Autore |
ACQUISTATE DVD SU INTERNET? |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 26-11-2008 21:54 |
|
quote: In data 2008-11-26 21:36, badlands scrive:
boh,io l'ho fatto poco fa.tanto è impossibile che spediscano non essendo disponibile,quindi immagino neppure prelevino dalla carta,fino appunto alla spedizione.o no?
ciao!
| su questo hai perfettamente ragione
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 26-11-2008 23:10 |
|
speriamo che sta storia della dogana a 150 euro sia davvero automatica e indolore, "di là" non mi parevano del tutto convinti...
sulla postepay scarica, casomai dovessero provare a prelevare credo ti arrivi una loro mail che ti dice di controllare dov'è il problema e di regolarizzare.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-11-2008 21:04 |
|
boh,speriam bene per la dogana.vabbehc che siamo in italia,ma se è una legge spero ci sia poco da girarci intorno,dovessi pagare al momento immagino poi si avrebbe il rimborso.
invece ten,per caso sai cos'è o se vale la pena la visa card di amazon,che darebbe uno sconto di 20 dollari sul primo acquisto?mi si è aperta due o tre volte la pagina che parlava di lei,ma il mio inglese è ancora in fase di rodaggio...
ciao! |
|
Tenenbaum
| Inviato: 28-11-2008 11:12 |
|
quote: In data 2008-11-27 21:04, badlands scrive:
invece ten,per caso sai cos'è o se vale la pena la visa card di amazon,che darebbe uno sconto di 20 dollari sul primo acquisto?mi si è aperta due o tre volte la pagina che parlava di lei,ma il mio inglese è ancora in fase di rodaggio...
ciao!
| mi dispiace
ma cerco di stare lontato da qualsiasi cosa a forma di carta di credito
e sopratutto che possa collegarsi al mio conto in banca
ho già abbastanza guai con la Tim
e di certo sconsiglio abbonamenti per collegarsi ad internet
ma magari scriverò qualcosa in offtopic più avanti
|
badlands
| Inviato: 16-12-2008 13:46 |
|
corpo di mille balene!spedito il 9,ieri era già tra le mie mani.
l'ennesima umiliazione per le nostre poste vergognose.
ciao! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 16-12-2008 14:56 |
|
ma infatti l'eventuale probabile ritardo sarebbe dipeso comunque dalle nostre poste.
in 2-3 giorni il pacco in italia ci arriva.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
badlands
| Inviato: 16-12-2008 18:22 |
|
che poi in realtà il pacco arriva dalla nuova zelanda,e giusto giovedi scorso mi scrissero che per traffico natalizio,l'arrivo a casa mia era stimato tra il 30 dicembre e il 2 gennaio.benissimo così comunque.se ci prendo un po' la mano nelle ricerche,farò altri acquisti li
ciao! |
|
Tenenbaum
| Inviato: 16-12-2008 20:06 |
|
amazon è un ottimo negozio e si rimane soddisfatti
dai un'occhiata a anche a quello UK
peccato che questa efficienza sia ottenuta con metodi di lavoro non proprio corretti
credo che in qualche modo forse si potrebbe ottenere un risultato almeno simile con maggior rispetto dei lavoratori
FINO A 140 CONFEZIONI ALL'ORA PER CIASCUN ADDETTO
Amazon : turni massacranti
e malattia «a punti» , come la patente
Inchiesta del Times Online sulle condizioni di lavoro imposte dal gigante del commercio sul web
È un lungo reportage del Times Online a svelare il lato oscuro dell'e-commerce a basso costo. L'autorevole quotidiano inglese riferisce infatti di avere inviato un giornalista presso una delle filiali britanniche di Amazon, che per evadere la grande mole di ordini in arrivo durante le feste sta facendo ricorso a molto personale precario, nell'ordine di migliaia di dipendenti occasionali.
EFFICIENZA A BASSO COSTO – Così il reporter inglese è diventato un membro dello staff del magazzino di Bedfordshire, e per sette giorni ha potuto osservare dall'interno quel che succede dietro le quinte del colosso delle vendite online. Il suo resoconto ha rivelato che il trattamento riservato ai dipendenti è praticamente al limite della legalità: il lavoro è organizzato in turni massacranti, con ritmi assurdi (del tipo 140 XBox confezionate in un'ora), al fine di riuscire a impacchettare tutti gli ordini. Il tutto per una retribuzione di circa 7 euro all'ora, nettamente inferiore alla media nazionale.
SFRUTTAMENTO – L'infiltrato speciale ha inoltre raccontato che, in nome della massima produttività e della piena soddisfazione del cliente, Amazon penalizza i lavoratori che si ammalano: a una richiesta di permesso per malattia corrisponde un punto di penalizzazione. Mezzo punto per chi invece arriva in ritardo. Una volta accumulate sei penalizzazioni il dipendente può essere licenziato. C'è poi l'obbligo di fare dello straordinario notturno di dieci ore e mezza dopo 5 giorni lavorativi, e le pause previste per un turno di otto ore sono solamente due, per un totale di 35 minuti. Chi ha bisogno di andare alla toilette deve chiedere il permesso. E se a causa di un solo dipendente un gruppo di lavoro non raggiunge l'obiettivo assegnatogli, l'intero gruppo viene penalizzato. Non stupisce quindi che un membro del personale di Bedfordshire, esausto, abbia detto al reporter del Times che dopo quell'esperienza lavorativa non sarà mai più in grado di visitare le pagine web Amazon senza pensare ai poveretti che ci lavorano.
Alessandra Carboni
16 dicembre 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_16/amazon_lavoro_sfruttamento_74f8fcc2-cb78-11dd-839f-00144f02aabc.shtml
|