente il 5.1

donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 13-01-2006 19:27  
quote:
In data 2006-01-11 22:06, helianto scrive:

3) ma che davvero vi volete rifare la collezione per migliorie non dico impercettibili ma quasi?

migliorie quasi impercettibili?? un film in HD è tutta un'altra cosa. per fare un paragone stupido è come mettere a confronto una traccia mono e una in dts... il film lo ascolti lo stesso ma il coinvolgimento è un'altra storia. cmq per avere un certo senso un film in HD non andrebbe visto su un 14 o 28 pollici... come minimo ci vuole un 42 o ancora meglio, un proiettore...

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-01-2006 20:29  
quote:
In data 2006-01-13 19:27, donnie84 scrive:
quote:
In data 2006-01-11 22:06, helianto scrive:

migliorie quasi impercettibili?? un film in HD è tutta un'altra cosa. per fare un paragone stupido è come mettere a confronto una traccia mono e una in dts... il film lo ascolti lo stesso ma il coinvolgimento è un'altra storia. cmq per avere un certo senso un film in HD non andrebbe visto su un 14 o 28 pollici... come minimo ci vuole un 42 o ancora meglio, un proiettore...

beh... forse il paragone stupido l'hai fatto tu visto che qui si parla di film che stanno nella videoteca personale di ognuno di noi... non i film che usciranno ma i film che hanno dieci, venti, cinquanta, settant'anni che visto che gia' la sorgente e' quella che e' dell'HD non te ne fai niente... e dell'audio... cosa vuoi fare ridoppiare tutti i classici (come e' stato fatto con C'era una volta in America) per fare il 5.1?

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-01-2006 20:34  
bah... io il coinvolgimento, quando vedo un bel film, ce l'ho pure sullo scassato 18 pollici in camera mia...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 13-01-2006 21:21  
da un punto di vista tecnico Donnie ha perfettamente ragione

i nuovi dvd devono essere visti con aparecchi adatti alla nuova risoluzione altrimenti non si apprezza la notevole qualità

comunque personalmente senza voler fare esegerazioni basta anche un bel lcd 26 pollici

in quanto ai vecchi film sinceramente non saprei quanto possano essere migliorati
comunque vedendo la qualità di dvd come Alien o il più vecchio 2001 si può ritnere che anche dai vecchi film si possano ottenere immagini molto più definite

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-01-2006 01:19  
che palle con sta storia del HD!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-01-2006 01:32  
vabeh, la pellicola resta di risoluzione superiore rispetto al digitale, quindi supponendo di partire da un master in buone condizioni un riversamento in alta definizione guadagnerebbe in fedeltà anche per una pellicola datata.
ciò non toglie che gli attuali dvd restino di qualità soddisfacente e resteranno - a mio avviso - in auge per ancora parecchio tempo

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.032870 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd