Autore |
Trilogia G.Romero |
savage81
Reg.: 13 Ott 2004 Messaggi: 48 Da: Pomezia (RM)
| Inviato: 13-10-2004 17:56 |
|
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 13-10-2004 17:57 |
|
niente sottotitoli....mi dispiace!
allora...se ti servono ti consiglio di comperare questa versione....anche se io la aborro!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
oronzocana
| Inviato: 13-10-2004 17:59 |
|
spero di averti chiarito....
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
savage81
| Inviato: 13-10-2004 18:00 |
|
Oppure quella della ELLEU...ma devo vedere meglio.Cmq grazie per l'aiuto...siete stati gentilissimi
_________________ Meglio fare e poi pentirsi che pentirsi di non aver mai fatto. |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-10-2004 19:21 |
|
In poche parole, come dissi all'inizio, le versioni italiane sono una vera merda.
|
|
oronzocana
| Inviato: 13-10-2004 19:47 |
|
quote: In data 2004-10-13 19:21, Marienbad scrive:
In poche parole, come dissi all'inizio, le versioni italiane sono una vera merda.
|
non è vero...la notte dei morti viventi è un buon dvd!
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-10-2004 23:04 |
|
quote: In data 2004-10-13 19:47, oronzocana scrive:
|
|
Dimmi a quale ti riferisci e dopo spiegami perchè... |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 13-10-2004 23:52 |
|
Mi preme fare chiarezza sulla versione ElleU che io possiedo ed è ritenuta da molti la migliore presente sul ns mercato.
Il dvd contiene la versione rimaneggiata da Russo (che scrisse la sceneggiatura originale) in lingua originale con sottotitoli obbligatori,il video restaurato anche per amalgamarsi meglio con le aggiunte girate nel 98 e audio stereo.
Questa versione benchè la fascetta indichi 96 minuti dura in realtà 92 minuti e mezzo.
E' presente poi la versione originale del film che paradossalmente dura di più,circa 95 minuti questa con audio italiano mono senza alcuna possibilità di sottotitoli.
La cosa assurda è che questa versione non ha beneficiato del restauro video.
Riguardo alla versione Pulp che ho visionato da un amico che la possiede vi sono evidenti problemi di sincronizazione nell'audio italiano (qui remixato 5.1) il video è migliore di poco della versione non restaurata ElleU e dura sempre poco più di 95 minuti,anche qui nessun sottotitolo e la track inglese è in mono.
Il dvd ElleU inoltre anche perchè ospita in pratica 2 film è un 9 mentre quello Pulp un 5,nel dvd ElleU è presente il trailer ed alcuni cenni biografici.
Riguardo a ZOMBI la versione CVC non è certo un capolavoro riguardo al video ma è pur sempre un film abbastanza vecchio,l'unica cosa ancora una volta la fascetta è imprecisa...indica delle fantomatiche scene aggiuntive che in realtà sono presenti anche all'interno del film e che ho sempre visto in ogni passaggio televisivo del film (10-15 anni fà lo passavano relativamente spesso).
Ho preso DAY OF THE DEAD in versione inglese,video e audio su buoni livelli peccato non siano presenti i sottotitoli inglesi come segnalato in fascetta e sul sito www.loaded247 ma solo in tutte le varianti della lingua scandinava (il dvd è edito da una casa appunto norvegese mi pare).
La cosa positiva è che tutti questi dvd anche prendendoli import si trovano a prezzi discretamente bassi,ho pagato ad esempio DAY OF THE DEAD in offerta sulle 8 euro spedito.
Noi sentiamo una banda
[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 14-10-2004 alle 01:39 ] |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-10-2004 01:57 |
|
Il problema non sta solo nelle durate Luke. Se si vuole sapere se si ha la versione originale, quella rimaneggiata, quella censurata o tutte e due bisogna anche descriverne i contenuti. Cosa difficile e faticosa questa, lo capisco, ma dal momento che non posso visionare personalmente, è difficile dire quale sia cosa...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
oronzocana
| Inviato: 14-10-2004 08:49 |
|
quote: In data 2004-10-14 01:57, Tristam scrive:
Il problema non sta solo nelle durate Luke. Se si vuole sapere se si ha la versione originale, quella rimaneggiata, quella censurata o tutte e due bisogna anche descriverne i contenuti. Cosa difficile e faticosa questa, lo capisco, ma dal momento che non posso visionare personalmente, è difficile dire quale sia cosa...
|
Tistam....quella che ho io è la versione originale voluta da Romero e cioè la versione da 96 minuti della PULP VIDEO(CVC).
Il dvd ha un ottimo video e un audio da 6.5 perchè nonostante sia in 5.1 è sempre un film del 69!
Tutte le altre versioni non sono quelle volute dal regista...come hai giustamente spiegato tu....perchè o sono tagliate o sono allungate!
non c'è altro da aggiungere.
ragà...questa è la reltà!
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
oronzocana
| Inviato: 14-10-2004 08:52 |
|
quote: In data 2004-10-13 23:04, Marienbad scrive:
quote: In data 2004-10-13 19:47, oronzocana scrive:
|
|
Dimmi a quale ti riferisci e dopo spiegami perchè...
|
io non sono un tecnico....però posso dirti che quello che ho io è un buon dvd....il video è più che buono e l'audio è sicuramente suff.!
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
savage81
| Inviato: 14-10-2004 10:40 |
|
Povero me...quella della PULP è quella originale ma niente sottotitoli.Quella della ELLEU è allungata ma ha i sottotitoli...e mo?e mo che famo?Che famoooooooo???? |
|
savage81
| Inviato: 14-10-2004 10:53 |
|
Visto che non lo trovo...facciamo una cosa...ve lascio il mio indirizzo me lo spedite (al resto ci penso io )
Poi ve lo rimando....cosi con i dvd che mi mandate voi sto sicuro che ho tutte le 100 versioni esistenti in italia!
_________________ Meglio fare e poi pentirsi che pentirsi di non aver mai fatto. |
|
savage81
| Inviato: 14-10-2004 10:59 |
|
Se andate sul sito ufficiale della ELLEU c'è una versione composta da 1 dvd e dura 96 minuti...con sottotitoli...andate nel sito fate la ricerca,vedete e fatemi sapere...
|
savage81
| Inviato: 14-10-2004 11:03 |
|
No aspettate...non c'è più...avevo visto un edizione della elleu che durava 96 minuti con sottotitoli...porca zozza...dove sta!!!
|